1. Home >
  2. Salute >
  3. Malattie e disfunzioni >
  4. Cancro >
  5. Domanda risolta
Laura M Laura M
Iscritto dal:
23 gennaio 2008
Punti totali:
593 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Qualcuno ha vissuto l'esperienza con il proprio figlio malato di leucemia?

Sono sei mesi che mio figlio, 9 anni, sta effettuando la terapia per leucemia linfoblastica acuta, ma ancora non riesco a darmi pace. Nonostante sta andando tutto bene penso sempre al peggio, alle ricadute, e alla morte. Come può un genitore sopportare l'eventuale morte del proprio cucciolo?
  • 2 anni fa
domitilla20 by domitill...
Iscritto dal:
03 aprile 2007
Punti totali:
2343 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Azzurra t ha detto delle cose giuste e importanti.Io posso solo aggiungere la testimonianza d 1 bambino che,dp tnt anni,oggi vive 1 vita normale e qllo ke ha vissuto è solo 1 ricordo lontano....pensa ke oggi è fidanzato e sta preparando la tesi. La ricerca oggi è andata avanti e d progressi se ne sn fatti tnt....Lo so che è dura vivere qst cosa sulla propria pelle, cm penso sia difficile sorridergli quando hai dentro tnt dolore e soprattutto tnt paura,ma se sta andando tt bene,vedrai ke alla fine ce la farà e potrete finalmente tornare a ridere insieme.....
Auguri d cuore....
  • 2 anni fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (6)

• INSIDE .. F.C by INSIDE .. F.C
    Iscritto dal:
    04 luglio 2007
    Punti totali:
    2893 (Livello 4)
    ...ti ho lasciato una mail se ti fa piacere confrontarti...ciao..
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • Nana Osaki by Nana Osaki
    Iscritto dal:
    24 febbraio 2008
    Punti totali:
    252 (Livello 2)
    Io ho vissuto l'esperienza dalla parte di tuo figlio...tre anni fa sono stata malata, ma adesso sto benissimo e te lo sto dicendo per dimostrarti che devi avere fiducia e che tutto andrà per il meglio!! Cerca di non pensare al peggio, ma pensa in positivo, anche perchè tuo figlio ha bisogno di te e del tuo sostegno!!!
    Faccio a te e tuo figlio i migliori auguri!!!
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • daniela_87roma by daniela_...
    Iscritto dal:
    11 ottobre 2007
    Punti totali:
    1617 (Livello 3)
    ma dai su.. perchè devi dire cosi?? io nn sn un medico però so che acuta vuol dire ke è presente in quel momenteo mentre cronica è sempre presente.. giusto??!
    io ti consiglio di seguire bene tutt ele cure.. vedrai ke guarirà.. hanno fatto molti progressi in qst campo..di certo il nome leucemia fa paura a noi comuni cittadini ma magari il suo tipo è curabile senza problemi.. come il tumore al cervello.. qnd la gente sente qst parola si sente già in tomba ma ci sn tanti tipi diversi curabilissimi senza problemi...
    affidati ai dottori.. tanta forza di volontà e voglia di guardare avanti.. nn arrendersi mai e nn pensare al peggio ke nn aiuta.. buona fortuna
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • Nananina by Nananina
    Iscritto dal:
    11 gennaio 2008
    Punti totali:
    785 (Livello 2)
    Io sono una figlia che ha avuto lo stesso problema quando avevo 16 anni adesso ne ho 20 sto bene e ancora mia mamma non si da pace...
    Piu' stai cosi' e peggio e'...lo so che è brutta la situazione in cui sei, te lo dico non per sdrammatizzare ma per esperienza vissuta...
    Pensa a quanti passi ha fatto la medicina...!!!
    Le ricadute si ci possono essere ma non neccessariamente portano alla morte...
    Poi noi siamo giovani e forti.... Dobbiamo trovare il coraggio di affrontare queste paure e prendere le cose accettando la realtà con un po' di convizione che non tutto va a finire nei peggiori dei casi..
    Vedrai che tuo figlio, tra alti e bassi, come me e come la maggior parte delle persone che sta o che a subito questi tipi di interventi e di cure, ne uscirà FIERO e ORGOGLIOSO della BATTAGLIA che ha vinto... Tutto sarà solo un bruttissimo ricordo...
    Difficile da cancellare, ma bisogno slamente dire CE L'HO FATTA!!!
    E tu cerca di tranquillizzarti, vedrai che tutto andrà per i versi giusti...
    Anche perchè te lo confido...
    Quando vedevo i miei genitori stare male era come una colpa che mi davo di avere quella malattia e...
    non sono come dirtelo mi facevano fare tipo un passo indietro e non le volevo più fare...non so come spiegarti...
    Quindi....mi raccomando riguardati...
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • blue sky by blue sky
    Iscritto dal:
    21 novembre 2007
    Punti totali:
    2423 (Livello 3)
    io non ho vissuto l'esperienza, anche perchè non ho figli-.
    però ho studiato bene la laeucemia, e ti posso dire che le forme linfoblastische nel bambino hanno una sopravvivenza libera da malattia, a lungo termine, fino all' 80%-90%...non ti scoraggiare
    non oso neanche pensare quanto deve essere dura..
    pensa che però ne state venendo fuori, piano piano
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • ♥oltreilmare♥ by ♥oltreil...
    Iscritto dal:
    18 luglio 2007
    Punti totali:
    10981 (Livello 6)
    Non l'ho vissuta proprio come te, ma come moglie e come nuora .... contemporaneamente! Già, perché mentre mio marito di soli 33 anni veniva operato per un carcinoma papillifero (arrivato quasi al midollo), a mio suocero diagnosticavano la leucemia.
    Combatto tutti i giorni contro le tue stesse paure. Ogni volta che fanno un esame di controllo ho il cuore sospeso (a Natale sembrava che mio marito avesse per la terza volta il tumore).
    Ti sembra di impazzire, di non poter sostenere il peso e il dolore.
    Mia suocera è cambiata dal momento in cui ha saputo del male di suo figlio e per lei è sicuramente peggio perché è una parte di lei, della sua stessa carne.
    Posso solo cercare di infonderti coraggio e augurarti davvero con il cuore che vada sempre tutto bene .... la medicina oggi ci sta aiutando moltissimo .... ne usciremo .... vincitrici.
    Un abbraccio sincero
    • 2 anni fa
    33% 1 Voto

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.