Ma la Besa, per gli albanesi è davvero così importante?
A lezione di albanese la prof ci ha fatto tradurre la leggenda di rozafa! Ancora devo tradurla tutta (hoi, l'albanese è davvero bello, ma comlicato da studiare!!!)....comunque parla di tre fratelli che dovevano costruire un castello, e che per farlo dovevano fare una promessa:" uccidere la moglie che avrebbe portato per ultima il mangiare agli operai".....la mia prof ha detto che la Besa è una promessa che si deve portare a termine anche a costo della vita.....quanto c'è di vero in questo????
Ci sono dei limiti????? E' ancora praticata o no???? Grazie mille davvero!
Dettagli aggiuntivi
Non capiamo male, la mia è solo curiosità, la prof ce l'ha spiegata come se fosse ancora attuale, perciò chiedevo.....
2 anni fa
STUDIO ALL'UNIVERSITA' SCIENZE DEL LINGUAGGIO E COME LIBERA SCELTA HO DECISO DI STUDIARE LINGUE MERAVIGLIOSE COME: RUMENO LIS E ALBANESE (la lis è la lingua dei segni italiana usata dalle persone sorde!), GLI ALBANESI SONO BARBARI COME NOI! FORSE UN PO' MENO VISTO LA LORO STORIA, PRIMA DI GIUSDICARE CONOSCERE! FALEMINDERIT!
2 anni fa
STUDIO ALL'UNIVERSITA' SCIENZE DEL LINGUAGGIO E COME LIBERA SCELTA HO DECISO DI STUDIARE LINGUE MERAVIGLIOSE COME: RUMENO LIS E ALBANESE (la lis è la lingua dei segni italiana usata dalle persone sorde!), GLI ALBANESI SONO BARBARI COME NOI! FORSE UN PO' MENO VISTO LA LORO STORIA, PRIMA DI GIUDICARE CONOSCERE! FALEMINDERIT!
2 anni fa
@Amore di Daniela: sappi che loro si esprimono a gesti con te, perchè non sei in grado di comprenderli...sono troppo intelligenti per la tua mente minuta e fragile....se ti danno troppe info rischiano di farti fare un ictus!
2 anni fa