1. Home >
  2. Computer e Internet >
  3. Hardware >
  4. Hardware - Altro >
  5. Domanda risolta
sliver86 sliver86
Iscritto dal:
30 ottobre 2006
Punti totali:
411 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

è possibile cambiare la directory dell'Hard Disk esterno? (da G: a L:)?

ciao tutti! ho questo problema: oggi windows ha deciso di andare per i fatti suoi e ha cambiato le directory delle periferiche esterne.

ho un HD da 500GB sempre attaccato al pc (utilizzando la sempre stessa entrata USB, quella sul retro) che fino a ieri aveva come directory (L:)
quando inserivo pendrives nelle USB frontali queste prendevano la directory (G:)

ora le due directory si sono invertite... non sarebbe un grosso problema, se non per il fatto che sull'HD esterno ho un sacco di file immagine di nero che ora non funzionanoi più (in quanto hanno riferimento a file con percorso sbagliato!)

quello che mi serve sapere è esiste un modo per cambiare la directory che Windows assegna alle periferiche...
oppure sapere come avviene l'assegnazione, se devo inserire le periferiche in un certo ordine..

grazie!

PS: l'HD esterno (LaCie BigDisk 500GB) molto spesso non viene visto quando accendo il pc e devo staccare alimentazione e USB x farlo funzionare.. come mai?
  • 2 anni fa
Marezza by Marezza
Iscritto dal:
19 giugno 2007
Punti totali:
20491 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Certo che si, sul pannello di controllo/strumenti amministrazione/gestione computer/archiviazione/gestione disco, scegli lui, taso destro...cambia lettera unità....voila...fatto... ^^
  • 2 anni fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
thanks

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.