1. Home >
  2. Computer e Internet >
  3. Sicurezza >
  4. Domanda risolta
fedescalfi fedescal...
Iscritto dal:
03 luglio 2006
Punti totali:
552 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Windows XP vs. Linus o Ubuntu?

Quale di questi tre sistemi operativi è il migliore e permette una più completa protezione??
  • 3 anni fa
santo o by santo o
Iscritto dal:
30 marzo 2007
Punti totali:
9204 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Linux è il nome della società che crea sistemi operativi e uno di quei sistemi operativi si chiama Ubuntu, è la stessa cosa come Microsoft che fa i sistemi operativi ad esempio windows xp oppure windows vista etc etc,risolto il dubbio del nome veniamo alla tua domanda,Windows xp è il sistema operativo più diffuso al mondo,girano tutti i programmi esistenti,e molto semplice da usare,per quanto riguarda la sicurezza basta installarti un software antivirus anche gratis come Active Virus Shield 6.0,poi installare un antispyware come Ad-Ware 7.0 anche esso gratis,cosi sei apposto.Ubuntu invece ha pochi programmi non c'è Emule,M.S.N e tanti altri programmi,non è vero che non esistono virus per Ubuntu ,esistono anche per esso,viene usato da poche persone quindi ancora non si conoscono tutti i problemi che ha,già ne sta avendo adesso,figuriamoci quando lo usarà più gente sarà pieno zeppo di problemi,lascia perdere chi ti consiglia Mac perchè ha ancora meno programmi di Ubuntu,ed anche esso è soggetto a virus, è costa tantissimo,io ti consiglio Windows xp!!!!!
  • 3 anni fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
Grazie, non mi aspettavo così tanto!!
Complimenti per il FUD!
http://it.wikipedia.org/wiki/Fear,_uncertainty_and_doubt

Segnala abuso

E' UNA GRANDE CAVOLATA MAI VISTA, CHI TI CREDI DI ESSERE?
CE AMSN E AMULE IN LINUX, UBUNTU E' UNO DISTRO ED E' MOLTO DIFFUSO, GIRATI UN PO' NEL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI SCRIVERE CAVOLATE!! PRESENTUOSO!!

Segnala abuso

caro santo, sarai pure answeriano doc ma di sistemi operativi ne capisci veramente il giusto

linux non è una società
ubuntu ha davvero pochi programmi, ne ha soli >15.000 sul suo repository: davvero pochi

Segnala abuso

mi sa che non sapete un cavolo sul mondo di linux, questa significa che non SAPETE USARE LINUX!Possiamo vedere le partiizioni di win e win non possono vedere le partizioni linux!Da 20 anni uso pc,ho notato che linux è molto più stabile.Siete microsoft-dipendenti!

Segnala abuso

voi parlate sempre di ubuntu, ubuntu è uno distro! non dire cavolate se non sapete usare linux! i programmi di linux sno tutti gratuiti invece dei programmi di winozzo sono costosi! Per cortesia se non sapete molto di linux, stiate zitti!

Segnala abuso

Salve, vi scrivo da un PC carrozzato con Kubuntu Linux. Sono dolente di ravvisare tanta ignoranza in certe risposte "DOC".

Segnala abuso

1) Linux non è il nome di una società che crea sistemi operativi;
2) Su WindowsXP non girano tutti i programmi esistenti;
3) Un sistema antivirus su Windows non rende questo sicuro quanto un sistema Linux sprovvisto di accorgimenti di sicurezza;

Segnala abuso

4) Ubuntu non ha pochi programmi, come già segnalato da altri utenti;
5) Su Ubuntu esiste eMule (che viene chiamato aMule);
6) Su Ubuntu esiste un programma per chattare su MSN messenger;
7) I pochissimi virus che esistono per Linux (e Ubuntu) non possono creare danni, dunque non sono veri virus;

Segnala abuso

8) Non è vero che Ubuntu è usato da poche persone;
9) I problemi di Windows che non si conoscono sono molti di più di quelli di Ubuntu che non si conoscono (basta guardare le statistiche sui bug);
10) Attualmente Ubuntu sta avendo meno problemi di Windows;

Segnala abuso

11) Anche Mac è un sistema di tipo Unix, dunque il problema dei virus è anche per questo molto limitato;
12) MacOS non costa tantissimo; costa meno di Windows Vista.
13) Anche io ti consiglio Windows XP.

Segnala abuso

14) Anche io ti consiglio Win XP, possibilmente installato su un pc desktop abbastanza pesante così da poter essere utilizzato come succedaneo di un masso da appendere al collo di Santo, onde aiutarlo ad affogare nel mare della sua abissale ignoranza.

Affettuosi saluti.

Segnala abuso

occhio perchè poi chi ti legge ti crede (dato che sei anche answeriano doc)

Segnala abuso

"Miglior risposta"?? Ma stiamo scherzando? Non c'e' una cosa vera neanche a pagarla!

Segnala abuso

Questa risposta è la quintessenza dell'ignoranza.

Segnala abuso

x tutti gli utenti linuxiani... Io personalmente non capisco perché ci si deve fare la guerra tra queste cose... Io adoro sia ubuntu che Xp o Vista! Poi dipende dall'utente! Windows è utile per le aziende e giocare a molti videogiochi mentre ubuntu è ottimo per giocare con gli effetti grafici 3D

Segnala abuso

poi guardare film e ascoltare musica! Inoltre Anche su Ubuntu ci sono i Virus anche se pochi... Non è meglio se si tengono tutti i due S.O? In base alle proprie sigenze no xD?

Segnala abuso

mamma mia, e avresti anche una così alta percentuale di risposte migliori. sarai bravissimo solo a menar le parole, niente di più

Segnala abuso

Altre Risposte (11)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.