Vai alla ricerca.
  1. Home >
  2. Tutte le categorie >
  3. Computer e Internet >
  4. Software >
  5. Domanda risolta
Caffelatte Caffelat...
Iscritto dal:
05 gennaio 2007
Punti totali:
106 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Programma di posta elettronica molto capiente?

Lavoro in una piccola ditta che è inserita in centinaia di mailing list. Riceviamo e-mail pari a più di 2 giga all'anno ed abbiamo necessità di conservarle tutte e mantenerle accessibili per almeno un paio d'anni! Abbiamo abbandonato Outlook Express perché alla fine del primo anno si è bloccato e rifiutato di accettare ancora e-mail. Portato tutto su Outlook, per un ulteriore anno è andato tutto bene (spostando ogni tanto le mail più vecchie su cartelle di archivio), finché... sorpresa! Come esiste una dimensione massima per le cartelle principali, esiste anche per l'archivio di Outlook! Insomma pare che tra un poco dovremo prendere di nuovo provvedimenti. Stiamo prendendo in considerazione di cambiare ancora il programma. Ne esistono per caso alcuni (meglio se gratuiti) che non presentino questo problema? Com'è Thunderbird? Abbiamo degli hard disk molto capienti proprio per non aver problemi con tutte queste e-mail, fa rabbia che sia il client a mettere i bastoni tra le ruote!

Dettagli aggiuntivi

Grazie Stonatamente, ma penso non andrebbe bene, dobbiamo tenere tutto archiviato su PC! Se poi ha un antispam perfettamente funzionante siamo fregati: le mailing list che ci arrivano contengono tutte offerte commerciali e l'antispam le bloccherebbe!

6 anni fa

renato by renato
Iscritto dal:
19 luglio 2006
Punti totali:
21.195 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Funziona bene, ma non so dirti la capienza..lo uso da anni e fino adesso di mail ne ricevo parecchie avendo vari blog aperti....tra consigli e nuovi utenti..ma non so dirti se supporta due giga l anno...io ho gia un giga e mezzo sia in entrata che in uscita e quindi fino adesso non mi ha dato problemi...
la cosa comoda e che puo ricevere piu account...ha varie estensioni comode...
testalo in piccolo e poi vedi..........
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
Grazie, farò un tentativo con Thunderbird, magari in parallelo con Outlook! Grazie Shaila per la tua risposta: esportare i messaggi di Outlook ci crea il problema che per l'utente non esperto non è facile accedere al contenuto archiviato, che dobbiamo invece tenere a disposizione per almeno 2 anni.

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (5)

• Interheavenisrael (אדוארד) FCI by Interheavenisrael (אדוארד) FCI
    Iscritto dal:
    27 luglio 2006
    Punti totali:
    5.871 (Livello 5)
    se non sbaglio outlook 2003 ha 20 giga di spazio...la mia email in questo momento ha un totale di 2,1 giga e sto ancora scaricando posta!
  • shaila_one by shaila_o...
    Iscritto dal:
    27 dicembre 2006
    Punti totali:
    8.398 (Livello 5)
    ma scusa ma su outlook non esiste la funzione di esportazione dei messaggi? anche nel mio ufficio la usiamo e di tanto in tanto, creiamo degli archivi con i messaggi ricevuti e svuotiamo l'outlook.
    in alternativa se gmail non ti convince ci sono i classici Eudora, Foxmail
    Client o Pegasus Mail.
    xxx
  • stonata_mente by stonata_...
    Iscritto dal:
    12 gennaio 2007
    Punti totali:
    1.633 (Livello 3)
    Più che un programma mi sentirei di consigliarti gmail... 1 giga di capienza e, una volta piena la casella, ne apri un'altra.
    Tra l'altro è l'unica che ha un perfetto controllo dello spam, è formidabile!
    C'è bisogno dell'invito, se ti serve fammi un fischio.
  • Nadia P by Nadia P
    Iscritto dal:
    30 gennaio 2007
    Punti totali:
    103 (Livello 1)
    Ti hanno ben risposto, gmail
  • giacomomargarito by giacomom...
    Iscritto dal:
    25 giugno 2006
    Punti totali:
    1.934 (Livello 3)
    Volendo ci sarebbe la casella di posta di Walla
    http://www.walla.com
    5 Gigabyte di capienza (avete capito bene) e nessuna iscrizione a invito (avete sentito di nuovo bene)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati su Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.