1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Regno Unito >
  4. Regno Unito - Altro >
  5. Domanda risolta
lanil lanil
Iscritto dal:
22 maggio 2007
Punti totali:
1716 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Viaggio in Scozia?

mi sapreste dare delle dritte? mi interessa il prezzo della benzina, se sapete da che età posso guidare la macchina, se occorrono documenti speciali, se viaggiare per la scozia in macchina è comodo, quanto ci vuole a fare un giro decente, quanti soldi credere servano (in euro) per stare almeno una quindicina di giorni, se partendo da roma in macchina mi parte un capitale in benzina!
e in ogni caso, qualsiasi altra dritta e bene accetta?
  • 2 anni fa
ne-macy (back to the future) by ne-macy (back to the future)
Iscritto dal:
10 ottobre 2007
Punti totali:
12913 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

la cosa essenziale è avere la carta di credito...
detto questo la benzina non è più cara della nostra.
di solito si parte da edimburgo e dopo due giorni lì per vedere un po' la città vai a prendere l'auto (già prenotata dall'italia)....lì ci sono quasi tutti cambi automatici per cui vedrai che sarà semplice (occhio alla guida al contrario) le strada sono ben segnalate (ma ti daranno una cartina) e perdersi è quasi impossibile.
tieni conto che ti ci vogliono almeno 10 giorni per farti un buon giro e il mio consiglio è di partire da casa con già le idee chiare e con un percorso ben definito.
lì i b&b sono molti ma ricorda che devi cercarlo entro le 18.00 (17.00 è meglio) e se non combini trovi le guest house che sono degli alberghetti che di solito hanno anche la cucina he vengono a costare circa 30 sterline a testa (in reantà non molto meno dei b&b)
calcola circa 100 euro al giorno tra cibo, mostre castelli e quanche regalino....
io ho fatto così (varie volte sia scozia che irlanda) e non ho mai avuto problemi!
  • 2 anni fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
grazie

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• tibus04 by tibus04
    Iscritto dal:
    06 dicembre 2007
    Punti totali:
    554 (Livello 2)
    Io ti dico che da Roma in Scozia impazzisci! Come fai a stare più di due giorni in macchina nonostante le soste? Poi lassù guidano tutti all'incontrario e rischi di fare un incidente (famo le corna). Io ti consiglio di prendere l'aereo è 1000000 volte più comodo... Non so se tu riesca mai ad assaggiare il loro piatto tipico: L'huggies.. Sebrano i pannolini, ma sono interiora di capra: esofago, fegato, polmoni, cuore cotti dentro lo stomaco di capra...
    • 2 anni fa
  • yummy mummy® by yummy mummy®
    Iscritto dal:
    29 dicembre 2006
    Punti totali:
    9424 (Livello 5)
    ciao io vivo in Scozia (Loch Ness) se mi contati ti do tutte le informazioni che ti servono. Mi occupo di turismo.
    Non ti conviene partire da Roma con la macchina, costerebbe troppo. Da Roma ci sono voli per Glasgow e Edimburgo e poi da li affitti una macchina all`aeroporto.

per favore non confondiamo "haggis" con i pannolini "huggies"
    inoltre ti consiglio vivamente di prenotare in anticipo, perche` se vai a luglio o agosto rischi di dormire in macchina e se ti becca la polizia ti fa pure la multa.
    • 2 anni fa
  • Sir by Sir
    Iscritto dal:
    06 aprile 2007
    Punti totali:
    3112 (Livello 4)
    Sarebbe molto meglio partire in aereo (ci sono i Low cost sia per Glasgow che per Edimburgo) e al limite affitti la macchina lì.
    Io lo farò a luglio, partirò con Easyjet da malpensa per edimburgo, e li affitterò una macchina per 12 giorni per girare le Highlands, gli ultimi tre li faccio a Edimburgo e la macchina non mi serve.
    • 2 anni fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.