Bha. Mia suocetra è una splendida vecchina di 84 anni che stravede per me. Quando vado a trovarla mi fa trovare i torchi (un tipo di pasta cerignolana fatta con le sue manine) . prega sempre per me , e guai a chi mi tocca. E allora ? Perchè parlaremale delle suocere?. Scherzi a parte quello che ho detto di mia suocera è vero , ma il problema delle suocere esiste. Il motivo è atavico. La suocera è la madre del proprio uomo/donna. Molto spesso il genero/nuora vengono visti come coloro che strappano via i propri figlioli dal nido materno. ne consegue che in una società che si sta evolvendo come la nostra , una situazione futilissima diventa per la suocera un motivo di giudizio e di conferma alla questione di base: "vedi se fosse stato/a con me questo non sarebbe accaduto" . Per stabilire un buon dialogo con la suocera non è semplice anche se ti trovi davanti la donna più moderna del mondo. Questo no toglie che la stessa evoluzione della nostra società sta facendo aumentare il numero delle suocere sopportabili.
Fonti:
Esperienze di vita