1. Home >
  2. Mangiare e bere >
  3. Cucina e ricette >
  4. Domanda risolta
ruby ruby
Iscritto dal:
20 febbraio 2008
Punti totali:
823 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Cena con 4 amiche due delle quali vegetariane... ricette?

consigli?vorrei fare qualcosa di semplice non troppo complicato un antipastino carino un primo e un secondo si accettano suggerimenti ricette non troppo complicate..grazie mille!
  • 2 anni fa

Dettagli aggiuntivi

ah ah ora ke leggo mi sembra ke cerco una ricetta per cucinare le mie amiche!!!ahahaha

2 anni fa

ah ah ora ke leggo sembra ke cerco una ricetta per cucinare le mie amiche!!!ahahaha

2 anni fa

certo che non mi date proprio idee...io ho chiesto ricette per una cena comprensive di antipasto primo e secondo non pezzi a caso!

2 anni fa

sofia by sofia
Iscritto dal:
27 luglio 2006
Punti totali:
5527 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

ANTIPASTO
- Barchette vegetariane : prendi delle foglie di indivia e le riempi con insalatina e maionese.
- Fagottini di verza : Lessa delle patate e schiacciale con una forchetta, condiscile con sale e pepe e aggiungi piselli e carote lessati a pezzettini. Metti un mucchietto di questo composto nelle foglie di verza precedentemente sbollentate e chiudi a fagottino. Spolvere con pangrattato, un filo d'olio e subito in forno a gratinare.

PRIMO
- Lasagne al pesto
- Tagliolini al limone : soffriggi uno spicchio d'aglio in olio e buccia di limone grattuggiata, dopodichè aggiungi il succo di limone e stempera con un pò di farina, aggiungi i tagliolini lessati e servi con prezzemolo tritato.
- Fagottini di melanzane : Lessa degli spaghetti, condiscili con sugo di pomodoro. Prendi delle fette di melanzane fritte e mettici sopra gli spaghetti, chiudi ad involtino o a fagottino, una spolverata di pangrattato e subito in forno a gratinare.

SECONDO
- spiedini vegetali : Prepara cubetti di melanzane, zucchine, peperoni, pomodorini e cuoci sulla griglia.
- Tegamata di verdure : Taglia tutte le verdure che desideri e le metti in forno con vari aromi, dado, olio e un pò d'acqua.

Spero di averti aiutata :)
  • 2 anni fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
grazie

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (8)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.