1. Home >
  2. Affari e finanza >
  3. Lavoro e carriera >
  4. Lavoro e carriera - Altro >
  5. Domanda risolta
ragaciaosss ragaciao...
Iscritto dal:
29 novembre 2007
Punti totali:
74 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

L'azienda può fare controlli sulle materie prima della laurea?

Ciao! Vi dico il mio caso! Ho fatto un colloquio tempo fa con un'azienda! Quando ho detto che frequentavo l'università mi hanno chiesto quante materie mi mancavano e ho dichiarato che me ne mancavano 3 ma in realtà, per varie cose, me ne mancano 6! E il tizio del colloquio segnava tutto su un foglio dove precedentemente avevo scritto le mie informazioni personali e che avevo precedentemente firmato!
Volevo sapere se l'azienda può fare controlli sul numero di materie date fino ad ora, mentre quindi sono ancora iscritto all'università, oppure non gliene frega nulla e i controlli li fa solo a laurea acquisita o in ogni caso solo sui titoli già acquisiti???
O mi chiedono loro un certificato? Ciao!
  • 2 anni fa
It's me by It's me
Iscritto dal:
02 gennaio 2008
Punti totali:
2757 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Eventualmente a testimonianza di quanto affermato possono chiederti il certificato degli esami sostenuti, ma non penso che l'università possa passare certe informazioni (per protezione dello studente e varie leggi sulla privacy) a meno che tu non abbia dato la liberatoria a farlo.. dovresti informarti presso la segreteria dell'università sulle procedure adottate in questi casi.
Io mi occupo di selezione e queste domande durante i colloqui si fanno principalmente per capire:
1_ quale tipo di impegno hai attualmente a livello universitario e quanto tempo devi dedicare ancora agli esami universitari rispetto al lavoro (ovviamente maggiore è il numero degli esami e maggiore e piu lungo nel tempo sarà il tuo impegno universitario)
2_se effettivamente sei laureando o meno
3_se possono fare progetti su di te in rif ai tuoi titoli, impegni e non solo interesse dimostrato e capacità/esperienza.

in bocca al lupo!
  • 2 anni fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.