1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Spagna >
  4. Islas Canarias >
  5. Domanda risolta
rubyn34 rubyn34
Iscritto dal:
31 marzo 2008
Punti totali:
140 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Fine maggio alle Canarie, mi consigliate Fuerteventura o Lanzarote?

Mi piacerebbe di più Lanzarote, perchè credo sia più naturale e meno urbanizzata, ma l'hotel di Fuerteventura è decisamente più bello!
Quindi o Fuerteventura all'hotel Elba Carlota situato a metà dell'isola, o Lanzarote all'hotel Hesperia Playa Dorada a Playa Blanca?
  • 2 anni fa
kentra1980 by kentra19...
Iscritto dal:
20 luglio 2006
Punti totali:
5272 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Io sono stata in tutte e 2 le isole.
Sono tutte e 2 molto belle..e incontaminate..soprattutto Fuerte.
In tutte e 2 trovi abbastanza vento...Però per quanto riguarda le spiaggie, fuerte è la migliore...
Puoi prendere il traghetto e visitare o una o l'altra...
Se l'hotel a Fuerteventura è più bello, vai li..
comunque nn ti pentirai qualsiasi sia la tua scelta.
Un consiglio per entrambe, è di noleggiare un auto, ..in una giornata te la giri praticamente tutta.
  • 2 anni fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
Essenziale e completa
Ringrazio tutti, in particolare El Leon, Kentra1980, PrimoP e complimenti a Ghebro per il sito!
Alla fine ho scelto Fuerte, con sicuramente un'escursione in auto a Lanzarote.
Grazie!

Segnala abuso

dimenticavo un grazie anche a Allynueva!

Segnala abuso

Altre Risposte (7)

• gloglo by gloglo
    Iscritto dal:
    04 luglio 2007
    Punti totali:
    944 (Livello 2)
    Ciao, io ho conosciuto diversi ragazzi di Fuerteventura e mi hanno detto che è spettacolare. Queste due isole comunque sono molto simili tra di loro, sono infatti caratterizzate da lunghissime distese di spiaggia e il mare è fantastico. l' unica differenza è che Fueteventura ha un pochino di divertimento in + rispetto a Lanzarote. Entrambe sono molto ma molto belle, dipende poi da quello che cerchi tu.

Buone vacanze!
    • 2 anni fa
  • Katia K by Katia K
    Iscritto dal:
    03 ottobre 2007
    Punti totali:
    1275 (Livello 3)
    Ciao,
    io mi sento di consigliarti per esperienza personale, se non ci fossi mai stata Tenerife, perchè Lanzarote è un'isola vulcanica, come del resto tutte le altre, ma la conformazione morfologica fa sì che non ci siano spiaggie ampie e so che sia a Lanzarote che a Fuerteventura è molto ventilato...
    Se ti servono info su Tenerife scrivimi!
    • 2 anni fa
  • El Leon by El Leon
    Iscritto dal:
    14 dicembre 2007
    Punti totali:
    1012 (Livello 3)
    ho girato ambedue le isole e devo dire che la varieta' di bellezze naturali che c'e' a Fuerte Lanzarote se la sogna....
    Lanzarote e' piccolina , di notevole c'e' il parco del vulcano attivo... un vero spettacolo,
    Basta un giorno per visitarla tutta, il consiglio potrebbe essere di andare di buon ora a Corralejo e prendere (a piedi ) il traghetto per Lanzarotte e una volta la' noleggiare un auto al porto . In un giorno la visiti tutta tranquillamente . L'unica cosa che c'e' a Lanzarotte e che per ora manca a Fuerte e' l' IKEA ;-))
    Quanto all' urbanizzazione direi il contrario... A Ferteventura eccetto quelle 4-5 concentrazioni come appunto Corralejo, Puerto del Rosario, Caleta de Fuste e Morro Jable al sud e' estremamente "naturale" con posti stupendi e spiagge incredibili... Non mi dimentichero' mai il bagno e le passeggiate a Cofete senza nessuno a perdita d'occhio !
    E da quel che so anche i prezzi sono piu' a buon mercato a Fuerteventura il che non guasta !
    • 2 anni fa
  • ghebro by ghebro
    Iscritto dal:
    03 aprile 2008
    Punti totali:
    185 (Livello 1)
    Io ci sono stato d apoco e le ho viste quasi tutte.

Spero che la mia Guida Fotografica possa aiutarti a scegliere....che dire...sono tutte belle...buon viaggio !!

http://www.stefanomolinari.com/spagna-canarie
    • 2 anni fa
  • Primo P by Primo P
    Iscritto dal:
    19 febbraio 2008
    Punti totali:
    4804 (Livello 4)
    FUERTEVENTURA al 100%....e poi a lanzarote ci puoi andare con il traghetto!le spaigge e il mare non sono da paragonare...e poi a livello di urbanizzazione fuerteventura è meno costruita....lanzarote ha il verde,natura cosa ke fuerte non ha!ma anke a livello di idvertimento è molto meglio fuerte....io a lanzarote ci vado solo per fare qualke escursione o per comprare qualcosa per la casa a ikea!!
    non avere dubbi....fuerteventura!!!
    ah e io ho lavorato in reception al carlota....è super nuovo non ha nemmeno un anno...ultra moderno!camere bellissime con tele al plasma,piscine belle e affacciato alla spaiggia.a fianco delll hotel cè pure un centro commerciale "atlantico".comodissimo...con animazione internazionale..quella italiana lavora con la club med dell alpitour!!!il capo villaggio è il mio ex fidanzato!!!magari ci si vede li...

Fonti:

ci vivo da 2 anni a fuerte e ho lavorato nell hotel carlota
    • 2 anni fa
  • Laura D by Laura D
    Iscritto dal:
    31 marzo 2008
    Punti totali:
    283 (Livello 2)
    Non conosco Lanzarote ma mio padre me ne ha parlato abbastanza male....Fuerteventura è molto piacevole , da nord a sud i paesaggi cambiano molto e i paesini all'interno sono molto carini... ed è tutt'altro che urbanizzata , fidati...l'unica cosa,lo dice il nome stesso, il vento sempre forte ti manda un pò ammale!Enjoy!
    • 2 anni fa
  • allynueva by allynuev...
    Iscritto dal:
    02 luglio 2007
    Punti totali:
    2240 (Livello 3)
    io sn stata a fuerteventura e te lo consiglio non è cosi urbanizata.
    Se vai al nord dell'isola abbastanza ma al sud no assolutamente c'è poco e niente fuori dai villaggi ed è bello cosi.
    Consiglio quando sei là noleggia una macchina e fai il giro dell'isola ci sono spiaggie meravigliose da vedere.
    se mai poi fai la visita di un giorno a lanzarote.
    Lanzarote è sicuramente ancora meno sfruttata di Fuerte ma fuerteventura mi è rimasta nel cuore.
    • 2 anni fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.