1. Home >
  2. Computer e Internet >
  3. Hardware >
  4. Laptop e Notebook >
  5. Domanda risolta
picciola80 picciola...
Iscritto dal:
21 gennaio 2008
Punti totali:
48 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Il pc portatile se carico al massimo può rimanere sempre sotto carica?

• 2 anni fa
zuccavolo by zuccavol...
Iscritto dal:
20 luglio 2006
Punti totali:
5326 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

ascolta io ho fatto cosi: in serie al cavo della 220v corrente alternata, ho inserito un interruttore "almeno che resista a un carico di 7ampere" quindi quando lavoro al computer controllo la carica, quando raggiunge il 100% di carica stacco dall'interruttore, e uso il computer con la batteria. Quando la carica scende al 10% non di più riattacco l'interruttore. Non si lascia mai sotto carica ore e ore, anche se in teoria il carica batteria dovrebbe avere una scheda elettronica di minima e massima, e dovrebbe staccare da solo come i cellulari. Ecco perchè le batterie dopo un po di tempo non tengono più la carica, perchè sotto pressione vanno in solfatazione. Poi non usate mai il computer senza la batteria inserita, in quanto potrebbe arrivare uno sbalso di tensione e fare danni al computer, invece con le batterie fanno da tampone. Comunque tutto questo anche per preservare il caricatore. CIAOOOOOOOOOOOO
  • 2 anni fa
40% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (22)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.