io sono un personal trainer con alle spalle 10 anni di bodybuilding, quindi qualche consiglio te lo posso dare ma proporti una scheda di allenamento su internet, senza sapere i tuoi dati, età, peso, m.g. etc è impensabile. Quindi, nessuno potrà risponderti seriamente, però ti posso consigliare degli esercizi (preferibilmente andrebbero fatti in palestra con la visione di un istruttore, a casa potresti solo danneggiarti la schiena e non avresti risultati in quanto scarsa qualità di esecuzione e dieta nulla, dieta che è fondamentale per un buon fisico):
per gli addominali, sono validi tutti i tipi di crunch (alternati, a terra, su panca) e la panca romana
per i pettorali c'è ne sono un' infinità:
panca piano con bilanciere/manubri
croci ai cavi/panca con manubri/bilanciere
pectoral machine
chest press
piegamenti
easy power
etc... se vuoi dei consigli, puoi mandarmi un' e-mail, per programmare un buon allenamento dovresti darmi i tuoi dati e la scheda fatta da un istruttore, magari ti posso dare qualche consiglio per vedere se è buona o meno, ma ripeto, io non te ne posso dare una su internet. ciao
-----
non dare assolutamente retta a lara croft, l' utente sotto, che dice che devi fare ogni giorno 25 flessioni e 50 addominali, perchè non ha senso allenare ogni giorno un muscolo, bisogna dargli il giusto tempo di recupero (il muscolo si ingrossa o scolpisce a riposo, non durante l' allenamento), poi come fa a darti un "scheda" che interessa a malapena 2 muscoletti con addirittura la quantità delle ripetizione senza un numero di serie nè di riposo tra una e l' altra? Non ti ha detto nemmeno il suo obiettivo (massa o definizione?) che già si raccomanda!! ma perfavore...non fingiamoci professionisti se non lo siamo o sappiamo fare...
Fonti:
personal trainer