1. Home >
  2. Notizie ed eventi >
  3. Attualità >
  4. Domanda risolta
Bono Bono
Una Celebrità su Yahoo! Answers
Iscritto dal:
04 luglio 2006
Punti totali:
96 (Livello 1)
Immagine del badge:

Domanda risolta

Altra domanda »

Come possiamo porre fine alla povertà?

Grazie a persone come te, i leader dei Paesi più ricchi del mondo si sono incontrati nel luglio del 2005 e hanno fatto alcune promesse di portata storica per porre fine alla povertà estrema che, in Africa, uccide inutilmente 9000 persone ogni giorno. Sono in gioco milioni di vite umane e il futuro di un continente.

Unisciti a noi: discuti e visita il sito www.nientescuse.it
  • 4 anni fa

Dettagli aggiuntivi

La miglior risposta e' stata selezionata da ONE: la campagna per mettere fine alla poverta' nel mondo.

4 anni fa

pierc1977 by pierc197...
Iscritto dal:
07 luglio 2006
Punti totali:
163 (Livello 1)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Io penso semplicemente che bisogna aiutarli a diventare autosufficienti, aiutarli a crearsi una cultura per crescere,svilupparsi etc.
bisogna dal canto nostro aiutarli a superare i problemi che in questi millenni non sono riusciti a superare per prolificare e quindi aiutarli a combattere le loro condizioni territoriali (deserto,paludi...)non si riuscirà a fare in poco tempo ma bisogna iniziare e credo che questo processo possa aiutare non solo i paesi poveri ma anche quelli ricchi, nel senso che probabilmente le ondate di gente che si riversano anche clandestinamente nei nostri paesi, trovando delle condizioni migliori nei loro diminuirebbero. Cancellando il loro debito pubblico molti soldi sarebbero devoluti per scuole, case ,ospedali etc.
Attenzione però ci vorrebbe oltre a questo un organismo che controlli il tutto per evitare che i soliti sciacalli si accaparrino tutto ciò che possono.
Il mio è un augurio affinchè tutto questo si possa avverare e che non rimanga soltanto un bellissimo sogno.
Chi si batte per questa causa attivamente ha tutta la mia ammirazione e tutta la mia solidarietà.
Rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci la mano sulla coscienza.
Enzo
  • 4 anni fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Grazie mille
non credo che sia molto da dire a riguardo..perché credo che la risposta è così ovvia che ci spaventa tutti....io toglierei ai ricchi per dare ai poveri....

Segnala abuso

e in base alla popolazione distribuirei un reddito equo per tutti.... sarebbe bello!!!! purtroppo siamo così comodi e cosi viziosi che qualsiasi cosa ci venga tolta, anche la più futile ci metterebbe in crisi.......

Segnala abuso

La domanda era retorica e al solo fine di fare notare l'esistenza di un sito di informazione.

La risposta è evidentemente inapplicabile, come qualunque risposta che avrebbe potuto esser stata data. D'altronde non era possibile fare altrimenti.

Mi auguro che qualcuno se ne sia accorto. :)

Segnala abuso

E' abbastanza banale... ho visto risposte più interessanti. Vabbè.

Segnala abuso

Ha risposto solo a questa domanda da quando si è iscritto ad Answer... un pò strano?

Segnala abuso

Sarà sempre come portare acqua con un cesto xche la cosa viene dall' alto dei cieli come ho gia spiegato e fatto vedere >>>>>>>>>

Segnala abuso

<<< per motivi che ci sono troppe pagine per sfogliare ecco un collegamento che ho risposto con la stessa copia io sono l' utente n°7>>>

Segnala abuso

<<< ecco il collegamento;
http://it.answers.yahoo.com/qu…

ciao da Zoro

Segnala abuso

sn pienamente d'accordo,la mia risposta è simile,ma anke è decisamente interessante,e nn penso proprio sia una trovata x pubblicizzare il sito o una risp banale,spesso le soluzioni + grandi stanno in quelle + semplici

Segnala abuso

Anch'io ho dato una risposta simile. Non si fà così...Buuhhhhhhhh

Segnala abuso

MA DI QUALLE DEBITO PUBBLICO DEI PAESI POVERI STATE PARLANDO?!NON KREDO KE 1 POVERO AFRICANO ANALFABETA HA QUALKE MEZZA IDEA KE KOSE' QUESTO DEBITO, KI E' STATO A DARGIELO E PERKE LO DOVREBBE "PAGARE" LUI!FAVORE NON OFFENDETE LA NOSTRA INTELLIGENZA,IL DEBITO E' DELLE MULTINAZIONALI

Segnala abuso

bono che parla italiano..-_-

Segnala abuso

ma va affancullen

Segnala abuso

ki kazzo è bono

Segnala abuso

Non si risolverà così il problema...

Segnala abuso

Altre Risposte (1 - 30 di 901)

  • tano by tano
    Iscritto dal:
    15 giugno 2006
    Punti totali:
    1724 (Livello 3)
    iniziamo almeno a condividere con chi non ha il nostro superfluo.
    • 4 anni fa
  • ................ by ...........
    Iscritto dal:
    14 giugno 2006
    Punti totali:
    8210 (Livello 5)
    Io sono del parere che i semplici aiuti umanitari non possano bastare.
    E' impensabile sperare che basti spedire qualche medicina, qualche provvista di cibo nei paesi in via di sviluppo e le cose si mettano a posto da sole.
    Certo questi aiuti sono importantissimi ma il problema lo alleviano, e solo di pochissmo, non lo risolvono di certo.
    L'unico modo, sarebbe quello di far sì che i paesi in via di sviluppo diventino autosufficenti.
    Quindi iniziamo la desertificazione, la creazione di campi per l'agrigoltura, la creazione di scuole (che garantiscano non una semplice alfabetizzazione, ma pari alle nostre).
    Iniziamo a costruire ospedali, case, e tutto ciò che serve ad un paese per vivere e per crescere.
    Tutto questo è difficilissmo, è vero, ma non ci dobbiamo tirare indietro.
    Se un nostro amico è caduto, non dobbiamo consolarlo, dobbiamo aiutiarlo a rialzarsi
    • 4 anni fa
  • spalla_1 by spalla_1
    Iscritto dal:
    02 luglio 2006
    Punti totali:
    211 (Livello 1)
    non c'è ancora alcuna soluzione a questo problema e a tutti gli altri, ma ancora per poco e tutto il male di questo mondo finirà
    • 4 anni fa
  • Aislingbrianna by Aislingb...
    Iscritto dal:
    22 giugno 2006
    Punti totali:
    3265 (Livello 4)
    Penso che la soluzione migliore sarebbe quella per i paesi più ricchi di condividere la loro ricchezza, con i paesi più poveri; Un obbligo spirituale e giuridico, di prendersi cura, di tutte quelle popolazioni, che a stento mangiano, dormono, si lavano, si curano.
    Che i bisogni primari, per un essere umano, non vengano mai, a mancare. Perché se il diritto alla vita, è un bisogno primario, fondamentale,
    lo è anche la maniera, in cui si vive.
    I fabbisogni fondamentali, devono essere garantiti per tutti; così come mai, dovrebbe succedere che una mamma e un papà, si debbano disperare e soffrire il peggiore dei dolori, nel non riuscire a curare il proprio bambino.E di questi casi come sappiamo anche dalla niente scuse, ve ne sono un infinità.Nel nostro piccolo noi persone comuni, dovremmo essere meno egoiste, pensare meno, e fare di più, per chi soffre da tanto, e da un infinità di tempo.

    Fonti:

    Prima di parlare cercate di sapere quanto e cosa ha fatto Bono per i paesi poveri e quanto già devolve dei suoi concerti e della sua personale ricchezza.
    • 4 anni fa
  • scattiata_83 by scattiat...
    Iscritto dal:
    16 giugno 2006
    Punti totali:
    4377 (Livello 4)
    Secondo me dobbiamo iniziare con le realtà più piccole, aiutandole a vivere in un modo + dignitoso....poi pensare alle realtà + grandi!
    Anke se ho conosco una persona ke è andata x dare loro una mano, gli ha insegnato ad usare trattori e a coltivare la terra.....quando hanno visto ke avevano imparato, sono andati via e gli hanno lasciato tutti gli attrezzi x continuare a lavorare.....dopo 1 mese sono ritornati, ed hanno trovato le cose dove le avevano lasciate loro, arruginiti e pieni di erba......allora cosa dobbiamo pensare?? Magari un po' la vogliono loro????
    • 4 anni fa
  • Lady Luck by Lady Luck
    Iscritto dal:
    21 giugno 2006
    Punti totali:
    4186 (Livello 4)
    sosteniamo le ONG che portano aiuti nei Paesi in via di Sviluppo, chiediamo ai nostri governi di fare pressione sui Paesi Africani affinché lavorino completamente verso lo sviluppo, istruzione, educazione e combattano la dilagante corruzione che erode le risorse di questo meraviglioso Paese che è l'Africa.
    AIutiamo gli Africani a camminare da soli: basta con protezionismi e concorrenze sleali.
    Non è possibile accettare che un intero continente sprofondi sotto il peso dell'indifferenza globale.
    • 4 anni fa
  • Daniele by Daniele
    Iscritto dal:
    16 giugno 2006
    Punti totali:
    346 (Livello 2)
    Condivido il pensiero di Scattiata_83: non dico che certe problematiche planetarie (perchè non solo di Africa si parla...) siano da accantonare, ma purtroppo ci si proietta su certi progetti dimenticando chi hai vicino, che pure ha bisogno di un aiuto.
    Parlo per esperienza diretta: ho 40 anni e quando ne avevo 9 mia madre se ne andata lasciando mio padre malato con 5 figli da accudire. Vivevo in città, eppure per mangiare, e per far mangiare i miei fratelli, mi inventavo di tutto. Servivo messa e poi passavo dalle cucine del convento, accompagnavo saltuariamente un amico a consegnare il pane togliendone uno per ogni sacchetto (alla fine del giro aavevo un bel sacchetto di pane anch'io, allora si consegnava ancora il latte alle latterie e ai supermercati la mattina molto presto lasciandolo fuori del negozio, io entravo in azione subito dopo (più o meno verso le 5 del mattino) e mi appropriavo di qualche confezione (ovviamente non sempre dallo stesso posto). Aiuti dai vicini? A parte una signora che ci dava una mano ogni tanto e qualche intervento dal Sociale non si è mai visto nessuno, parenti compresi...Assurdo? No, reale!!! Col tempo ho imparato a riconoscere le persone (ce n'erano e ce ne sono ancora oggi molte) che come noi avevano gli stessi problemi ma ciononostante cercavano di apparire dignitose, perchè l'etichetta del "morto di fame" equivale ad avere la fedina penale sporca...
    Le realtà più vicine a noi sono scomode perchè ti ricordano quotidianamente che il tuo senso civico non funziona come dovrebbe, quindi la cosa più semplice è ignorarle e pensare a qulche cosa di più lontano che ti ti viene ricordato di tanto in tanto...
    PS: ora ho una professione che mi soddisfa personalmente ed economicamente: nella sfiga ho avuto la fortuna di fare scelte giuste.

    Fonti:

    la mia pelle
    • 4 anni fa
  • bionda by bionda
    Iscritto dal:
    04 luglio 2006
    Punti totali:
    1545 (Livello 3)
    finchè nel mondo ci sono persone stra piene di soldi come i nostri politici che promettono mari e monti, ma alla fine non fanno niente di quello che hanno detto la povertà non scomparirà...
    • 4 anni fa
  • salseromuysabroso by salserom...
    Iscritto dal:
    26 giugno 2006
    Punti totali:
    5881 (Livello 5)
    Sulla bibbia c'è scritto: "I poveri li avrete sempre con voi"
    • 4 anni fa
  • gretaunz by gretaunz
    Iscritto dal:
    16 giugno 2006
    Punti totali:
    3285 (Livello 4)
    Purtoppo la beneficenza non basta... Mangian sopra anche a quella... Dovrebbero esserci dei controlli efficenti e seri per gli aiuti umanitari!! Si dovrebbe altresì aiutare le popolazioni bisognose nel loro paese, con infrastrutture, scuole, ospedali, ecc... E' difficile!
    • 4 anni fa
  • Tutankamon by Tutankam...
    Iscritto dal:
    14 giugno 2006
    Punti totali:
    6396 (Livello 5)
    Superando noi stessi. Fin tanto che il genere umano non capirà che l'unica via per una vita migliore di tutti è l'altruismo sarà difficile piegare questo immenso problema.
    • 4 anni fa
  • jack by jack
    Iscritto dal:
    29 giugno 2006
    Punti totali:
    1168 (Livello 3)
    lavoro in Africa e quindi l'esperienza che testimonio é diretta. I veri aiuti efficaci sono quelli dati e gestiti direttametne dalle ONG. Conosco ^persone che fanno dei lavori di un impegno e di una utilità incredibile x recuperare ad esempio i ragazzi di strada. Sono esempi che lasciano senza parole x il coraggio, la dedizione e per il dedicare anni della propria vita agli altri senza avere di certo in cambio riscontri economici adeguati. E' chiaramente una questione di fede sia essa religiosa, etica o piltica quindi un impegno per un riconoscimento futuro. Purtroppo pero' devo anche dire che la vera chiave é eliminare la corruzione di chi governa questi martoriati stati, le potenze coloniali sono state sostituite da oligarchie mille volte + rapaci che i vecchi colonialisti. Da ormai 60 anni questi avvoltoi spogliano l'Africa delle sue risorse e si cibano dei genocidi, delle carestie e delle epidemie. Quindi basta con il senso di colpa che ci viene inculcato come bianchi ex-colonizzatori diamo e diamo tanto per lo sviluppo ma in modo che i soldi nn siano gestiti come in questi decenni (migliaia di persone che muoiono di fame paesi ricchissimi di risorse senza una strada decente nonostante aiuti arrivati a milioni e governanti con decine di mercedes, ville e fondi neri ovunque) e per chi nn rispetta i principi della dichiarazione dei diritti dell'uomo: niente! COnsiglio di leggere i libri: "Negrologie" di Smith e "Armi, acciaio e malattie" di Diamond

    Fonti:

    esperienza di vita
    • 4 anni fa
  • sarissima by sarissim...
    Iscritto dal:
    14 giugno 2006
    Punti totali:
    2154 (Livello 3)
    Cominciamo a pensare che sia un DOVERE aiutare gli altri e non semplicemente un rimedio per far tacere la coscienza.
    Ogni famiglia dovrebbe riunirsi intorno ad un tavolo all'inizio dell'anno e stabilire quanto investire per quell'anno in aiuti agli altri. E poi scegliere una destinazione per quei soldi. Il mare è fatto di piccole gocce, diceva Madre Teresa (se nn mi sbaglio....)
    • 4 anni fa
  • veronika by veronika
    Iscritto dal:
    04 luglio 2006
    Punti totali:
    255 (Livello 2)
    bè io credo che qualcuno dovrebbe partire per aiutare quella gente distribuire più soldi togliendoli ai migliardari o a quelli che nn lio daqnno in beneficienza ma che li usa solo per se e ai quali nn interessa se gli altri stanno male !!! perchè la gente soffre molto mentre noi ce la godiamo pienamente la vita lì ci sn migliaia di persone tra uomini, donne e bambini che muoiono ogni secondo... ogni tanto io mi sento anche in colpa !!!
    • 4 anni fa
  • punkrocco by punkrocc...
    Iscritto dal:
    15 giugno 2006
    Punti totali:
    1844 (Livello 3)
    non credo esista una soluzione semplice altrimenti sarebbe già stata adottata da molto tempo! è come chiedere "come si può porre fine alle guerre nel mondo?", ma pure "come possiamo porre fine all'odio tra religioni o etnie diverse?"
    credo che possiamo fare tanto ma che, nello stesso tempo, ciò che facciamo possa essere inutile. si può agire solo nel nostro atteggiamento mentale verso un simile problema, e per nostro intendo quello dell'intera umanità. basta rinunciare a qualche migliaio di dollaro in più che non fa altro che aumentare l'irraggiungibilità della nostra felicità per rendere invece accettabile la vita di qualcuno da qualche parte del mondo. ma fino a quando le politiche dei governi avranno come obiettivo l'arricchimento su scala globale questo problema non sarà mai risolto, le guerre continueranno a esistere, così come l'odio tra le varie nazioni!
    perchè non ci battiamo per istituire l'obbligo che i capi dei vari Stati si vedano almeno una volta l'anno in un Paese povero africano durante le loro riunioni! magari potrebbero sensibilizzarsi di più rispetto al problema!
    • 4 anni fa
  • R X by R X
    Iscritto dal:
    20 giugno 2006
    Punti totali:
    7928 (Livello 5)
  • necramater by necramat...
    Iscritto dal:
    07 luglio 2006
    Punti totali:
    1568 (Livello 3)
    Dal mio punto di vista se si vuole veramente porre fine alla povertà nel mondo bisogna innanzitutto scrostare via la spessa patina di ipocrisia che ricopre l'argomento.

    Bello sentirsi dire che ognuno nel suo piccolo dovrebbe cambiare modo di vivere, ma se anche fosse ... non basterebbe. Anche se è un buon modo per toccare la coscienza di ognuno e farci sentire in colpa quel tanto che basta a chiuderci il becco quando ci viene l'idea di chiedere ai potenti di cambiare rotta.

    La povertà non è un problema che semplicemente sussiste ed esiste a sé, contro il nostro volere, come l'HIV o l'avvicendarsi del giorno e della notte. La povertà esiste perchè finora è mancata la volontà politica di porvi fine....perchè ovviamente, se c'è qualcuno che muore di fame è perchè da un'altra parte qualcun altro che pensa a dove edificare la propria dodicesima villa. Senza povertà non può esserci sfruttamento, non può esserci ricatto né abuso ...e ahimé sfruttamento, ricatto e abuso sono le solide basi su cui interi Stati oltre che numerose lobby costruiscono il proprio benessere e potere.

    Basterebbe un'equa distribuzione delle risorse, ma resta impresa impossibile finché qualcuno avrà abbastanza potere da opporsi alla cura di questo cancro.

    Come si cura la povertà nel mondo? Curando prima la ricchezza e il sovra-potere che ne consegue.
    • 4 anni fa
  • CeScO by CeScO
    Iscritto dal:
    15 giugno 2006
    Punti totali:
    1370 (Livello 3)
    Purtroppo io ritengo che questi incontri siano privi di significato, tanto di tutte le promesse fatte poche vengono mantenute!
    I capi di stato sono tutti bravi a riempirsi la bocca davanti le telecamere, poi la notizia sfuma e quei poverini in Africa, come in altri parti del mondo, continuano a lottare contro la morte da soli!
    Ritengo che gli aiuti umanitari, l'azzeramento del debito pubblico e altre forme del genere di aiuto siano molto efficaci all'istante ma a lungo andare siano quasi del tutto inutili;
    risolvono il problema momentaneamente, ma poi ritorna tutto come prima!
    Io penso che il miglior aiuto che li si possa dare è la stesura di un progetto a lungo termine da parte di tutti i paesi sviluppati nel creare in questi stati l'autosufficienza; insegnare loro come funziona l'economia, insegnare i processi di produzione, in alcuni casi insegnare loro (e per "loro" intendo anche il singolo contadino!) il bilancio; insegnare tutto ciò che li possa permettere di ricostruirsi una società autonoma!
    E non come si fa adesso, che si va in questi paesi con grossi capitali, si da lavoro, vero, ma la ricchezza prodotta torna nelle tasche dei paesi sviluppati! Devono essere quelli del posto ad avere la possibilità di crescere.
    Potrei continuare all'infinito ma dico solo un'ultima cosa:
    io dico che la situazione attuale rimarrà sempre così perchè da un certo punto di vista questa situazione fa comodo a molte persone, fa comodo per la "sopravvivenza" del pianeta, immaginatevi il consumismo di noi europei e degli americani rapportato all'intero pianeta!... sarebbe la fine.
    Grazie Bono e spero che tu la legga!
    Ciao ciao
    • 4 anni fa
  • deargh2002 by deargh20...
    Iscritto dal:
    07 luglio 2006
    Punti totali:
    713 (Livello 2)
    Il periodo degli aiuti di prima necessità secondo me non fa altro che "accentuare" il problema secondo me andrebbe rivista l' intera politica degli aiuti cercando di rendere questi paesi quasi "autosufficienti", almeno dal punto di vista alimentare ma a ciò si arriva anche secondo me pagando al "giusto prezzo" le produzioni locali ... Noi portiamo li medicinali e altri generi di necessità , razziando però quei paesi è pagando una miseria le materie prime che da li importiamo , si pensi al Cacao, al te , al caffè, per arrivare ai diamanti o all' uranio ... Attuando un commercio Giusto e Solidale incrementeresti la loro economia favorendo l' allargamento dei loro mercati che ora riguardano solo una ristrettissima cerchia di popolazione. Ma prima di fare ciò però alla base ci sta l' alfabetizzazione delle masse e la creazione, non di governi fantoccio alla mercé delle grandi multinazionali o degli stati ricchi ma di veri stati democratici ed indipendenti...
    • 4 anni fa
  • luna by luna
    Iscritto dal:
    07 luglio 2006
    Punti totali:
    127 (Livello 1)
    bono puo' cominciare riducendo il suo cachet visto che un biglietto per gli u2 costa 100 euro
    • 4 anni fa
  • templar by templar
    Iscritto dal:
    07 luglio 2006
    Punti totali:
    266 (Livello 2)
    potrebbe proprio iniziare bono a dare parte dei suoi soldi
    • 4 anni fa
  • octozs30 by octozs30
    Iscritto dal:
    07 luglio 2006
    Punti totali:
    140 (Livello 1)
    non ci sarà mai una soluzione.
    da gates a bono tutti business man.
    • 4 anni fa
  • kulgor65 by kulgor65
    Iscritto dal:
    07 luglio 2006
    Punti totali:
    375 (Livello 2)
    Cancellare il debito, disencentivare i governi illiberali oppressivi, creare infrastrutture ed industrie nei paesi poveri, decuplicare gli investimenti nella ricerca su tutti i campi, fermare la vendita delle armi...etc etc..
    • 4 anni fa
  • Ronaldo by Ronaldo
    Iscritto dal:
    07 luglio 2006
    Punti totali:
    116 (Livello 1)
    Acquistiamo beni di consumo convenienti, e ciò che risparmiamo doniamolo in beneficenza verso i paesi più deboli per investimenti e non per carità!!! Ciao
    • 4 anni fa
  • skurtz by skurtz
    Iscritto dal:
    07 luglio 2006
    Punti totali:
    103 (Livello 1)
    smettendo di portare aiuti fasulli ma aiutandoli a svilupparsi...

    esempio: nmon portare il grano... ma i trattori per lavorare! così diventano autosufficienti
    • 4 anni fa
  • benedetta v by benedetta v
    Iscritto dal:
    07 luglio 2006
    Punti totali:
    129 (Livello 1)
    BASTEREBBE CHE OGNI PERSONA FISICA PRESENTE AL MONDO, DONASSE GIA' SOLO 1 EURO...PROVATE A FARE DUE CALCOLI... SE LA TELEVISIONE E LE RADIO DOVESSERO COLLABORARE, SI POTREBBE AVVISARE CON I MEDIA, CREARE DELLE GROSSE SCATOLE POSTE IN POSTI STRATEGICI IN PAESI, CITTA'... POTREBBE ESSERE UNA PICCOLA IDEA..
    • 4 anni fa
  • Morgan by Morgan
    Iscritto dal:
    15 giugno 2006
    Punti totali:
    977 (Livello 2)
    Tassando sprechi e lussi dei ricchi per finanziare iniziative sociali per chi non ha nemmeno il minimo indispensabile
    • 4 anni fa
  • radicalnemo by radicaln...
    Iscritto dal:
    05 luglio 2006
    Punti totali:
    862 (Livello 2)
    Impedendo di vendere armi in quei paesi, lasciando che i medicinali girino con agevolazioni, incentivando scuole e progetti volti alla produzione di cibo, ospedali.
    Bisogna impedire alle grandi imprese che hanno grossi interessi in quelle zone di fomentare rivolte per ottenere materiali a prezzi stracciati e anzi imporre costi fissi per le importazioni in modo che vengano pagati il giusto. Educare alla cultura ambientale per evitare che si ritrovino poi a pentirsene: ricchi ma inquinati.
    • 4 anni fa
  • jumpandsmile by jumpands...
    Iscritto dal:
    29 giugno 2006
    Punti totali:
    1573 (Livello 3)
    Dovremmo aiutarci a renderci conto di quello che sta succedendo, e non prenderlo come un gioco. Ci sono molte persone che hanno paura a pensarci perchè pensano che il mondo è bello e non vogliono rovinarsi la felicità. Bella felicità, dico io. Invece di guardarsi ragazzi milionari che giocano a calcio sul Tvfonino in spiaggia oziando (che ogni tanto si può fare ma non sempre) sarebbe meglio ingegnarsi per aiutare gli altri. Io vorrei anche dare una parte dei miei (pochi) soldi a un'associazione, ma non so come contattarle e di quale fidarmi veramente, perchè fra l'altro ho sentito di molte società finte che succhiavano i soldi alle persone volenterose. Veramente non so più che fare. Faccio il possibile per portare per esempio i vestiti vecchi alla Caritas, ma da noi non siamo molto impegnati nella lotta contro la povertà, e vorrei che lo fossimo di più.
    Grazie per questa domanda che fa riflettere.
    • 4 anni fa
  • Fabrizio I by Fabrizio I
    Iscritto dal:
    30 giugno 2006
    Punti totali:
    145 (Livello 1)
    beh di sicuro non buttando i soldi come fa BONO...non so se avete la percezione di quello che sono i suoi concerti, e dello sfarzo dei suoi palchi....effetti speciali che servono a coprire la pochezza delle loro canzoni....
    Smettesse de prenotare alberghi interi....certa gente non conosce vergona....i regali per far partecipare i cantatnti al LIVE AID...ne vogliamo parlare!!??BASTA CON BONO E GELDOF!!!!!!
    • 4 anni fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.