1. Home >
  2. Salute >
  3. Dieta e fitness >
  4. Domanda risolta
Luca P Luca P
Iscritto dal:
17 febbraio 2008
Punti totali:
1497 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Fisico perfetto!!?

CIAo... sono 1 ragazzo di16 anni... e voglio avere 1 bel fisico;) volevo migliorare nei pettorali e negl'addominali. Non è che qualcuno mi può suggerire un programma per sviluppare queste 2 parti del corpo??
P.S. Al max riesco a fare 25 flessioni fatte bene bene e 50 addominale. GRAZIE
  • 2 anni fa
I•F•B by I•F•B
Iscritto dal:
01 marzo 2008
Punti totali:
3225 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ho la tua stessa età e faccio il body building. Se vuoi avere un bel fisico definito non devi allenare solo pettorali e addominali ma più o meno tutto. Ti consiglio di segnarti in palestra se vuoi avere dei buoni risultati, senza pesi è difficile.
  • 2 anni fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (7)

• teos by teos
    Iscritto dal:
    23 febbraio 2008
    Punti totali:
    1235 (Livello 3)
    e continua con flessioni ed addominali pian piano aumenti il numero dopodichè potresti injiziare a fare pesi però senza esagerare
    • 2 anni fa
    33% 1 Voto
  • LuXcilla by LuXcilla
    Iscritto dal:
    09 gennaio 2008
    Punti totali:
    3381 (Livello 4)
    Sei ancora in fase di crescita a 16 anni, per avere un fisico armonico ti conviene segnarti in palestra e farti seguire da un istruttore che saprà farti un programma adatto al tu tipo di fisico. Altrimenti prova con il nuoto!
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • gianluca.f8977 by gianluca...
    Iscritto dal:
    19 febbraio 2008
    Punti totali:
    994 (Livello 2)
    dipende....ci sono moltissimi esercizi che faccio anche io!!!
    aggiungetemi per amicizia su msn o email allo stesso indirizzo: agenzia.special@hotmail.it
    a presto
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • Bagger360 by Bagger36...
    Iscritto dal:
    28 febbraio 2008
    Punti totali:
    555 (Livello 2)
    io sono un personal trainer con alle spalle 10 anni di bodybuilding, quindi qualche consiglio te lo posso dare ma proporti una scheda di allenamento su internet, senza sapere i tuoi dati, età, peso, m.g. etc è impensabile. Quindi, nessuno potrà risponderti seriamente, però ti posso consigliare degli esercizi (preferibilmente andrebbero fatti in palestra con la visione di un istruttore, a casa potresti solo danneggiarti la schiena e non avresti risultati in quanto scarsa qualità di esecuzione e dieta nulla, dieta che è fondamentale per un buon fisico):

per gli addominali, sono validi tutti i tipi di crunch (alternati, a terra, su panca) e la panca romana

per i pettorali c'è ne sono un' infinità:
    panca piano con bilanciere/manubri
    croci ai cavi/panca con manubri/bilanciere
    pectoral machine
    chest press
    piegamenti
    easy power

etc... se vuoi dei consigli, puoi mandarmi un' e-mail, per programmare un buon allenamento dovresti darmi i tuoi dati e la scheda fatta da un istruttore, magari ti posso dare qualche consiglio per vedere se è buona o meno, ma ripeto, io non te ne posso dare una su internet. ciao

-----

non dare assolutamente retta a lara croft, l' utente sotto, che dice che devi fare ogni giorno 25 flessioni e 50 addominali, perchè non ha senso allenare ogni giorno un muscolo, bisogna dargli il giusto tempo di recupero (il muscolo si ingrossa o scolpisce a riposo, non durante l' allenamento), poi come fa a darti un "scheda" che interessa a malapena 2 muscoletti con addirittura la quantità delle ripetizione senza un numero di serie nè di riposo tra una e l' altra? Non ti ha detto nemmeno il suo obiettivo (massa o definizione?) che già si raccomanda!! ma perfavore...non fingiamoci professionisti se non lo siamo o sappiamo fare...

Fonti:

personal trainer
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • agnese m by agnese m
    Iscritto dal:
    24 luglio 2007
    Punti totali:
    906 (Livello 2)
    io ho 16 anni sn una ragazzae non mi piaciono i raga palestrati ma con un po di pancetta sono 153 per 49 kg quindi ne io ne lui dobbiamo avere i muscoli
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • Laracroft93 by Laracrof...
    Iscritto dal:
    28 dicembre 2007
    Punti totali:
    1155 (Livello 3)
    fai ogni giorno ( mi raccomando ogni giorno) 25 flessioni e 50 addominali. vedrai che con il tempo ce la farai a migliorare e a farne molte di più. di conseguenza il tuo fisico migliorerà. cerca di evitare i dolci e di bere tanta acqua durante il giorno
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • Virus by Virus
    Iscritto dal:
    30 ottobre 2007
    Punti totali:
    3682 (Livello 4)
    Ti consiglio di fare palestra...però non strafare se nò ne risentirai parecchio , abbi pazienza e costanza , avrai molti risultati
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.