Ciao Mike,
io sono a Londra da 6 giorni diciamo per fare un'esperienza di vita, sto cercando lavoro e ti assicuro che non è facile come ti dicono...qua intanto non capiscono il fatto di "adattarsi", se sei un cuoco non sei capace di fare panini...
Per qualsiasi lavoro ti chiedono un curriculum vitae e delle referenze sul settore...hai mai lavorato in UK? Beh forse non ci lavorerai mai...hanno difficoltà ad assumerti per la prima volta (credono che tu sia un disgraziato), se fosse il tuo secondo lavoro avresti meno problemi (come se uno controlla chi assume...).
Io ho trovato una stanza in un appartamento che qua è molto usato sul sito
http://www.italianialondra.com/ che è una community italiana a Londra così almeno quando torni a casa c'è qualcuno che ti parla italiano e secondo me ti aiuta nel quieto vivere all'interno della casa.
Che Londra è cara te l'hanno già detto tutti io vorrei aggiungere che è cara negli affitti per il resto trovi tutto a prezzi concorrenziali, la metropolitana (the tube) con l'abbonamento settimanale e la oxyter card riesci a risparmiare un bel po', si paga a zone.
Risposta secca alla tua domande:
- vorrei trasferirmi a Londra per vivere?
se te lo chiedi forse non ne sei convinto...
- che ne dite?
"...o fai di tutto per vivere...o fai di tutto per morire..." da "Le ali della libertà"
Good lucky man :)