1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Estremo Oriente >
  4. Giappone >
  5. Domanda risolta
sarita. sarita.
Iscritto dal:
05 febbraio 2007
Punti totali:
3200 (Livello 4)

Domanda risolta

Altra domanda »

Giappone ciao ragazzi a settembre vado in giappone mi consigliate su posti da vedere e cose da fare,?

si accettano anche dritta sull'alloggio grazie
  • 2 anni fa
carmilla_82 by carmilla...
Iscritto dal:
07 febbraio 2008
Punti totali:
470 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Intanto complimenti per la scelta della meta. Io ci sono stata in agosto(Tokyo) e torno questo agosto (Tokyo, Kyoto ed Osaka)
Per quanto riguarda l'alloggio, considera il tuo budget.
Un normale albergo in stile occidentale costa sui 30 euro a notte.
Altra scelta sono gli ostelli della gioventù, http://www.sakura-hostel.co.jp/
Io e le mie amiche, dovendo stare un mese, abbiamo optato per una guest house, un appartamento in condivisione con altre persone.

CIBO:
il cibo a Tokyo costa POCHISSIMO e c'è un'enorme varietà di scelta. Trovi il fast food occidentale, accanto il piccolo sobaya (tieni conto che spesso pranzavo con una gigantesca zuppa di soba con soli 380 yen). Ci sono anche dei ristoranti italiani, dove con 1000 yen mangi un piattone di pasta o riso, insalatina e dolce (sono delle catene).
In alternativa puoi trovare ristoranti tradizionali dove, se vuoi abbuffarti come un maialetto all'ingrasso, non spenderai più di 12 euro. Tra l'altro, grande vantaggio, è che non si paga il coperto e fuori, in vetrina, ci sono esposte riproduzioni in plastica delle vivande, col prezzo. Così sai già quanto spenderai.
Scarta l'idea di portare cibo da casa e roba simile. Non vale la pena, visti i prezzi irrisori del cibo.
Un consiglio, se ti capita, prova i dolci occidentali. Li fanno buonissimi! E le crepes che vendono per strada, enormi e superfarcite di tutto.

Per le cose da vedere....dunque.
Innanzitutto, fatti la sera prima un piano e decidi ESATTAMENTE cosa andare a vedere. In Giappone non ci si può muovere improvvisando, anche per via della mancanza di numeri civici. Ricordo che il secondo giorno, ho avuto una crisi isterica perchè continuavamo a girare in tondo, senza trovare la strada (e nel mio gruppetto, parlavamo tutte giapponese).
Per i posti da vedere, dovrei conoscere i tuoi gusti.
Io sono partita da Asakusa, il quartiere antico. Poi Shibuya, Harajuku (meta ideale per lo shopping e per osservare la fauna locale). Se ti piaciono l'elettronica ed i manga, c'è Akihabara. E' un po' troppo sporco e rumoroso per i miei gusti, ma è interessante da vedere.
  • 2 anni fa
100% 5 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.