1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Italia - altro >
  5. Domanda risolta
Lana♥Agny★ Lana♥Agn...
Iscritto dal:
11 dicembre 2007
Punti totali:
13161 (Livello 6)

Domanda risolta

Altra domanda »

Mi dite qualcosa della vostra citta',,,,,?

se io volessi farci un viaggetto cosa nn dovrei perdermi?
  • 2 anni fa
Strega.Annalisa by Strega.A...
Iscritto dal:
07 settembre 2006
Punti totali:
16706 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Io abito in mezzo alle colline del Chianti in provincia di Firenze....e più precisamente a 40 min di macchina da Firenze e da Siena e a un'ora da Pisa.....vicino a me ci sono San Gimignano (paesino racchiuso tra le mura medioevali) e Volterra (nota per i suoi alabastri)....di posti da vedere ce ne sono talmente tanti che non saprei nemmeno quali dirti senon i soliti (scontati ma bellissimi):
- piazza duomo e piazza della signoria a Firenze
- piazza dei miracoli (dove c'è la torre) a Pisa
- piazza del campo (dove ci fanno il palio) a Siena
- la Fortezza a Firenze
- il centro storico di San Gimignano (per un tuffo nel passato e tornare al medioevo)
- il museo della tortura a San Gimignano
- il centro storico di Volterra (paese di costruzione medioevale...alla ricerca dei negozi di alabastro)
- il castello di Monteriggioni (SI)....senza commento perchè è veramente bello e puoi fare il percorso sulle mura e goderti un panorama stupendo
- Vinci (FI) dove c'è la casa e il museo di Leonardo da Vinci e delle ottime enoteche

poi non mi viene in mente nient'altro...ti dico solo che dovi venire in Toscana e goderti la buona cucina,i panorami stupendi delle colline e le belle città.....
  • 2 anni fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
e nn dimentikiamoci della mitica bistecca fiorentina,eheh,,,,

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (18)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.