Incidenti sul lavoro visti da un altra prospettiva?
non innervositevi subito e pensateci un pò prima di rispondere..... Ultimamente ci sono molte notizie che riguardano gli incidenti sul lavoro, purtoppo troppe volte l'incidente si tramuta in tragedia, si sta dando molta importanza alla sicurezza sul lavoro, i sindacati puntano il dito sulla mancanza di strutture adeguate e ai livelli di formazione dei lavoratori insufficiente. Io adesso vorrei guardare il problema da un altra angolazione, tizio cade e si rompe una gamba, era sul luogo di lavoro, è possibile che la colpa sia sempre del datore di lavoro che non ha reso il luogo abbastanza sicuro? non è possibile che l'operaio si sia distratto? capisco che la sicurezza è importante ma anche l'attenzione del lavoratore lo è. Quando si fa un incidente non si denuncia la casa autromobilistica. Quindi, sicurezza si, ma più serrietà e attenzione sul lavoro non servirebbe?
Dettagli aggiuntivi
ho voluto fare un discorso diverso dal solito...
2 anni fa
monica , io vedo il comportamento delle persone sul lavoro, se si riprendono per motivi di sicurezza vanno contro "il padrone"
2 anni fa
remo ma per carità.......
2 anni fa
meglio precaria hai colto nel segno e non sono pochi gli episodi come questo
2 anni fa
alis ti sbagli, non serve il morto per i controlli
2 anni fa
ami iaia ma non conosci il mondo del lavoro in tuta e scarponi, li passa la ditta non li paga l'operaio
2 anni fa