1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. USA - Altro >
  5. Domanda risolta
LIQUIRIZZZIA LIQUIRIZ...
Iscritto dal:
11 dicembre 2007
Punti totali:
513 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Spedizioni Stati Uniti - Italia?

ciao a tutti volevo sapere se le spedizione effettuate dalla America all Italia con le loro normali poste fermano in dogana e se arrivano e se ce da pagare le tax doganali grazie
  • 2 anni fa

Dettagli aggiuntivi

per spedire ad esempio una felpa un jeans una shirt singoli piccoli pacchetti

2 anni fa

e quindi ragazzi con cosa sono sicura che la merce arrivi e che non mi costi 1 capitale?grazie

2 anni fa

The Dreamcatcher by The Dreamcatcher
Iscritto dal:
23 agosto 2006
Punti totali:
31987 (Livello 7)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ciao, io vivo negli USA e tante volte e' capitato che spedendo pacchi (regali) alla mia famiglia o ai miei Amici abbiano dovuto pagare il dazio e l'iva. Il dazio mi va anche bene perche' e' un' imposta (tassa) ma l' iva non dovrebbero applicarla sui regali ma la compagnia privata SDA che lavora per le poste fa quello che vuole. Non sai quante volte ho scritto email alle poste e alla SDA, mai ricevuto niente. Poche settimane fa ho spedito una lettera alla poste Italiane...ancora nessuna risposta. Comunque da adesso in poi quando manderò via pacchi, nel pacco stesso ci scrivero' in grande e lo sottolineo REGALO.
L' ultimo regalo che ho spedito a dei bambini ho speso negli USA 25 dollari, loro in Italia per riceverlo hanno speso 30 Euro, più di quello che il pacco conteneva. Ho detto sia alla mia famiglia che ai miei amici che se la compagnia SDA chiede 15 o 30 Euro , rifiutare il pacco, cosi' lo devono rispedire al mittente.
Non ho parole per come le poste Italiane lavorano!
Ciao

P.S
Se si spedisce buste anche quelle grandi, queste non passano la Dogana, da non crederci, e cosi' chi riceve la busta non paga niente. Ho spedito una maglietta e una camicia in busta grande, arriva stropicciata ma arriva senza costi e poi la si stira :D)

Io posso consigliarti di usare le buiste gialle, quelle grandi, fai questa prova e vedi come va.
Puoi metterci un paio di Jeans ben piegati e in un' altra busta (busta media) ci metti la maglietta ben piegata, io per alcune cose ho fatto cosi', i destinatari hanno ricevuto la busta senza bisogna di pagarla al ritiro
  • 2 anni fa
100% 3 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• Scofield85 by Scofield...
    Iscritto dal:
    21 gennaio 2008
    Punti totali:
    1756 (Livello 3)
    dipende da cosa compri, la grandezza del pacco...cmq la merce dall' america in Italia arriva molto lentamente...a me è arrivata prima la merce da hong kong che dagli usa...cmq ripeto dipende da cosa compri, calcola anche la spesa per il cambio moneta
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • pulsar by pulsar
    Iscritto dal:
    23 dicembre 2007
    Punti totali:
    428 (Livello 2)
    Ciao

ATTENZIONE!

I pacchi arrivano in Italia nel tempo giusto (pocchi giorni), sono le Dogane in combinazione con le Poste(con la SDA) che rovinano tutto, sono proprio UNA PORCHERIA !

Per pacchi extra-comunitari più o meno importanti, fa uso dei grandi nomi! (DHL, FEDEX, UPS...)anch'essi costino il doppio o più -visto che danno più garanzie d'avere il tuo pacco in tempo e in securezza- risolvono loro i casini che combinano le Dogane.
    Le Poste da sole, per pacchi meno grandi(senza l'uso della SDA) o buste normali -dentro Italia / UE-, funzionano bene però.

Perciò purtroppo EVITA di comprarti dei capricchi non importanti o ricevere dei regalini provenienti da fuori la UE.

Leggi quà cosa ho scritto a Striscia e a Le Iene:
    "
    Voglio solo aggiungere una denuncia e fare una richiesta per una possibile vostra indagine verso le Dogane e le Poste Italiane (sicuramente ci saranno stati in tanti prima di me... l'internet ne è pieno di lamentelle!) perche OGNI VOLTA (4) che ho sperato di recevere pacchi dal estero per le vie pubbliche (EMS che quà gestiscono le Dogane e poi le Poste) ci sono stati dei problemi !: dazzi e iva che non dovevano essere caricati, diverse settimane di attessa, false testimonianze su consegne, ed ecco l'ultima da ieri:
    Per un pacco con campioni commerciali di merce originale dal Taiwan, dopo d'arrivare fino in Provincia (cioè già sdoganato!), l'hanno portato indietro! verso il gateway di Milano e poi ancora in Taiwan! e mi dicono (dopo 7 chiamate alle Poste e alla SDA) che nessuno può fermare questo ritorno!? Non ho capito un cavolo! l'indirizzo e il contenuto/valore l'aveva messo bene il tipo cinese dopo la mia insistenza di fare con cura per evitare dei problemi ! ed infatti era addiritura già arrivato in Provincia !
    Era uscito in pochi giorni dalle dogane... troppo bello per essere vero!
    Sono comunque già stuffo di questi vergognosi cassini italiani, io che pensavo di essere arrivato al primo Mondo 4anni e mezzo fa!
    La qualità di vita all' italiana viene rovinata da tanti disaggi, abusi, inefficenze e polemiche perditempo!
    La disponibilità d'informazione, i trasporti/traffico merce efficente e un sistema di tasse più semplice e meno pesante sono dei 'segreti' per megliorare la produttività! e queste cose purtroppo, son ben lontane dal Bel Paese!

Grazie Tante dalla Attenzione.

"
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • *starbenebenone* by *starben...
    Iscritto dal:
    05 gennaio 2008
    Punti totali:
    2012 (Livello 3)
    spedisco tutte le volte dagli Stati Uniti ..il servizio celere e' stato addirittura rimosso dai loro servizi per l'Italia.
    Il vero problema sono le poste italiane..e si stanno facendo una brutta nomina in America per disservizi,smarrimenti,tasse aggiuntive..e tutte le feste dei santi e non che trovano cosi' i pacchi stanno parcheggiati negli uffici o negli aeroporti per settimane e settimane
    e' veramente frustrante pensare di fare un regalo ...grazie
    POSTE ITALIANE!

Fonti:

p.s =chiedono soldi anche i postini !
    testato...successo almeno 4 volte.
    residente in America
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.