1. Home >
  2. Salute >
  3. Malattie e disfunzioni >
  4. Cancro >
  5. Domanda risolta
Cindy Crawford Cindy Crawford
Una Celebrità su Yahoo! Answers
Iscritto dal:
31 agosto 2006
Punti totali:
99 (Livello 1)
Immagine del badge:

Domanda risolta

Altra domanda »

Come rendere la cura del cancro una priorità globale?

Quando avevo dieci anni, il mio fratello minore Jeff è morto di leucemia.
Il cancro uccide ogni anno, nel mondo, 7 milioni di persone. Eppure è una malattia che – nel tempo – può essere sconfitta. Tuttavia, nell’agitato e mutevole mondo di oggi, risorse preziose che sarebbero altrimenti destinate alla ricerca sul cancro vengono spesso spostate altrove dalle priorità del momento.
Cosa possiamo fare, come individui e come comunità globale, per concentrare e mobilitare i nostri governi perchè si trovino le cure che renderanno il cancro un problema del passato?
  • 3 anni fa

Dettagli aggiuntivi

Nota del Team di Yahoo! Answers: è proprio lei!

http://blog.360.yahoo.com/y_answrs_team_…

3 anni fa

fzx53 by fzx53
Iscritto dal:
05 luglio 2006
Punti totali:
2076 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Stefano Leonardi, sindrome mielodisplastica acuta(cancro al midollo osseo ) curata con trapianto midollare allogenetico.... ho ottenuto il trapianto dopo una feroce lotta con il luminare italiano del sangue.. comunque sono vivo e sto benino...sono docente universitario(antropologia) e ho definito una mia personale opinione: :
la malattia e il cancro è l'IDEAL-TIPO della malattia tanto da renderlo culturalmente un feticcio-tabù che deve essere esorcizzato in tutte le maniere , anche non menzionandolo nei media( di solito preferiscono la formula" morto di un male incurabile" oppure"colpito da un tragico..male"...dicevo questo è il risultato del mondo in cui la bellezza è il valore ASSOLUTO per "essere", quindi il contraltare della bellezza, ovvero LA MALATTIA (il cancro) e quelli che ne sono ammalati devono essere ghettizzati e circoscritti nei reparti ospedalieri... io ho visto durante il periodo in cui indossavo la mascherina dei Leucemici(la maiuscola è per il rispetto a questa grande categoria a cui si deve rispetto e alla quale sono orgoglioso di aver appartenuto) strade affollate aprirsi al mio passaggio e miserabili esseri simil-umani scansarsi per evitare il mio contatto.... e Lei signorina pretende di fare qualcosa?? beh sono a sua disposizione per tutto quello che reputerà fattibile per constrastare questo tipo di cultura . io mi rendo disponibile... io e, penso, tutti quelli che sono guariti e che sono incavolati come lei per la loro avvenuta ghettizzazione ...NOI siamo uguali agli altri..anzi siamo migliori di loro perchè la malattia dell'essenza dell'uomo(la leucemia è il cancro del sangue e questo è l'essenza dell'umanità lo diceva pure Gesù ma tutte le specie di cancro sono uguali e subdole) ti rende consapevole che l'uomo è parte di Dio e il malato ne è la PARTE MIGLIORE.....la priorità globale si diffonde solo con l'amore e l'Amore dobbiamo farlo pervenire a voce alta a tutti l'amore che tutte quellepersone si meritano che va diffuso come la veraparola di un AMORE CHE CI RENDERA' REALMENTE MIGLIORI.....essere scettici e pensare che la "privacy" compete a i malati di cancro è da farisei...io lo so come malato tra i malati... un popolo ammutolito da tutti, compresi, anzi sopratutto dai media.i malati..un popolo che vuole urlare al mondo "guardate come sono...amatemi per questa malattia, amatemi di più..in fondo io non ne ho colpa alcuna!!!!!" equesto riguarda tutti, sopratutto i ricchi ancora di più impauriti di fronte alla malattia.... ecco cosa si deve dire... a tutti,ai belli e a chi guarda, ai menefreghisti e ai volontari... e, sopratutto ai media e a quelli che fariseicamente si nascondono dietro ai Briatore malatino maltino...bisogna dire..."DATE VOCE ALLE NOSTRE VOCI..URLATE VOI CHE POTETE PERCHE' NOI NON ABBIAMO PIU' FIATO E'STATO SOFFOCATO DALLO SGOMENTO VERSO UN NEMICO COSI' PERFIDO.."
la piccola Beatrice (un angelo di 6 anni) aspetta una voce che le dica se la sua malattia è curabile...ma anche se fosse una voce che dasse a Lei e alla sua povera mamma una carezza, un bacio e un sostegno "io ti sono vicino, noi ti siamo vicini e le tue lacrime saranno le nostre"....state vicini a questa gente e forse potrebbe accadere...che una giornata qualunque si potrebbe trasformare in una giornata qualunque in Paradiso!....FATELO PER AMORE..SOLO PER AMORE!!!
  • 3 anni fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Grazie per la bella e articolata risposta.

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1 - 30 di 263)

• ehitucucca by ehitucuc...
    Iscritto dal:
    07 agosto 2006
    Punti totali:
    5962 (Livello 5)
    A mio avviso dovrebbere vigere un trattato internazionale in cui chiunque decida di fare guerra ad un altro stato sia obbligato a devolvere il 50% del costo del conflitto alla ricerca. Se così fosse stato dalla cosiddetta ultima guerra mondiale oggi non esisterebbe + il cancro. Ma agli Americani che gli frega? Devono smaltire le armi obsolete...
    • 3 anni fa
  • sprazzo by sprazzo
    Iscritto dal:
    08 luglio 2006
    Punti totali:
    3068 (Livello 4)
    Le priorità purtroppo sono gestite dalle lobby consumistiche...i governi sono loro fantocci.
    Auguriamoci di cambiare.
    Un abbraccio.
    • 3 anni fa
  • Laura B by Laura B
    Iscritto dal:
    27 luglio 2006
    Punti totali:
    12337 (Livello 6)
    Capisco il tuo punto di vista e sono daccordo. Però per me ci sono anche altre priorità; nel terzo mondo ci sono bambini che muoiono di dissenteria, di fame...di AIDS..... Non dobbiamo fingere che non sia un nostro problema, perchè è un nostro problema anche questo.
    • 3 anni fa
  • stocaz_united by stocaz_u...
    Iscritto dal:
    04 aprile 2006
    Punti totali:
    2017 (Livello 3)
    invece di finanziare le guerre bisognerebbe finanziare la ricerca sia negli ospedali sia nelle universtà. ad esempio con una petizione all'UE chiedere che il 7% del pil di ogni nazione sia speso per la ricerca e lo sviluppo delle malattia ancora non curate
    • 3 anni fa
  • Alfonso by Alfonso
    Iscritto dal:
    29 agosto 2006
    Punti totali:
    3759 (Livello 4)
    SE SI TROVASSE UNA CURA PER IL CANCRO, MOLTE AZIENDE FARMACEUTICHE AVREBBERO DELLE GROSSE PERDITE, E' SOLO UN FATTO DI DENARO, SE UN QUALCOSA PORTA MOLTI MILIONI DI DOLLARI PERCHE' CAMBIARLA?
    • 3 anni fa
  • missgeek88 by missgeek...
    Iscritto dal:
    28 agosto 2006
    Punti totali:
    2341 (Livello 3)
    sarà cinico ma solo quando chi ha poteri decisionali e soldi lo vivrà da vicino...
    xke se non si viene toccati da qualcosa d cosi terribile non c s muove x quella causa
    il popolo ha poca voce in capitolo...a meno che non si organizzi una manifestazione cosi grossa da bloccare l'intero mondo...
    • 3 anni fa
  • coldriver80 by coldrive...
    Iscritto dal:
    02 agosto 2006
    Punti totali:
    2323 (Livello 3)
    Questo succede perché un malato di cancro non dimostra niente, è una malattia democratica, che colpisce tutti gli strati sociali e tutte le età. Di contro un malato di Aids o di un qualche altro virus, viene colpito per via delle sue abitudini (ma sulla veridicità di queste affermazioni ci sarebbe molto da discutere).
    Se facciamo un raffronto, oggi si dà molto più peso all'obesità che al cancro, e si tentano tutte le strade, anche uccidendo i pazienti nella sperimentazione, come nel caso del Lypobay.
    Che le case farmaceutiche siano in un certo senso un governo parallelo, viene dal fatto che sono mancati i controlli democratici, con la scusa che la ricerca deve essere controllata solo da chi ne ha la capacità. E chi ne ha le capacità, se non la classe medica, che è in combutta con le case farmaceutiche? Chi controlla i controllori? Non è stato giusto che negli ultimi tempi ci siano stati in Italia ministri della Sanità che erano medici (Sirchia e Veronesi) e i responsabili della ricerca, sia in Italia che negli Usa siano medici. Così la ricerca viene trasformata in un pozzo senza fondo, dove riversare sempre più soldi, attirati dagli annunci di un qualche minimo progresso. Se domani si trovasse la cura contro il cancro, tra i ricercatori ci sarebbe molta disoccupazione!
    Togliamo questo ostacolo, e vedrai che la ricerca sul cancro sarà una priorità!
    • 3 anni fa
  • dejan80 by dejan80
    Iscritto dal:
    28 giugno 2006
    Punti totali:
    4147 (Livello 4)
    finche' non si viene toccati nei sentimenti e negli affetti questi temi ,ci trovano indifferenti.
    non abbiamo solo questo problema,ma anche tra gli altri gravissimi,le continue morti dei bambini in Africa,bambini che non ci arrivano nemmeno ad avere un tumore e morire di quello..
    muoiono prima,di fame,di aids..
    al posto di giustificare i soldi che si spendono per trovare nuove forme di vita su marte,occupiamoci prima di usare quei soldi per le nostre strane forme di vita..
    • 3 anni fa
  • micetta by micetta
    Iscritto dal:
    24 agosto 2006
    Punti totali:
    7142 (Livello 5)
    1:bisogna incentivare la ricerca e mettere a disposizione degli scienziati il maggior numero di risorse possibili...
    lo sapete che molti dei congegni più sofisticati che si usano in campo medico sono nati (con altro scopo e applicazioni) in ambito militare?Perchè la Nasa fa continue scoperte scientifiche?
    Perchè hanno soldi...
    e questo è il punto 2:servono tanti,tanti soldi...
    ma è difficile decidere come suddividere le risorse esistenti che ahimè non sono mai abbastanza...
    Tutto il mondo deve collaborare...e questo è il punto 3:
    spesso gli istituti di ricerca proteggono le loro scoperte finchè non si sentono abbastanza tutelati nella loro titolarità,e temono di fornire ad altri risultati,magari parziali ma certamente utili,anche solo per risparmiare tempo,e quindi denaro e strumenti,per senso di competitività,per non aiutare altri ad arrivare prima....
    Perchè quando lo Stato introduce una nuova tassa per una particolare situazione contingente e poi la situazione di necessità cessa e la tassa resta non chiediamo che si continui a versare(tanto non la tolgono comunque) lo stesso importo ma venga utilizzato per il progresso medico?
    Meglio più fiori pagati un occhio della testa( e a volte veramente non si capisce con che criterio si approvino le spese pubbliche)in mezzo a una strada...o meglio una cassa di medicine per paesi meno fortunati o nuovi strumenti per un laboratorio di ricerca?
    L'Italia non investe nella ricerca...è un fatto...
    chi sciopera per protestare?
    nessuno...siamo troppo presi a sopravvivere...
    e intanto vediamo i nostri cari morire perchè la cura non c'è,o è troppo costosa,o la fanno solo all'estero...

ps:per Cindy....
    i singoli cittadini non contano nulla per il loro stato...
    ma se un personaggio famoso e amato dal pubblico si mobilita in prima persona,suscita l'interesse generale,magari va a parlare con chi può prender decisioni... lo seguono telecamere e giornalisti...bisogna chiedere e ottenere promesse concrete,e se non vengono mantenute tornare a chiedere di nuovo...sarà forse un sistema antipatico ma se il mondo gira intorno a potere e immagine ...perdere la faccia pubblicamente non sarà certo cosa gradita ad un politico,specie su un tema così importante..
    io non credo nelle mezze misure..chi ha voce parli...qualcosa succederà...col silenzio non si è mai ottenuto nulla...
    se vuoi che ti aprano la porta devi prima bussare...
    e se non rispondono allora o smetti e ti rassegni oppure cominci anche a chiamare a voce alta,se c'è qualcuno che può rispondere quella porta si deve aprire....
    è per il bene dell'intera umanità....
    • 3 anni fa
  • stellina by stellina
    Iscritto dal:
    09 agosto 2006
    Punti totali:
    1331 (Livello 3)
    Sprechiamo tanti soldi in guerrre inutili e la ricerca viene lasciata come ultima priorità e per di più i nostri migliori ricercatori scappano via xkè nel nostro paese non esistono molte possibilità ci dobbiamo unire tutti come una catena umana e chiedere ai nostri GRANDI POLITICI di precare meno soldi per es. in viaggi di rappresentanza ,in feste con cene regali e tutte queste cose inutili e destinare questi soldi che credo siano veramente tanti per la ricerca per la salvezza dell'uomo.un bacio.
    • 3 anni fa
  • elly by elly
    Iscritto dal:
    06 agosto 2006
    Punti totali:
    16298 (Livello 6)
    Sensibilizzazione è la parola-chiave. E' vero che, purtroppo, finché non se ne viene toccati da vicino (direttamente o perché la malattia colpisce una persona cara), spesso non si pensa neanche al dramma di chi vive con questa terribile malattia. Ma è pur vero che, oggi, praticamente tutti abbiamo o abbiamo avuto esperienza diretta del cancro, essendo aumentati a dismisura i casi di persone colpite. Per fortuna, parallelamente, aumentano anche le percentuali di guarigione, se il tumore è preso per tempo. E questo anche grazie alle numerose campagne di sensibilizzazione ed informazione portate avanti a livello globale. Credo che questa sia la strada giusta, sulla quale proseguire con sempre maggiore impegno. Ma senza dimenticare che, oltre al cancro, ci sono tante altre emergenze planetarie.
    • 3 anni fa
  • Lady Luck by Lady Luck
    Iscritto dal:
    21 giugno 2006
    Punti totali:
    4174 (Livello 4)
    Devolvere più fondi alla ricerca!
    Nel mondo ci sono grandi ricercatori, grandi geni che ci possono salvare -- ma troppo spesso i fondi vengono destinata a cose più inutili.

Mi spiace tantissimo per il dolore che la tua famiglia ha passato per la perdita di tuo fratello.
    • 3 anni fa
  • Egidio M by Egidio M
    Iscritto dal:
    24 agosto 2006
    Punti totali:
    370 (Livello 2)
    cara cindy ,
    mi dispiace per tuo fratello... e per tutta quella gente che combatte questa partita molto difficile senza arbitro e spettatori e che alla fine....Io forse sono pessimista e prego Iddio di sbagliarmi ma credo purtroppo che il cancro non e' altro che un meccanismo di autodistruzione innescato dallo stesso organismo..sai come una bomba ad orologeria ...e' oltre 50 anni
    ormai che tutti gli scienziati cercano di porvi rimedio ma sino ad oggi senza esito, sicuramente hanno migliorato un po' la vita degli sfortunati ma cio' che io mi auguro ,che un giorno riescano ad estirpare il male dalla radice.
    • 3 anni fa
  • fboss68 by fboss68
    Iscritto dal:
    25 agosto 2006
    Punti totali:
    208 (Livello 1)
    Sapete é tutto vero quel che si trova nelle varie risposte che ho letto. Ma dovremmo smetterla con i falsi moralismi e le varie star che se vengono anch´esse colpite da un qualsiasi male, diventano in prima persona portabandiera per la lotta di questo o di quel male.
    Parlo di me stesso "a me non succede". E no invece!! a me é successo e comunque non si prova una bella sensazione quando tutti stanno bene e tu provi a fingere lo stesso di star bene. Nessuno deve capire.
    Parto da una cosa personale per arrivare al dunque, e cioe che l´individualismo esiste a tutti i livelli in tutti i ceti sociali, anzi piu in alto si va e piu lo si diventa.
    Sarebbe troppo facile risolvere questi problemi dedicando piu finanziamenti alla ricerca, ma giustamente come ho letto ci sono le case farmaceutiche che non trarrebbero certo gli stessi vantaggi, smettere con le guerre, dedicare qualcosa di noi prima di tutto agli altri, che ci sembrano sempre nemici...
    Voglio concludere dicendo che per arrivare a risolvere certi problemi bisognerebbe tornare in dietro, abbandonare tutto e tutte le comodita´che tanto ci piaciono ma che poi siamo pronti a denigrare, (es. il telefonino che provoca mal di testa)(o l´auto) tornare alla natura ed al vivere in modo piu semplice accontentandosi di quel poco di cui veramente abbiamo tutti bisogno.
    Un caro saluto a tutti
    • 3 anni fa
  • monica_minimoira by monica_m...
    Iscritto dal:
    18 agosto 2006
    Punti totali:
    171 (Livello 1)
    Io ritengo che tutto parta dalla sensibilità dei potenti. Per farmi capire, se anzichè utilizzare del danaro per finanziare le invio di truppe nei vari paesi dove esiste la guerra, si iniziasse a riservarli alla ricerca contro le malattie, sicuramente molte malattie verrebbero sconfitte. Comunque, chiaramente, questo è il mio pensiero. Potrei anche sbagliare, però io la vedo così.

Monica
    • 3 anni fa
  • Helen M by Helen M
    Iscritto dal:
    01 settembre 2006
    Punti totali:
    112 (Livello 1)
    Un importanza fondamentale lo ha l'educazione in famiglia e nelle scuole, dall'età più piccola.
    Bisogna insegare ai bambini una giusta scala dei valori nella vita, perchè facendo del bene agli altri si riceverà sempre del bene, a parte le eccezioni.
    In più, la prevenzione in tutte le cose, bisogna conscientizarla da quando si è piccoli, è ripetuta in continuazione, fincè diventi un'abitudine. Bisogna abituarsi alla disciplina della prevenzione e per questo ci vuole molto tempo, è un nuovo stile di vita.
    Spero che con i mezzi che abbiamo oggi, noi quei pocchi tra tanti che non ne hanno, saremmo capaci di imporre delle regole sane di vita, per il bene di tutti, e non di pocchi...
    • 3 anni fa
  • HelB by HelB
    Iscritto dal:
    16 giugno 2006
    Punti totali:
    726 (Livello 2)
    Ciao Cindy, grazie per il tuo impegno. Nelle democrazie bisogna creare un forte movimento d'opinione che poi venga recepito dai governi. Penso chein una civiltà mediatica come la nostra proppro voi che operate nello spettacolo possiate far molto per comunicare alla gente questi problemi . Pensa a quanto ha fatto Jerry Lewis con Theleton. Sensibilizza i tuoi colleghi e colleghe e organizzate un evento mediatico globale. Per esempio una sfilata (con un nome accattivante tipo: "Cancel Cancer" Che tra l'altro ha le iniziali C.C.) fatta dalle maggiori Top Model e stilisti mettendo gli abiti all'asta e devolvendo il ricavato alla ricerca. Col tempo potrebbe diventare anche non un evento unico ma una Turnee fatta nei più bei luoghi del mondo. Organizzandola bene ci guadagnerebbero comunque tutti in pubblicità e in ascolti e in primis ci guadagnerebbe la ricerca. Partendo da questo anche i politici vorrebbero prima o poi apparire (a loro piace apparire) e se capissero che il cancro è un tema caro alla gente lo prenderebbero in considerazione.
    • 3 anni fa
  • agn_es89 by agn_es89
    Iscritto dal:
    04 luglio 2006
    Punti totali:
    642 (Livello 2)
    Tre anni fa mia madre è morta di tumore al polmone. Nell'ultimo stadio della sua malattia abbiamo anche sperimentato una nuova medicina che si pensava fosse quasi miracolosa, direttamente dal nord Italia, specifica per il tumore ai polmoni. Ebbene, dopo un apparente miglioramento c'è stata una ricaduta ed è morta.
    Le medicine ed i metodi curativi che ora come ora sono in nostro possesso, sono pochi e tutti in via sperimentale. I fondi stanziati per la ricerca sono insufficienti, i ricercatori sono scarsi. Bisognerebbe sensibilizzare il popolo prima di sperare di sensibilizzare chi è a capo di un governo. Purtroppo le pubblicità, le manifestazioni, non bastano. Bisognerebbe stampare giornali che spiegano i rischi della malattia e le cure attualmente in nostro possesso ed attuare campagne di beneficienza secondo le quali anche parte del ricavato della nostra spesa ad esempio, potrebbe essere devoluto per la ricerca. Se tutto questo venisse registrato come una svolta radicale, il governo non potrebbe più tirarsi indietro e sarebbe costretto ad adeguarsi e a mobilitarsi finalmente per rendere reali le nostre speranze di un futuro senza la paura per il cancro, per iniziare a considerarlo veramente un problema e quindi per cercare di sconfiggerlo.
    • 3 anni fa
  • alefon24 by alefon24
    Iscritto dal:
    09 giugno 2006
    Punti totali:
    641 (Livello 2)
    Gentile Cindy,
    il problema a mio avviso non è trovare delle cure. Ma trovare e sradicare le ragioni (e di sicuro sono tante, ma non credo tantissime) per cui i cancri esistono e, oltretutto, aumentano continuamente. La cosa che mi fa più adirare quando dico queste cose è che mi si risponde che ormai molti cancri si possono curare.
    Il problema non è quello.
    Io voglio sapere perchè l'incidenza dei cancri continua a aumentare e quindi come sradicare le CAUSE, non mi interessa se mi dicono che se ne possono curare di più e meglio. Io voglio sapere perchè continuano ad aumentare i casi!

Per riassumere: chiediamoci a chi conviene (finanziariamente) che si continuino a cercare CURE, anzichè PREVENIRE le malattie (che sarebbe la cosa più saggia).
    Non è possibile continuare a ragionare così: basta con le cure quando la malattia è già arrivata; chiediamo ai governi una cosa seria: più ricerca in ambito preventivo.
    Allora, vedrai, salteranno fuori un po' di scheletri dagli armadi.
    Ciao
    • 3 anni fa
  • salvatorelionetti by salvator...
    Iscritto dal:
    01 settembre 2006
    Punti totali:
    122 (Livello 1)
    In Italia basta farsi restituire i soldi destinati allo sviluppo imprenditoriale della UE andati bruciati in mano a vigliacchi che una volta intascato il finanziamento chiudono, scappano in Sud America...

Fonti:

Rassegna stampa radiofonica del 20 Agosto.
    Su 28 aziende Calbresi (5% destinatari di agevolazioni UE) 28 sono risultate non funzionanti, con impiegati a casa e senza stipendio.
    L'importo e' di circa 600milioni di euro!
    Dove sta la guardia di finanza???
    Dove sta lo Stato???
    (La camorra lo sappiamo dove sta, e' sempre presente a differenza dello Stato).
    • 3 anni fa
  • pablo 59 by pablo 59
    Iscritto dal:
    28 luglio 2006
    Punti totali:
    4266 (Livello 4)
    Ciao è senza dubbio un argomento importante e delicato ma sembra che i politici in primo luogo non lo affrontino con il dovuto impegno morale questo lo si vede da molte cose,per esempio quando i governi devono fare dei tagli ai bilanci magari tolgono risorse alle sanità dei propri paesi e poi aumentano quelle alla difesa, pensa quanta ricerca scientifica si potrebbe fare con i soldi destinati ad acquistare le armi per fare le guerre, invece di uccidere potremmo salvare un numero incalcolabile di vite.
    Già dev'essere difficile per un politico che ha fatto la propria campagna elettorale con i soldi di una multinazionale che fabbrica armi compiere azioni che la possano danneggiare.
    Fino a quando il denaro sarà più importante della salute della gente vivremo la preoccupazione di poterci ammalare e magari di non poterci curare adeguatamente.
    Ma dobbiamo anche pensare che nonostante tutto si sono fatti passi avanti nella cura del cancro sempre più gente guarisce e non fa più paura come una volta.Si deve avere il coraggio e la forza di reagire al male che ci ha colpito poiché è indispensabile avere una visione ottimistica della lotta a questa malattia. Reagire psicologicamente è la migliore medicina che abbiamo,mai darsi per vinti.
    Auguri e spero di esserti stato in qualche modo di aiuto un abbraccio da pablo 59
    • 3 anni fa
  • alvaro4ever by alvaro4e...
    Iscritto dal:
    25 agosto 2006
    Punti totali:
    64478 (Livello 7)
    Sono daccordo in parte con quello che dici.
    Ritengo sicuramente sottoscrivibile un appello affinchè tutte e dico TUTTE le risorse possibili e disponibili siano canalizzate vs. la ricerca finalizzata al miglioramento della vita.
    Però il tuo appello ha un fondo di egoismo. Cosa potrebbe dire una persona che ha perso un familiare per una malattia altrettanto micidiale ma meno diffusa del cancro?
    Cosa rispondiamo a una persona che ha una malattia che coinvolge una piccola percentuale della popolazione mondiale? gli diciamo: aspetta che prima risolviamo il cancro e poi pensiamo a te? Non ti sembra un po' poco?

Per quanto riguarda la mobilitazione dei governi inizierei ad andare dal tuo presidente per dirgli di spendere un po' meno in bombe e un po' più negli ospedali.
    • 3 anni fa
  • Cetriolone86 by Cetriolo...
    Iscritto dal:
    30 agosto 2006
    Punti totali:
    330 (Livello 2)
    l a cura a quanto pare c'è ma sarà pronta fra 5 anni e si tratta di una nuova terapia, basata sulla modificazione genetica delle cellule T, sembra essere in grado di sconfiggere qualsiasi tipo di tumore... e sarebbe la terapia definitiva non distruttiva come la chemio ecc... mia cugina soffre di alteriosclerosi da quando aveva 17 anni ora ne ha 32 ed è un vegetale... queste cose se non capitano a qualcuno di a tè caro non le consideri piu di tanto...

invece di pagare milioni di euro per il calcio o per tutta la gente al governo che non centra na cippa ed è la solo per scaldare la poltrona li devolvessimo tutti nella ricerca sarebbe pronta anche dopodomani...

saluti

PS: da quando Cindy parla l'italiano powha!!!

PS2:se fossi una star famosa come il signor Pitt o come tè metterei un bell'annuncio su E-bay dove offro le mie prestazioni sessuali al miglior offerente.... sai quanti soldi alla ricerca che potresti dare XD
    • 3 anni fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.