A questa domanda rispondo con un consiglio che sicuramente non ti risolverà il problema all'istante, ma ti farà spero riflettere per risolverlo definitivamente in futuro.
Devo fare un premessa: ho i capelli piuttosto ricci e ho fatto di tutto per tanto tempo (compreso il tiraggio) ovviamente per lisciarli. Poi sono diventata mamma e mia figlia, naturalmente riccia dopo poche volte che ha tentato di tenerli lisci anche lei e dopo che le ho anche regalato la piastra mi ha dato una lezione di vita, ha cominciato a lasciarsi i capelli naturali aggiustandoli solo con un poò di spuma e io così ho imparato ad amare anche i miei capelli ricci con un taglio adeguato.
Ok dirai bella forza tu li hai ricci e dov'è il consiglio?
Se guardi bene ce ne sono due tra le righe, Il primo un bel taglio adeguato al tuo viso ed il secondo è che il bel taglio lo dovrai fare proprio sfruttando i tuoi capelli lisci.
Vai da un bravo parrucchiere che ti sappia consigliare e vedrai sarai più serena e sarà tutto più pratico.
Non sai quante belle pettinature si possono fare con i tuoi capelli e soprattutto imparerai ad accetarti come sei che è molto gratificante.
Rifletti e in bocca al lupo.