1. Home >
  2. Auto e trasporti >
  3. Case automobilistiche >
  4. Case automobilistiche - Altro >
  5. Domanda risolta
noemadrid94 noemadri...
Iscritto dal:
14 novembre 2007
Punti totali:
1055 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Cosa nel pensate della magnifica casa automobilistica Bentley?

• 2 anni fa
DUCA 87 by DUCA 87
Iscritto dal:
19 dicembre 2007
Punti totali:
1423 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Hai detto bene...magnifica...
La Bentley è stata fondata in Inghilterra nel 1919 da un'uomo che inseguiva i suoi sogni...William Owen Bentley, e da allora si è sempre dedicata alla costruzione non di semplici automobili ma di vere e proprie opere d'arte.
Celebri sono i suoi capolavori di maggior successo come la Serie Mark, la Continental, la Corniche e la Azure....modelli per i quali questo marchio è entrato nella leggenda....
Chi compra una Bentley è una persona che sa a cosa va incontro....è una persona che si affida ciecamente al blasone superlativo di questo marchio...che eccetto la sua cugina diretta Rolls, non ha altri rivali al mondo...
Se si dovesse riassumere la filosofia con la quale viene concepita una Bentley in pochi aggettivi, bisognerebbe necessariamente ricorrere a....elegante, sportiva, superba, aristocratica, affascinante e stilosa....
In pratica la perfezione su quattroruote nel segmento rappresentativo di lusso.
Attualmente dopo il suo inglobamento nel gigante Volkswagen, la Bentley non ha perso tutte queste prerogative che la rendono unica ed apprezzata in tutto il mondo...La gt Continental ha avuto un successo inaspettato e ancora ne avrà...così come l'ammiraglia Flyng Spur e la nuova Arnage si riconfermano pienamente nei numeri vendita da sempre ottenuti...
Questo secondo me, perchè sono auto che riescono ancora a dare emozioni vere quando le si guidano...basti pensare al clima opulento che si percepisce quando si è all'interno del loro abitacolo...al pregio dei pellami che rivestono la selleria (pelle columny cucita a mano!)...al senso maniacale di cura e precisione che ovunque è diffuso...per non parlare poi del rombo cupo e soffuso del mitico 6 litri e 75 che palpita nel cofano motore...
come ho già detto...si tratta di emozioni uniche e forti, percepibili solo dai veri intenditori....

Questo giustifica in gran parte il loro prezzo....

che rimane per molti ancora inavvicinabile....

del resto se non ci fossero i sogni...non si potrebbe sognare....

Spero di averti trasferito quello che personalmente provo per le Bentley...grazie e ciao....
  • 2 anni fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
risposta eccezzionale,ricca di informazioni,
cmq grazie a tutti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

• spazza104 by spazza10...
    Iscritto dal:
    28 settembre 2006
    Punti totali:
    11623 (Livello 6)
    auto indistruttibili, molti particolari costruiti maniacalmente a mano, auto per pochi.
    ammiro motori, design e tecnologia, ma le poche volte che la vedo in giro non mi emozionano, forse perche non le me potro mai permettere, non fanno parte del mio mondo
    • 2 anni fa
  • turbolento by turbolen...
    Iscritto dal:
    04 agosto 2006
    Punti totali:
    52491 (Livello 7)
    Fa prendere lo stipendio a chi ci lavora. Questa è una cosa buona.
    Per il resto fa auto che vengono comprate da chi ha la necessità di mostrare il proprio reddito e una scarsa attenzione a cose più volgarmente umane, come l'effetto serra. La più pulita delle Bentley, infatti, ha l'impatto ambientale di una centrale elettrica cinese a carbone.
    Quasi mezzo chilo di anidride carbonica prodotta per ogni chilometro percorso.
    Io farei una legge che ogni Bentley, antica o nuova di fabbrica, venga chiusa in un museo delle cose belle. Andrebbero ammirate, non fatte circolare.
    • 2 anni fa
  • SexyLollino by SexyLoll...
    Iscritto dal:
    17 dicembre 2007
    Punti totali:
    505 (Livello 2)
    sono il max del max...è la macchina più bella su cui sn salito e accomuna sportività eleganza classe..è una specie di mercedes inglese...my padre ha la new bentley continental GTC..ti giuro è 1 figata pazzesca...è la macchina + bella che esista..è completamente personalizzabile puoi anke scegliere i colori della rete del retro sedile..del moquette della capote interna ed estrena(hai 7 varianti pox)..è comoda anke dietro e c puoi credere xkè io c sto abbastanza comodo e sn alto 1.95..guidarla è 1 piacere..ha 1 motore stupendo...è la macchina perfetta...la macchian ideale...
    • 2 anni fa
  • miku_25# by miku_25#
    Iscritto dal:
    19 marzo 2007
    Punti totali:
    297 (Livello 2)
    Semplicemente il massimo che si possa chiedere, ho visto sia una Continental T del '99 che una Continental GT del 2006, la prima nera e la seconda grigio scuro, bellissime, anche se sono auto per pochi fortunati eletti... fortunati loro che hanno una macchina completamente costruita a mano e rifinita con una cura che solo il mio carrozziere di fiducia ha (carrozziere giovane ma della Vecchia Scuola)....
    • 2 anni fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.