Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
Premetto che io non ho un portatile ma un pc di casa.
E' sempre un Amd ma più vecchiotto del tuo, 2.200 mhz, detto questo il mio pc aveva un problema simile, si riavviava da solo, il fatto è che restava troppo tempo acceso e alle volte si impalla anche.
Tu quanto tempo ce l'hai acceso? Mi sa che si surriscalda troppo, a me era partito l'alimentatore, infatti l'ho cambiato, poi ho dato una bella pulita a tutte le ventole (la polvere alla lunga fa danni) e adesso funziona perfettamente.
Non credo sia un problema di virus. Fa una cosa prima pulisci tutte le ventole con un pennellino e controlla se ti fa lo stesso scherzo.
Nel caso puoi sostituire la vecchia ventola con una più potente. Ah in tutti i pc l'alimentatore ha una sua ventola pulisci anche quella, a me non girava più, il pc si surriscaldava e dava i numeri.
Potrebbe anche essere un problema di un programma che hai installato da poco, se ricordi bene da quando ti fa questo difetto e ricordi cosa hai installato vai in modalità provvisoria e disinstalla il programma incriminato, oppure puoi utilizzare il sistema di ripristino del sistema dal punto in cui hai installato tale programma.
- Valutazione dell'utente:

- Commento del richiedente:
- grazie del consiglio! Per questa giornata ancora non mi si è spento da solo!! Ho disinstallato un programma abbastanza pesante ke avevo installato di recente. Era praticamente un programma ke consentiva di far diventare windwos xp come windows vista...!! ora sembra vada..^^