1. Home >
  2. Sport >
  3. Arti marziali >
  4. Domanda risolta
Giovanni t Giovanni t
Iscritto dal:
11 maggio 2007
Punti totali:
1028 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Aikido? è davvero cosi efficace?

Oggi ho visto alcuni video di akido, ho visto mosse totalmente assurde provocate soltanto con leggeri movimenti o da una presa a una camicia e quelli facevano una capriola. ora siamo sinceri, è davvero cosi efficace come mostrano i video o è soltanto coerografico quello che vedi li ed è totalmente diverso in uno scontro "reale"?
  • 2 anni fa

Dettagli aggiuntivi

si infatti è impossibile secondo me o almeno finchè non mi troverò rovesciato in questo modo reagendo alle mie massime capacità continuerò a pensare che questi video sono pensati. sono troppo perfetti. attendo comunque quello che lo fa da 16 anni magari può dirmi il contrario perchè mi piace come arte dopotutto

2 anni fa

Non mi rode per niente, soltanto i movimenti sono troppo puliti e non credo che si riescano ad usare in strada, non limitarti continua a dire tutto quello che devi dire Yogurt. io dico quello che penso e se un arte non mi piace lo dico senza tanti giri di parole, questo si chiama non avere peli sulla lingua. poi ognuno ha la sua opinione e pò replicare ma io esporro sempre le mie idee. se ho detto che il karate non mi piace lo dico e lo ribadisco. come ribadiscoi l fatto che quei movimenti cosi puliti mi sembrano difficili da attuare in strada tutto qui. io amo il wing chun mi piace come sport non ha movimenti complessi semplicemente lo adoro e lo continuerò a fare per tantissimi anni commentando sport che secondo me non raggiungono tale livello o semplicità come vogliamo descriverlo.

2 anni fa

Il video l'ho visto. i movimenti ci posso credere che si fanno però non credo che prima di 10 anni riesci.

per gith: sono 20 anni, però gli ultimi 4 non riuscivo a concludere dovevo andare via a meta anno per problemi. ora ho ripreso costantemente a fare istruttore. io sapevo difendermi gia dal secondo anno in modo discreto

2 anni fa

githoes by githoes
Iscritto dal:
10 giugno 2007
Punti totali:
3351 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

apparte il fatto ke l'aikido nn è consigliato come autodifesa...di solito consigliano come auto difesa:jeet kune do,judo,krav maga,jujitsu,muay thai e wing chun.
poi lo so ke mi infamerete,ma ank io la penso come Giovanni ci sn mosse in cui li sfiorano e questi si ribaltano,poi tutti i video di aikido nn sn scontri reali ma esibizioni gia prestabilite prima.
Ma nn voglio dire a quelli ke lo praticano ke fa skifo ma ke secondo me nn è efficace pe strada o ke per sapersi difendere cn l'aikido bisogna praticarlo per diversi anni(tipo 10 15)all'ora io kiedo: una persona inizia a fare un'arte marziale a 20 anni e sà difendersi a 30 35?

Fonti:

una piccola domanda per Giovanni:quanti anni hai fatto di wt?e quanto tempo ci hai messo per saperti difendere?
ciao
Gith
  • 2 anni fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Ti regalo 10 punti ;)

Altre Risposte (8)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.