Ciao
ATTENZIONE!
I pacchi arrivano in Italia nel tempo giusto (pocchi giorni), sono le Dogane in combinazione con le Poste(con la SDA) che rovinano tutto, sono proprio UNA PORCHERIA !
Per pacchi extra-comunitari più o meno importanti, fa uso dei grandi nomi! (DHL, FEDEX, UPS...)anch'essi costino il doppio o più -visto che danno più garanzie d'avere il tuo pacco in tempo e in securezza- risolvono loro i casini che combinano le Dogane.
Le Poste da sole, per pacchi meno grandi(senza l'uso della SDA) o buste normali -dentro Italia / UE-, funzionano bene però.
Perciò purtroppo EVITA di comprarti dei capricchi non importanti o ricevere dei regalini provenienti da fuori la UE.
Leggi quà cosa ho scritto a Striscia e a Le Iene:
"
Voglio solo aggiungere una denuncia e fare una richiesta per una possibile vostra indagine verso le Dogane e le Poste Italiane (sicuramente ci saranno stati in tanti prima di me... l'internet ne è pieno di lamentelle!) perche OGNI VOLTA (4) che ho sperato di recevere pacchi dal estero per le vie pubbliche (EMS che quà gestiscono le Dogane e poi le Poste) ci sono stati dei problemi !: dazzi e iva che non dovevano essere caricati, diverse settimane di attessa, false testimonianze su consegne, ed ecco l'ultima da ieri:
Per un pacco con campioni commerciali di merce originale dal Taiwan, dopo d'arrivare fino in Provincia (cioè già sdoganato!), l'hanno portato indietro! verso il gateway di Milano e poi ancora in Taiwan! e mi dicono (dopo 7 chiamate alle Poste e alla SDA) che nessuno può fermare questo ritorno!? Non ho capito un cavolo! l'indirizzo e il contenuto/valore l'aveva messo bene il tipo cinese dopo la mia insistenza di fare con cura per evitare dei problemi ! ed infatti era addiritura già arrivato in Provincia !
Era uscito in pochi giorni dalle dogane... troppo bello per essere vero!
Sono comunque già stuffo di questi vergognosi cassini italiani, io che pensavo di essere arrivato al primo Mondo 4anni e mezzo fa!
La qualità di vita all' italiana viene rovinata da tanti disaggi, abusi, inefficenze e polemiche perditempo!
La disponibilità d'informazione, i trasporti/traffico merce efficente e un sistema di tasse più semplice e meno pesante sono dei 'segreti' per megliorare la produttività! e queste cose purtroppo, son ben lontane dal Bel Paese!
Grazie Tante dalla Attenzione.
"