1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
stacy stacy
Iscritto dal:
09 aprile 2008
Punti totali:
845 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

2 ragazze a parigi...pericoloso?

andremo a parigi fine aprile e ci piacerebbe vivere parigi anche la sera. sapreste dirmi quali sono le zone + frequentate dopo cena e le zone da evitare assolutamente? p.s. alloggeremo all'hotel "pavillon republique" vicino place de la republique...conoscete?
  • 2 anni fa
°FlorentineParisienne° by °Florent...
Iscritto dal:
02 febbraio 2007
Punti totali:
10627 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Per mangiare una crêpe, oppure bere qualcosa, i quartieri più animati la sera sono rue de Lappe e rue de la Roquette, attorno a piazza della Bastiglia, rue saint André des Arts vicino alla fontana S Michel, Boulevard Montparnasse.
Parigi non è più o meno pericolosa di qualunque grande città, nel metrò e vicino alle stazioni gira spesso gente strana, ma per la maggior parte innocua. Insomma valgono le raccomandazioni della nonna, evitare di ritirare dei soldi la sera, non mettere borse e portafogli in bella vista, evitare gli angoli bui, non fermarsi a dare e chiedere indicazioni la notte...
Andate tranquille e divertitevi!!
  • 2 anni fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
merci beaucoup

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (9)

• simone by simone
    Iscritto dal:
    06 aprile 2008
    Punti totali:
    1471 (Livello 3)
  • Marina by Marina
    Iscritto dal:
    07 gennaio 2008
    Punti totali:
    6506 (Livello 5)
    la zona dovrebbe essere buona e in quanto a girare di sera penso che valgano sempre le stesse accortezze che in qualsiasi grande metropoli. Fare sempre attenzione! Ma, ripeto, questo è valido per qualsiasi città!
    Fossi in voi eviterei giusto il quartiere di Monmatre e Pigalle la sera.... per il resto.... buon divertimento!
    • 2 anni fa
  • Federica by Federica
    Iscritto dal:
    09 aprile 2008
    Punti totali:
    507 (Livello 2)
    CIAO, NON CREDO CHE AVRETE GROSSI PROBLEMI.....
    L UNICA COSA CHE COME IN ITALIA ANCHE PARIGI è PIENA DI EXTRA COMUNITARI....IO VI CONSIGLIEREI MAGARI PER IL PRIMO GIORNO EVITARE LA METRO DI NOTTE, ED USARE UN TAXI, COSI VI RENDETE CONTO DELL ANDAZZO....NO??
    POSTO MOLTO BELLO DA VISITARE E PIENO DI GENTE, è IL QUARTIERE LATINO E IL QUARTIERE DOVE C è IL MOULIN ROUGE....
    CIAO BUON DIVERTIMENTO!!!
    • 2 anni fa
  • ңεŁga born to lose - live to win by ңεŁga born to lose - live to win
    Iscritto dal:
    20 gennaio 2008
    Punti totali:
    7126 (Livello 5)
    beh credo che sia difficile da stabilire quali siano veramente le zone "migliori"...io sono stata x due settimane a parigi quest estate in quello ke la definiscono quartiere "multietnico"...il quartiere latino...che è pieno di gente e sempre molto frequentato,... (e di cui non mi ricordo il nome vero)..beh quello non è la zona migliore ma neanche la peggiore....durante il mio viaggio sono stata in pieno giorno in una zona di periferia di parigi...una zona residenziale...e, a parte lo squallore delle strade e dei negozi,non è stata una delle + belle esperienze della mia vita...anzi..ti ripeto in pieno giorno trovarsi quasi puntati un coltello alla gola (e veramente non sto scherzando)...la zona migliore secondo me sarebbe sugli Champs-Élysées....secondo me...o nelle vicinanze del louvre...!
    • 2 anni fa
  • cadenteee by cadentee...
    Iscritto dal:
    21 marzo 2008
    Punti totali:
    586 (Livello 2)
    non dare retta a chi dice che e' piena di strupatori,..e' molto tranquilla parigi e gli accorgimenti che devi prendere sono quelli che devi prendere qui in italia...
    • 2 anni fa
  • Adriane B by Adriane B
    Iscritto dal:
    07 marzo 2007
    Punti totali:
    544 (Livello 2)
    posso dire state attente, pero pericolo c'e anche qui da noi, cerca solo di arrivare in treno alla sf di milano verso sera e fare due passi... mmammma mmmmiiiiaaa se eh pericoloso. e questo eh solo un es. guarda sono stata a Parigi, il quartiere san michel (latino) eh bellissimo, pieno di bar, ristorantini di tutto il mondo, un sogno, pero logicamente se uscivo da la sempre prendevo la metro diretamente verso l'albergo e non sognavo di camminare per le strade deserte neanche se avevo voglia di tornare a piedi all albergo sempre meglio com la metro.
    • 2 anni fa
  • adanae by adanae
    Iscritto dal:
    07 luglio 2007
    Punti totali:
    6298 (Livello 5)
    l'hotel è in centro, quindi non ci sono tanti problemi..io da ragazza che viaggia spesso, ti posso dire di evitare i luoghi isolati di sera, ma questo come in tutte le città, e poi rimani sempre(la sera) dalle parti del centro, li ci sono più turisti, quindi date meno nell'occhio. evitate la banlieu parigina(periferia), ma questo lo faccio anche qua a torino, soprattutto la notte. per il resto vai tranquilla, che se ti fai prendere da questi pensieri non ti godi il viaggio, poi soprattutto a parigi, in quanto è una città meravigliosa... ciao et bon voyage...
    • 2 anni fa
  • Beth by Beth
    Iscritto dal:
    30 marzo 2008
    Punti totali:
    14208 (Livello 6)
    tranquilla, sono stata a parigi con le mie amiche a 19 anni, ovvio che di notte tutte le citta' diventano pericolose, basta non andare a cercarsela, capisci?
    • 2 anni fa
  • j_m_and by j_m_and
    Iscritto dal:
    27 agosto 2007
    Punti totali:
    11876 (Livello 6)
    E' una metropoli ma è anche molto ma molto controllata.
    Quindi sottoscrivo quando ti si consiglia di usare una certa attenzione, ma non condivido allarmismi di nessun genere.
    I crimini capitano anche a Parigi, non è un'isola felice, ma in relazione alla sua grandezza e alla moltitudine di persone che la attraversano ogni giorno direi che non è azzardato definirla una delle metropoli più sicure al mondo.

Montmartre non è un quartiere da evitare tutto. Meglio evitare di addentrarsi in alcune zone dove, del resto, non c'è comunque nulla da vedere la sera e quindi non ha proprio senso trovarcisi.
    Pigalle non è affatto pericolosa la sera. E' piena di turisti.
    Stessa cosa dicasi per Montparnasse.

Io eviterei la sera più che altro le zone non esattamente turistiche. In ogni caso per qualsiasi problema rivolgiti alla polizia, anche ai poliziotti a piedi. Ti consiglio questo in particolar modo se hai l'impressione di esserti persa.
    Procurati una mappa della metropolitana. In ogni sportello della metro le danno gratuitamente, sono tascabili e sono utilissime.

Per i mezzi, usa tranquillamente la metro anche di sera, ma usa un po' di accortezza (non manipolare denaro, non mostrare cellulari e cose varie, non attaccare bottone con chi capita).

Place de la Republique non è esattamente il massimo la notte ma non è nemmeno in bronx.
    Non so dove stia esattamente l'hotel.
    Quando arrivi chiedi alla reception se ci sono strade che portano all'hotel che è meglio evitare.

Per il resto: buona permanenza.
    • 2 anni fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.