1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Austria >
  4. Vienna >
  5. Domanda risolta
ferdiando c ferdiando c
Iscritto dal:
03 ottobre 2007
Punti totali:
528 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Informazioni viaggio vienna?

vado in gita con la mia classe a viena la prima settimana di aprile di questo mese

volevo sapere un po com'è la città, ci si diverte?
come sono le temperature in quel periodo dell'anno?
dicono che non si mangia bene è vero?
  • 2 anni fa
Pufapufa by Pufapufa
Iscritto dal:
20 dicembre 2007
Punti totali:
3720 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

se ti vuoi divertire c'è la zona del Bermuda 3 in centro e il Prater che apre il 15 marzo quest'anno.

Adesso non è molto freddo, ieri c'erano 15 gradi, ma il tempo cambia molto in fretta, devi informarti un paio di giorni prima della partenza.

Se vuoi mangiare italiano è chiaro che non si mangia bene:

prova la Wiener Schnitzel (controlla che sia di Kalb cioè vitello e non Schwein maiale)

il Goulasch

la Sachertorte all'Hotel Sacher (la parte nuova del caffè è a destra sulla Kaertnergasse)

tutta la cioccolata che riesci a mangiare e i Wurstel per strada! Soprattutto Kasekrainer (ripieni al formaggio) e Extra Wurst (il anino di Rex, non ce l'hanno tutti).

Stai lontano dalle pizzerie, sono tutte turche.

Fonti:

vivo a Vienna da Ottobre
  • 2 anni fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
siete stati tuti utili,
è stato difficile scegliere

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (8)

• hef by hef
    Iscritto dal:
    02 aprile 2007
    Punti totali:
    3549 (Livello 4)
    ad aprile è un pò freddino. io adoro vienna. città ordinata e tranquilla. dal mio punto di vista non si mangia male ma se senti nostalgia di casa vicino alla cattedrale di Santo Stefano in Dorotheergasse c'è la trattoria Santo Stefano con cucina italiana (vera)
    per divertimenti non saprei non frequento discoteche ma c'è il Prater (quello con la ruota panoramica) che è un parco divertimenti.
    • 2 anni fa
  • bastardovunque by bastardo...
    Iscritto dal:
    07 gennaio 2008
    Punti totali:
    635 (Livello 2)
    Temperatura continentale ma non caldissima....il fiume certo mitiga ma ci sono giornate in cui trovi il meno 5 e giornate in cui stai otto sopra zero.
    La città è semplicemente stupenda:stephanplatz, hofburg,...il parco cittadino, la zona dei musei. Tutta l'antica Vindobona ti strega. Personalmente con me sfondi una porta aperta: è l'unica città in cui andrei a vivere tra dieci minuti (tieni conto che sto in sicilia). Tutta la zona attorn al Danubio (schwedenplatz sulla Ubahn mi pare!) pulula di ragazzi in estate, tutto il viale che si diparte dal duomo all'hotel sacher è pieno zeppo di gente. se volete spendere qualche soldo andatevene al DZ, Donau Zentrum: un centro commerciale enorme! poi ovviamente scappatevene al PRATER: un parco divertimenti che vi rimarrà dentro a lungo. Se non ricordo male al DZ c'e' pure una discoteca e molti bar hanno un Lounge annesso. Spero di esserti d'aiuto. Chiunque tu sia, da un bacio a Vienna da parte mia. Mi manca e un giorno ci tornero' :)
    • 2 anni fa
  • tvadoc1988 by tvadoc19...
    Iscritto dal:
    06 febbraio 2008
    Punti totali:
    542 (Livello 2)
    vienna è una bellissima città... io l ho vista cn la neve... ma la gente non è un gran chè... è molto fredda come popolazione... almeno x quelli che ho incontrato io... cmq un consiglio non mangiare spaghetti xk fanno pietà XD meglio se provi i piatti tipici
    • 2 anni fa
  • strega persefones by strega persefones
    Iscritto dal:
    27 giugno 2007
    Punti totali:
    5796 (Livello 5)
    la città è bellissima e molto divertente, ad aprile è un pò freddino. C'è la zona centrale davanti al Duomo che è piena di vita! Poi la metro funziona benissimo e ti puoi spostare e visitare tutte le diverse zone.
    Per quanto riguarda il cibo se ti piacciono le cotolette allora sei a posto perchè le fanno meravigliosamente bene (schnitzel). Ci sono tanti posti carini dove mangiare e bere birra buonissima e fanno dei dolci, torte e gelati buonissimi.
    Se ti piace il caffè ti consiglio quello con la panna (einspanner).
    Prendi una guida con la mappa della città in italiano prima di partire e poi fatti una vienna-card per prendere tutti i mezzi pubblici e pagare meno ai musei.
    • 2 anni fa
  • warlikeangel84 by warlikea...
    Iscritto dal:
    16 settembre 2007
    Punti totali:
    16347 (Livello 6)
    Ti lascio due guide che possono esserti molto utili:
    http://diariodiviaggio.voloscontato.it/e…
    e questa
    http://diariodiviaggio.voloscontato.it/e…
    Ciauxx. Spero possano esserti utile.
    • 2 anni fa
  • =Chanel= by =Chanel=
    Iscritto dal:
    20 giugno 2007
    Punti totali:
    3392 (Livello 4)
    Io sono stata a Vienna 5 anni fa e devo dire che è bellissima e unica!

La prima settimana di aprile è ancora freddo...

E' un po cara rispetto l'Italia, però io ti parlo di un confronto di prezzi risalente 5 anni fa, quando ci sono andata... ora con l'aumento dei prezzi in Italia non so esattamente....

Le cose, almeno secondo me, più belle e interessanti sono queste:

Stephansdom (Duomo gotico) e Graben (fatta costruire dal re per "Grazia ottenuta" per aver fatto finire la peste nel '600 -
    Residenze imperiali
    Hofburg (residenza invernale asburgica e stata costruita "in pezzi"): l'ambiente, molto grande, è suddiviso in molti musei: gli Appartamenti Imperiali, il Museo di Sissi, Museo dell'Albertina, Silberkammer (stoviglie e effetti personali della famiglia imperiale), Camera del Tesoro (dove sono custodite le corone e i tesori della Casa) e Maneggio d'Inverno (dove si tiene il meravigliossa spettacolo dei cavalli lipizzani).

Schonbrunn - un po' fuori Vienna, ma raggiungibile con la metropolitana- (residenza estiva) - un gioiello d'arte barocca, "versailles austriaca"- molto belle soprattutto la Grande Galleria e le stanze dell'imperatrice Elisabetta (Sissi). Oltre al castello, da visitare l'immenso parco, la Gloriette, il Museo delle Carrozze, lo zoo e la Palmenhaus.

Hermesvilla-fuori Vienna- in mezzo al bosco Tiengarten (si dovrebbe scrivere così!!) - residenza da caccia e campagna della famiglia. Fatta costruire e regalata agli sposi dai genitori dell'imperatore Francesco Giuseppe I, particolare e la forma della villa (a forma di E, come Elisabetta).

Belvedere- piuttosto in centro - residenza di Eugenio di Savoia, ora è in parte adibito a Museo Klimt. Bellissimo il parco.

Chiese- Oltre al Duomo (vedi "Centro Storico"), molto bella è l'Augustinekirche (parte dell'Hofburg- dove si sono sposati Sissi e Franz, dove c'è il Monemento funebre a Maria Cristina di Antonio Canova.

Karlskirche (abbastanza in centro) bellissima chiesa barocca con all'esterno colonne tipo traiano, fatta costruire in memoria del cardinale Carlo Borromeo che pregò perchè terminasse la peste.

Kapuzinerkirche (centro) divisa in chiesa sopra e "rifugio" delle tombe degli Asburgo (p.s. per raggiungere l'enorme camera, bisogna scendere un scala che porta parecchi metri sotto terra-tutto l'anno c'è un gran freddo!-luogo tra i più tetri che abbia mai visto!!).

Monumenti:
    Secession (abbastanza in centro - in zona con Karlskirche)- il monumento secessionista con la cupola di foglie d'oro- molto bello!)

Monumento a Mozart (dietro all'Hofburg - );

Monumento all'imperatrice Sissi (Volksgarten - davanti alla Neue Hofburg);

Parlament (Parlamento) (si trova lungo il Ring (la strada principale che racchiude il centro storico));

Kunsthistorisches museum (museo d'arte e storia - non so' se c'è anche il museo di scienze naturali);

Rathaus (comune) - di solito di fronte ci sono i bellissimi mercatini (non solo natalizi);

Burgtheater (teatro imperiale- sempre in zona con Rathaus e Parlament) - bellissimi sono i dipinti di klimt "prima della secessione" (p.s. notare i soffitti delle scalinate!! - il mio preferito è il "teatro di Taormina"!)

Poi c'è tanta altra roba, come il Prater o come la il paesino di "Grinzing", dove puoi mangiare i piatti tipici e bere la birra viennese in locande tipiche.

Ciao e buon viaggio!
    • 2 anni fa
  • Piccola by Piccola
    Iscritto dal:
    14 febbraio 2008
    Punti totali:
    13743 (Livello 6)
    Io ci sono stata anni fa e l'ho trovata veramente bellissima. Ci sono tantissime cose da vedere e molti locali da frequentare, e andare in giro in metrò è molto intuitivo e semplice. Anche noi siamo andati ad aprile ed era freddino, soprattutto c'era spesso vento.
    Per quanto riguarda il cibo, i dolci non sono assolutamente male. Le mense non sono un granché, ma si trovano comunque ristoranti italiani, cinesi, indiani ecc. ecc.! Divertiti!
    • 2 anni fa
  • arancina by arancina
    Iscritto dal:
    22 febbraio 2008
    Punti totali:
    334 (Livello 2)
    La città è bella. LE T° saranno intorno ai 15°C. Gli austriaci vanno saputi prendere, sono forti, è che non sopportano la maleducazione e sono precisi. I mezzi di trasporto sono davvero funzionali e puntuali, insomma un altro mondo!!!I per il cibo ti dico che,visto che sarete in gita per pochi giorni, sbizzarritevi: fermatevi ai vari chioschi e distuggetevi il fegato con i vari tipi di wurstel, krauti e senape..e magari una birretta rossa! Inoltre I dolci di Vienna non sono affatto male.Fatevi portare al Prater per rilassarvi un pò dopo l'overdose di Asburgo (è un parco, fanno pure dei concerti, c'è una ruota panoramica è una sorta di luna park insomma, molto vivace) Divertente è il museo della HAUS DER MUSIK (il museo del suono si trova in pieno centro:Seilerstätte 30) è interattivo si può sperimentare e ascoltare suoni,uno spettacolo. Ci sono diversi locali e disco pub, io sono stata al flex, passavano musica di tutti i tipi dai Clash a roba house. Poi c'è l'U4 (rock, house, R´n´B) insomma i locali non mancano.Divertiteviiiii

Fonti:

http://www.hdm.at/
    www.flex.at
    • 2 anni fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.