1. Home >
  2. Sport >
  3. Nuoto e tuffi >
  4. Domanda risolta
A3X A3X
Iscritto dal:
15 ottobre 2007
Punti totali:
269 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Tabella esercizi nuoto?

mi potete consigliare una tabella per gli esercizi di nuoto che posso fare?vado a nuoto 45 minuti il lunedi con l'instruttore e li mi dice lui cosa fare.poi nuoto libero 1:30 al martedi e 1:30 il venerdi.mi potete dire uno schema di che stile fare e quante vasche fare per quellesercizio per questi 2 giorni?
  • 2 anni fa
Anestetico Sorriso by Anestetico Sorriso
Iscritto dal:
03 dicembre 2006
Punti totali:
14211 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

...bhè...vediamo... per un allenamento di un'ora ti dico quello che faccio io di solito!!
-16vasche riscaldamento (misto)
-10vasche (50delfino-200stile)
-10vasche (andata stile-ritorno rana)
-10vasche x2volte (25delfino-50dorso-75rana-100stile)
- 8vasche (andata dorso-ritorno stile)
-10vasche tavoletta (andata gambe stile-ritorno gambe rana)
-ultime 4/6 vasche a piacere

tra ogni blocco ti consiglio di fare una pausa=)
  • 2 anni fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• Joypad by Joypad
    Iscritto dal:
    15 gennaio 2008
    Punti totali:
    3496 (Livello 4)
    Ti consiglio di riprendere durante le tue sessioni di nuoto libero quello che hai fatto a lezione.
    Quindi ripeti tutti gli esercizi di tecnica e magari fane un pò di più per qunato riguarda la quantità di vasche. Questo è comunque solo il riscaldamento.
    Ecco due alternative, magari da alternare:
    1. 8x50m stile libero con 20'' (secondi) di riposo
    6x50m uno stile a piacere 20'' di riposo
    2. 5x100m stile con 20" di riposo
    4x50m uno stile a piacere 20" di riposo
    Questo è il lavoro centrale, cerca di mantenere lo stesso tempo per ogni ripetizione, quindi non partire forte per poi morire dopo 3x50, anzi parti ad un ritmo sostenuto ma non eccessivo per poi mantenerlo.

Infine fai 8x50m misti (2 per ogni stile) con la tavoletta o solo braccia. Chiudi con 100m sciolti.

Ciao!
    • 2 anni fa
    33% 1 Voto
  • PizzikikkiO by Pizzikik...
    Iscritto dal:
    20 aprile 2007
    Punti totali:
    360 (Livello 2)
    credo ke Joypad si sia informato prima di rispondere... quindi segui quello ke ti ha detto...
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • crazylove by crazylov...
    Iscritto dal:
    18 febbraio 2008
    Punti totali:
    417 (Livello 2)
    con un'ora e mezza almeno 80 vasche devi fare (io di solito le faccio in 50 minuti, ma dipende quanto sei allenato). comunque ti consiglierei di fare tutte serie da 8 o 10 vasche. inizierei con 10 vasche sciolte a piacere (per scaldarsi). continuerei con i 1000m misti (10 delfino, 10 rana,10 dorso,10 stile) naturalmente intervallate da una pausa di 1 minuto circa (per il delfino puoi prenderti anche qualcosina in più). poi per sciogliere i muscoli farei 2 vasche gambe rana-doppia bracciata dorso e partire con i 200m misti. 10 vasche gambe e 10 vasche braccia. questa è il programa che seguo abitualmente e almeno per me è ottimo. provalo!!!
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.