1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Irlanda >
  4. Dublino >
  5. Domanda risolta
adanae adanae
Iscritto dal:
07 luglio 2007
Punti totali:
6317 (Livello 5)

Domanda risolta

Altra domanda »

Aiutatemi... DUBLINO... informazioni???

Quasto capodanno lo trascorrerò a dublino, in partenza doveva essere a roma ma ho trovato una buona offerta ad ottobre, quindi nella nostra capitale ci andrò fra poco....Volevo sapere da chi è stato a dublino, qualche informazione maggiore, visto che io ne so praticamente zero, apparte la guinnes....sarò molto grata a chi mi darà informazioni riguardo a cosa visitare, i prezzi della città, se la gente è fredda o disponibile, la sera dove girare. Io ho prenotato in internet un hotel in Pernell square si chiama comfort inn granby row, e vorrei sapere se è centrale...grazie a tutti in anticipo....
  • 2 anni fa
Meriu by Meriu
Iscritto dal:
02 settembre 2007
Punti totali:
1590 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Guarda una scelta sicuramente azzeccata io a Dublino ci sono stata 4 volte e ho intenzione di tornarci! Veramente una città fantastica!!
Tralasciando il discorso guinnes (su cui vedo sei già informata :P )
La città non è molto grande e con i mezzi ci si muove molto facilmente, ci sono diversi musei più una serie infinita di mostre su artisti locali.. I prezzi non sono particolarmente alti, anzi oserei dire piuttosto economici e la gente? Semplicemente fantastica!! Tutti molto disponibili e aperti verso lo straniero! La sera? Molto semplice.. C'è Temple Bar!! Pieno di pub in ogni dove!! E un sacco di gente sempre in giro!
Scelta ottima! E anzi ti invidio pure un pò! Divertiti e facci sapere come va!!
  • 2 anni fa
75% 3 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (5)

• dave_moretti by dave_mor...
    Iscritto dal:
    13 marzo 2007
    Punti totali:
    121 (Livello 1)
    ci posso ritornare anche io?! facile da visitare e storico e' il mitoco GPO l'ufficio postale (centrale) a O'connell street. La sera vai al Temple Bar, isola pedonale fatta di pubs e storia tra cui The kitchen, pub e albergo di proprieta Bono Vox (U2), di giorno vai anche rilassarti a Phinix park, parco con obelisco al centro, se piace visita l'universita' del Trinity college famosissima infine prova a perderti nel centro tra centinaia di gente simpatica e socievole (piace chiacchierare). I prezzi anche se in euro ma un po elevati e a capodanno fara' anche freddino, l'albergo non lo conosco ma la citta e' a misura d'uomo.
    Davide
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • memè by memè
    Iscritto dal:
    27 luglio 2006
    Punti totali:
    1680 (Livello 3)
    IO CI SN STATA 3 VOLTE.DUNQUE è PICCOLA E SI PUò GIRARE BENE.C'è LA LUAS KE è TIPO UN TRAM E I VARI BUS (KE SN TANTISSMI...CI SN UN SACCO DI NUMERI!)..
    C'è IL TRINITY,IL BOOK OF KELLS,ST PATRICK,GRAFTON STREET UN SACCO DI BELLE COSE..TEMPLE BAR E' FANTASTICA LA SERA CON TUTTI I LOCALI,GLI ARTISTI KE SUONANO..VAI LI'!!!!LA GENTE E' MERAVIGLIOSA,O ALMENO IO H SEMPRE INCONTATO IRISH DISPONIBILISSIMI.X L'HOTEL NN SO,TI POSSO DIRE KE CMQ LE ZONE SN BEN COLLEGATE (O ALMENO QST E' LA MIA ESPERIENZA)

Fonti:

I MIEI VIAGGI!!!
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • lagiuliettina by lagiulie...
    Iscritto dal:
    17 settembre 2007
    Punti totali:
    576 (Livello 2)
    bellissima dublino!....... Anche se io ci andrei cauta nel dire ke la gente è ospitale, sono andata in gita scolastica l'anno scorso e un mio compagno è stato accoltellato e ha finito la sua gita in ospedale, con un polmone perforato... In qualsiasi caso, temple bar è da vedere, anzi da vivere!!!! Il luogo della perdizione irlandese, una sorta di mouli rouge!!.... Poi c'è il museo della guinnes, il museo degli u2, la biblioteca dell'università(veramente bellissima).... Se sei appassionata di letteratura inglese c'è il museo degli scrittori..... Poi c'è il mare, non ke sia splendido, ma è diversissimo dal nostro e quando ci sono andata io era pieno di foche!.... E poi è fantastico tutto quel verde, quei prati immensi.... Mamma ke bello, che sogno!..... Puoi spostarti tranquillamente, i mezzi pubblici ti portano veramente ovunque...
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • silvycosmica by silvycos...
    Iscritto dal:
    16 giugno 2006
    Punti totali:
    540 (Livello 2)
    ciao, come tutti ti dirò che dublino è fantastica e i luoghi da visitare sono davvero molti, fai una capatina alla prigione è dove hanno girato il film nel nome del padre la sera assolutamente temple bar, i locali non chiudono tardissimo ma poi ci sono aperti quelli ceh loro chiamano night, che in realtà sono semplici discoteche... visita imperdibile il trinity college anche solo i giardini esterni, tutto il centro di grafton street, il vecchio ufficio postale, se poi sei appassionata c'è da visitare (solo l'esterno chiaramente) il mega castello di Bono U2 dove c'è un portone enorme di legno dove tutti quell che passano lasciano una scritta, è vicino dublino saranno 10/15 min in taxi chiedi perchè non ricordo il nome ma tanto lo sanno tutti, poi devi assolutamente vedere le cliff of moher, le scogliere a picco sul mare uno spettacolo da togliere il fiato... e per il resto non ti preoccupare non ti potrai annoiare è tutto talmente fantastico.
    p.s. copriti veramente bene perchè fa un freddo pazzesco, io ci sono stata a febbraio e credimi 2 paia di calze, pantaloni pesanti, maglia, maglione, giubbotto sciarpa cappello e quant'altro non bastavano... ti converrà bere un po di guinnes in più per scaldarti... ihihih
    se capiti lì il venerdì sera e vedi gente in giro completamente ubriaca non ti preoccupare è il loro giorno di paga e si spendono tutto in alcool...
    buon viaggio
    se ti servono altre informazioni siamo qui
    • 2 anni fa
    25% 1 Voto
  • guitar by guitar
    Iscritto dal:
    06 settembre 2007
    Punti totali:
    445 (Livello 2)
    Dublino... Dublino
    un sogno! ti assicuro che non torni a casa...

farà freddo! ma saprai come scaldarti!!!(bere)
    la gente è cordialissima anche perchè ci sono più turisti che gente del posto! sono tutti ragazzi e tutti fanno festa!!
    il venerdì inizia;e il sabato è una festa incredibile...

non voglio dilungarmi troppo ti voglio solo dire di visitare il parco del trinity college; se riesci vai al mare vicino a dublino per vedere la riva nordica(non è bellissima ma fa soggezzione) e ovviamente passa le tue serate(e volendo giornate) in temple bar... la via dei pub... saranno centinaia(se vuoi e possibile avere la cartina dei pub) visitali tutti in ogni pub conoscerai gente nuova(spagnoli; australiani; francesi) ogni pub è diverso dall'altro con prezzi diversi e musica(dal vivo) diversa...

le strade sono gremite; gli autobus ci sono tutta notte..(e le ambulanze)

gli aspetti negativi sono il mangiare(non si sa cosa mangiare apparte il mc donald) e i prezzi, la vita costa un pò di più ma non esageratamente....

ciao e buon divertimento

p.s.
    io e i miei amici ci abbiamo messo 2 giorni a trovare dell'acqua(solo alchool)
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.