1. Home >
  2. Sport >
  3. Arti marziali >
  4. Domanda risolta
Mattia B Mattia B
Iscritto dal:
25 gennaio 2008
Punti totali:
355 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Karate,kung fu o taekwondo?

pratico aikido da 2 anni,vado in palestra 3 volte alla settimana e ho fatto boxe....siccome l'aikido è un arte marziale che nn prevede l'utilizzo di calci e pugni cosa mi consigliereste x rendermi + completo?
  • 2 anni fa
Tommy the Biker by Tommy the Biker
Iscritto dal:
10 febbraio 2008
Punti totali:
7453 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Io consiglio a tutti il kung fu (che pratico da anni). Anche se DEVI colpire e non c'è il punto-stop (es un pugno vale 2 punti, hai un limite di 6 punti, dopo 3 pugni devi fermarti), per cui nel kung fu la lotta è continua, non rischi seriamente di spaccarti le ossa (beh, se diventi poi cintura da verde in su un minimo di autodifesa...!). Detto così sembra più brutale ma è molto più bello e appassionante sia da lottare che da vedere! Poi non so nel karate ma noi usiamo le armi (bastone lungo, bastoni corti, nuchaku, katana). A parte quello, le cinture sono MOOLTO più "lente" del karate: in tre anni nel karate puoi essere nera, nel kung fu il programma della bianca è un anno e mezzo-due... Però sai lottare "meglio", nel senso è più reale perché incorpora l'autodifesa, nel karate c'è più il concetto "un colpo e ti uccido" (ma se non sei forte in uno scontro ad esempio tipo rissa non te la cavi), nel kung fu è azione-reazione (pugno-devio-contrattacco-paro-contraqtt… con chiave...), per cui in una ipotetica rissa (se la eviti è meglio ma a volte sei obbligato a lottare) riesci, anche perché noi facciamo anche lotte 1 contro 2-3-4...

Io ti ho detto le caratteristiche del mio sport, che consiglio a tutti, poi vedi tu! Io lo consiglio vivamente a tutti!
  • 2 anni fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (17)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.