Guarda che ti posso assicurare che mio padre, in 5 mesi, ha sofferto come un cane, a colpa di un tumore alla pleura a colpa dell'esposizione all'amianto, e non è per quanto è stato breve che non ha sofferto....Prima di sapere di essere malato (la malattia ti viene dopo 20-30-40 anni dalla prima esposizione dell'amianto), mio padre aveva una salute di piombo, faceva 180km di bicicletta al giorno.
In 5 mesi come dicevo è passato da 80 a 40 chili, non riusciva più a parlare, gridava di dolore in tutto il servizio, mangiava solo cibo liquido, ed è finito con due pompe di morfina che iniettavano morfina ogni 3 secondi.
Ti posso assicurare che certi cancri corti ti fanno soffrire ancora di più di quelli lunghi.
-----
Dimenticavo di dire che in generale questo cancro ti uccide dopo 8-12 mesi in generale.
E gradirei che i dottori non facessero finta che tutti i cancri si curano così facilmente. Se nessuno si muove, il Mesotelioma Pleurico di cui ho parlato qui sopra sarà la malattia del secolo. Solo che molte persone lo sanno e nessuno fa niente. Le raccolte di soldi sono sempre per le stesse persone, mentre non si pensa MAI ai cancri più dolorosi, più micidiali, che ti portano via un essere amato in così poco tempo e in condizioni così sch****