1. Home >
  2. Arte e cultura >
  3. Arti visive >
  4. Arti visive - Altro >
  5. Domanda risolta
Miriano Miriano
Iscritto dal:
07 febbraio 2008
Punti totali:
6091 (Livello 5)

Domanda risolta

Altra domanda »

Qual'è il modo migliore per iniziare una carriera artistica e vendere le proprie opere?

Sono un pittore/disegnatore, ho già un po' di opere, ma non le ho mai nè vendute nè esposte.
Ora vorrei provare ad iniziare una carriera artistica, con il fine di fare di questa mia passione un lavoro.
Io vivo in una città di provincia (Trento) dove ci sono poche gallerie d'arte contemporanea e il panorama artistico ed il mercato non sono tanto vivaci. Mi chiedo se mi converrebbe comunque partire dal "basso", portando le mie opere in una di queste gallerie della mia città, oppure andare in una città più grande e con una vita artistica più intensa (tipo Milano o Bologna).
Da una parte non vorrei puntare troppo in alto e rischiare di non riuscire a cominciare, ma dall'altra non vorrei rimanere "insabbiato" nel contesto trentino.
Devo dire che non so se con una galleria normalmente si stipuli un contratto, per cui si rimane in qualche modo vincolati a quel gallerista.
Tra di voi c'è magari qualche artista (o gallerista) che può darmi qualche dritta? Grazie mille! Saluti.
  • 2 anni fa
inickai by inickai
Iscritto dal:
03 gennaio 2008
Punti totali:
1304 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

il consiglio ke mi sento di darti e provare sempre prima dalle tue parti,alemo capisci un pò come vanno le cose e insomma se ti conviene o no insistere!se vedi ke ti va bene cioè ke riesci a vendere qualcosina e rivìcevi degli apprezzamenti allora puoi provara a mirare più in alto.
esporre nelle gallerie d'arte cosata parekkio quindi devi essere cmq motivato e devi avere le carte in regola x questo meglio prima provarci nel trentino.
se scopri come fare di quasta tua passione una professione dimmelo...così insisto di più anke io!
ciao e buona foruna!!!
  • 2 anni fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (6)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.