1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Brasile >
  4. Recife >
  5. Domanda risolta
Serpentinha Serpenti...
Iscritto dal:
30 maggio 2007
Punti totali:
226 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Ola :) c'è qualche brasiliano?vorrei chiedere una informazione? Ola tem algum brasileiro?gostaria de uma infor

maçao sobre o casamento civil no brasil
Ola :) gostaria de saber quanto tempo leva o casamento civil no brasil com um estrangeiro...e quanto tempo leva neste caso sendo Italiano para pegar a certidao no consulado Italiano no brasil...e se aqui na Italia tenho que pagar algo?tipo taxas? e o resto?alguem poderia gentilmente me explicar?
Obrigada!

Vorrei sapere se c'è qualce brasiliana o Italiano che ci sono sposati in brasile? vorrei sapere che cosa ci vuole?quali documenti?e quanto tempo ci vuole per prendere nel consulato Italiano in brasile? la dichiarazione o certificato di matrimonio? per poter essere valido qui in Italia?o si per caso appena arrivati in Italia bisogna pagare qualcosa? per potere essere valido? Grazie!
  • 2 anni fa
Frank by Frank
Iscritto dal:
27 agosto 2006
Punti totali:
8357 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Prima di partire per il Brasile, l'italiano/a deve recarsi al consolato brasiliano in Italia (Milano/Roma) per fare un certificato di casamento : è una specie di liberatoria in cui si attesta che il cittadino italiano è libero di sposarsi in Brasile (celibe/nubile o divorziato/a).
Invece il/la brasiliano/a deve sempre avere un certificato di nascimiento che si fa solo nel comune di nascita in Brasile.
In entrambi i casi quindi, prima di prendere l'aereo, occorre fare ciascuno tutta la documentazione nella propria rispettiva nazione di nascita, altrimenti non si combina nulla.
  • 2 anni fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
Grazie

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.