1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Piemonte >
  5. Domanda risolta
max.bran max.bran
Iscritto dal:
20 gennaio 2008
Punti totali:
293 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Sapete dirmi qualche posto strano, misterioso, particolarmente bello da vedere in Piemonte?

Sono di Torino, e mi piace viaggiare ma non si può sempre fare il giro dell'Europa o del mondo!!!
. Vorrei sapere se c'è in Piemonte o cmq vicino al Piemonte qualcosa di davvero interessante da vedere , qualche luogo che ha delle curiosità. Qualche paesino che nasconde qualcosa di bello e interessante. Qualcosa per fare una gita di uno al massimo due giorni. Grazie per l'aiuto.
  • 2 anni fa
Laura B by Laura B
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
28 giugno 2007
Punti totali:
11034 (Livello 6)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Lingue

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ti consiglio di andare a vedere " La Sacra di S. Michele "
sembra che sia stao utilizzato anche per girare alcune scene de " Il nome della Rosa" non è male anche la Valchiusella, molto particolare e tutta la zona delle langhe.
Ciao, secondo me a volte conviene mettersi in viaggio e andare senza un programma ben definito. a volte si hanno sorprese inaspettate.
  • 2 anni fa
43% 3 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (7)

• sageway61 by sageway6...
    Iscritto dal:
    24 gennaio 2007
    Punti totali:
    5434 (Livello 5)
    Rivoli organizza dei tour di luoghi misteriosi in citta'(sotto il castello pare sia pieno di gallerie).
    I laghetti di s.gillio.
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • Gabriella84 by Gabriell...
    Iscritto dal:
    19 gennaio 2008
    Punti totali:
    4557 (Livello 4)
    La Sacra di San Michele (è bellissima), poi c'è la mia città (Bra in provincia di Cuneo, con il misterioso santuario della Madonna dei fiori) e poi per esempio La Morra o Barolo con un bellissimo paesaggio delle Langhe...ciao!
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • aristo66020 by aristo66...
    Iscritto dal:
    09 maggio 2007
    Punti totali:
    56925 (Livello 7)
    Dato che spesso finiamo per fare il giro del mondo, senza nemmeno vedere le località e le risorse giusto vicino a casa propria, ti consiglierei, poco distante da Torino, la "Sacra di San Michele", poco sopra i celeberrimi Laghi di Avigliana. Davvero una visita mooooolto caratteristica !!!! Altrimenti, se punti ai 2 giorni, puoi imboccare la "A5" e raggiungere la mia Valle d'Aosta, per un week-end tra Castelli da sogno, monti da favola, flora & fauna intonsi e .... bontà enogastronomiche a volontà !!!!!
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • anja200291 by anja2002...
    Iscritto dal:
    08 febbraio 2008
    Punti totali:
    6320 (Livello 5)
    Ad 1 ora e 30 minuti da Avigliana (Val di Susa) c'è una chiesa- fortezza, che il è monumento simbolo del Piemonte: la Sacra di San Michele, di origini medievali. E' una passeggiata adatta a tutti (450 metri di dislivello). La struttura architettonica della fortezza è originale e particolarmente complessa, in quanto la basilica (a 3 navate) non poggia sul terreno, ma sulle cappelle preesistenti, e, tutto l'insieme del basamento, delle scalinate (ci sono 650 scalini per raggiungere la basilica - gli ultimi molto ripidi e scavati nella roccia) e dei sostegni fanno un unico corpo con le contorte masse rocciose della montagna. La visita guidata è molto interessante (meglio prenotare).
    Gli itinerari: dal centro di Avigliana, vicino alla Chiesa parrocchiale, inizia una piacevole passeggiata lungo una mulattiera, che con ampi tornanti e senza strappi, si snoda sui pendii del monte Pirchiriano e dopo 1 e 30' (1 ora per il ritorno) si arriva al piazzale della Sacra di San Michele.
    Se non vuoi farti una scarpinata, la domenica, nel periodo 1 maggio - 30 settembre c'è anche un bus che in mezz'ora ti porta dalla stazione ferroviara di Avigliana al piazzale della Sacra di San Michele.
    Ci puoi arrivare anche in macchina: alla rotonda che si incontra appena si esce dall'autostrada, seguire le indicazioni per Giaveno Sacra di San Michele e imboccare il tunnel. All'uscita del tunnel si arriva ad un'altra rotonda: seguire le indicazioni per Laghi di Avigliana e Giaveno e quindi per la Sacra di San Michele. Puoi parcheggiare al Piazzale Croce Nera (circa 10 minuti dall'abbazia).
    Per arrivarci da Torino prendi l'autostrada A32 Torino-Bardonecchia direzione Frejus ed esci ad Avigliana Est.
    Io ci sono stata anni fa e devo dire che mi è piaciuta tantissimo (anche i ...650 scalini!!!!) soprattutto la vista mozzafiato che si gode dalla basilica.
    Se vuoi ulteriori informazioni telefona ai Padri Rosminiani (tel. 011/939130). Ciao e scusa per la mia luuuuuuuuuunga risposta (non si vede che mi piace il posto eh,eh)
    • 2 anni fa
    29% 2 Voti
  • Chiara-Chan! by Chiara-C...
    Iscritto dal:
    10 ottobre 2007
    Punti totali:
    3285 (Livello 4)
    http://www.fantasmitalia.it/mappa_italia…

qui trovi i luoghi misteriosi,basta che clicchi sulla città piemontese che ti interessa....ciao ciao!
    • 2 anni fa
    29% 2 Voti
  • Tatonzola by Tatonzol...
    Iscritto dal:
    17 gennaio 2008
    Punti totali:
    7928 (Livello 5)
    Da Nizza prendi per la valle Belbo...colline..bellissime..paesini dove puoi gustare i piatti tipici piemontesi..i plin..i formaggi..vai alla scoperta..
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • Spirito felino by Spirito felino
    Iscritto dal:
    15 giugno 2007
    Punti totali:
    15296 (Livello 6)
    Noi lo scorso anno abbiamo fatto un paio di gite con la circoscrizione e abbiamo visto 2 posti interessanti... il primo è il Forte di Bramafam, sopra Camp Smith (noi non sapevamo nemmeno della sua esistenza nonostante si sia di Torino come te) e il secondo è il Forte di Fenestrelle (dove xò forse ci devi andare con una visita guidata)... tra l'altro la guida che ci accompagnava ci ha consigliato un paesino chi si trova poco prima di Sestriere che mi pare si chiami Laux... noi non ci siamo ancora stati ma ci ha detto che è stupendo. Se non ci sei mai stato anche il lago Maggiore è molto bello e ci sono diverse cittadine da visitare oltre che alle Isole Borromee . Le prossime tappe che mi piacerebbe fare sono il Lago d'Orta, le grotte di Bossea, Pallanza e Vicoforte.
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.