1. Home >
  2. Salute >
  3. Assistenza sanitaria >
  4. Terapia del dolore >
  5. Domanda risolta
markispu markispu
Iscritto dal:
05 settembre 2007
Punti totali:
110 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Tumefazione sterno?

Ciao. Ho anche questo problema.
Da circa 3 settimane soffro di un dolore molto forte sullo sterno che però fa malissimo solo in certe posizioni. Ad esempio quando sono sdraiato e tento di rialzarmi o girarmi fa davvero molto male... Il medico mi ha detto ke ho una tumefazione dello sterno e qualcosa a che fare col manubio.. Ho fatto la radiografia e sto aspettando...
Io temo che facendo nuoto ho "forzato" qualcosa dentro di me ke già non andava e che ora è saltato fuori (in passato ho avuto lo stesso dolore poi passato e quindi lasciai perdere). Il problema è che non posso fare nuoto xchè altrimenti sento ke peggiora... Non posso fare sport! Come posso superare il problema? Non voglio rinunciare al nuoto!!!
Grazie.
  • 2 anni fa

Dettagli aggiuntivi

Aggiungo ke non ci ho sbattuto ne ricordo di aver preso nessun colpo!

2 anni fa

Violetta by Violetta
Iscritto dal:
30 settembre 2007
Punti totali:
2200 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

il manubrio dello sterno è il pezzo di osso inizia principale che collega insieme le due clavicole e il corpo dello sterno... tumefazione dello sterno .. io non so che dirti ma hai subito qualche vento traumatico in quella zona? in parole povere: c'hai sbattuto?
  • 2 anni fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.