Accidenti... quanta confusione, e quanti errori ho visto leggendo le risposte che hanno dato!
Penso di poter rispondere IO alla tua domanda, dato che LAVORO NELL'AMBITO DELLA PROGRAMMAZIONE DEI BOT DI MSN!
In gergo informatico infatti, i computer che rispondono in maniera automatica si chiamano CHATTERBOT { o solo BOT }.
Ora vediamo di fare un po' di chiarezza sul resto! :)
Se ti venisse voglia di provare altri BOT, ne esistono migliaia, veramente!
In Italia, i BOT più famosi per MSN sono proprio Doretta { doretta82@live.it } e DORIANA { doriana82@live.it oppure chattami@doriana82.it }, che forse già conosci.
Se cerchi un altro BOT italiano, si chiama ANNA, e la puoi trovare sul sito dell'IKEA. È creata per rispondere alla tue domande ...suo mobili hehe, ma se ti spingi un po' oltre, lei ti risponde lo stesso!
In inglese invece esistono quanti BOT vuoi hehe, e per ogni problema!
Il più famoso ed interessante è SPLEAK { www.spleak.com }. E' la versione "famosa" di Doretta. Usano infatti lo stesso programma.
In giro ci sono indirizzi di molti altri BOT, ma non sono niente di interessante. Anche perché sono quasi tutti in inglese.
Molti ragazzi ho visto che ne hanno listato un sacco, ma forse non si sono accorti che NON sono Italiani, e che con loro si può SOLO su un particolare argomento. Come magari il meteo. Insomma... questo NON è chattare hehe!
Comunque, per completezza te ne riporto qualcuno.
chat@insidemessenger.com (Inglese, molto povero)
smarterchild@hotmail.com (Inglese)
dottorbot@hotmail.it
mapsearcher@hotmail.it (Trova strade)
santa.robot@hotmail.com (una versione un po' sconcia di Babbo Natale: è stata prontamente rimossa dal Team di MSN)
talktofrankbot@hotmail.co.uk (Inglese)
transformers@insidemessenger.com (Inglese)
encarta@botmetro.net (Un'enciclopedia online, non consente di chattare se non per trovare parole)
Come già detto, questi non sono gli unici. Ce ne sono ancora migliaia. Ma non credo che potrebbero interessarti!
Purtroppo non esiste una LISTA COMPLETA dei Bot. Il motivo è che ne nascono e ne muoiono centinaia ogni giorno. Un po' come i siti web.
I più "stabili" e il più "famosi" sono questi che ti ho detto!
Spero di averti aiutato, e non ti preoccupare!
E se hai altre domande, chiedimi pure, io sono qui!!!