1. Home >
  2. Società e culture >
  3. Festività >
  4. San Valentino >
  5. Domanda risolta
manuelina manuelin...
Iscritto dal:
23 ottobre 2007
Punti totali:
865 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Mi consigliate un menu per San Valentino?

quest anno ho deciso di preparare la cena io per san valentino (così si risparmia). Qualche idea ce l'ho già...ma accetto molto volentieri i vostri consigli!
grazie! :-)
  • 2 anni fa

Dettagli aggiuntivi

Erica....non so come hai fatto ma mi hai letto nel pensiero...pari pari....

2 anni fa

♥ιѕт-єяι¢α ѕρσѕα2010♥ by ♥ιѕт-єяι¢α ѕρσѕα2010♥
Iscritto dal:
05 novembre 2007
Punti totali:
7241 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

antipasto gamberetti in salsa cocktail, messi in una conchiglia di quelle ke si usano per le capesante, oppure in una bella foglia verde brillante di lattuga, come primo piatto farfalle al salmone e panna e come secondo.. io lo salterei e passerei direttamente al dolce, se non si può saltare opta per un filetto di pesce persico al forno, così rimane leggero e per dolce una bella torta al cioccolato a forma di cuore, con la scritta Buon San Valentino fatta con il cioccolato bianco fuso..ke delizia!!!
  • 2 anni fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
grazie!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

• francesco r by francesco r
    Iscritto dal:
    23 dicembre 2007
    Punti totali:
    3705 (Livello 4)
    sicuramente a base di crostacei....
    antipasto di ostriche....gamberoni grigliati, patate al burro...vino bianco del trentino...macedonia di frutta con panna.....e poi smaltirai a letto....
    • 2 anni fa
  • Pufapufa by Pufapufa
    Iscritto dal:
    20 dicembre 2007
    Punti totali:
    3720 (Livello 4)
    Non ti offendere ma... quello che ti ha proposto Erika è un menù molto classico, non stupisce che abbia indovinato cosa avevi in mente:

c'è il pesce che fa raffinato ma è comunque un tipo di pesce piuttosto economico e facilmente reperibile, è semplice e rapido da preparare, c'è il salto della portata "formale" ovvero del secondo (per di più di pesce)...

Morale: lo abbiamo allestito tutti questo menù, chi prima chi dopo :)
    In ogni caso è sempre appetibile e informale per cui buon appetito e buon San Valentino.

Magari un'idea: potresti servire qualcosa di insolito insieme ai classici gamberetti
    *un carpaccio di zucchine per esempio, le affetti sottilissime con un mixer e le fai marinare due ore in olio, limone, origano, sale pepe e parmigiano grattato

dopo la pasta potresti servire un'insalata al posto del secondo
    *prova foglie di lattuga, cavolo verza crudo a striscine piccolissime, fette di camembert, fettine sottilissime di mela con la buccia e condisci con un'emulsione di olio aceto e un cucchiaio di miele, sale e pepe a volontà.

Il tutto diventa molto rapido e bello da vedere se usi un mixer per affettare le zucchine e la mela (va messa tagliata a quarti per ottenere fette regolari) e per grattare la verza cruda come fosse formaggio.
    • 2 anni fa
  • Score by Score
    Iscritto dal:
    17 luglio 2007
    Punti totali:
    582 (Livello 2)
    Sicuramente cozze a volontà con abbondante panna. Poi rognone, animelle, rigaglie e frattaglie varie Il tutto annaffiato con ottima vodka.
    Vedrai che serata!

Fonti:

Jenny Posillipo, "Cenette romantiche. Ricettario d'amore", ed. Friariello
    • 2 anni fa
  • Lellina by Lellina
    Iscritto dal:
    04 settembre 2007
    Punti totali:
    1316 (Livello 3)
    guarda (se io potevo) compravo le cotolettine di pollo a forma di cuore...pasta col pomodoro e cozze(o pesce a piacere) e come antipasto ostriche....
    • 2 anni fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.