1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. San Francisco >
  5. Domanda risolta
Yle * Yle *
Iscritto dal:
03 gennaio 2007
Punti totali:
6011 (Livello 5)

Domanda risolta

Altra domanda »

Vacanza in California?

ciao ragazzi, andrò in California a fine Luglio e ho 8 giorni x visitarne il possibile perchè un'altra sett. andrò in Sud Dakota...
allora: arrivo a San Francisco e ho già visto gli hotel, poi andrò a Mariposa a visitare le sequoie, e poi allo Yosemite, mi consigliate dove dormire? devo prenotare da qui o a luglio troverò qualcosa?
poi andremo a Las Vegas dove dopo 1 notte in hotel partirà un bus per il Grand Canyon e staremo una giornata là...
in seguito andremo a Los Angeles e Hollywood, una giornata sola xkè mi han detto ke nn è un granchè...
x ultima San Diego, la mia preferita, con il Sea World e il Wild animal park... qualche consiglio, prenotare gli hotel da qui o direttamente là? le strade sono difficili in macchina?
per favore mi risponda chi c'è stato xkè vorrei consigli x esperienza personale, nn x sentito dire!!!
grazie mille!!!
  • 2 anni fa
carlo by carlo
Iscritto dal:
20 luglio 2006
Punti totali:
4648 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

hai delle idee grandiose per otto giorni di vacanza in California!
Per prima cosa devi sapere che il tuo giretto è di più di tremila chilometri. Secondo me passeresti il tempo in macchina, se lo vuoi fare in macchina, o negli aeroporti se lo vuoi fare in aereo.
In ogni caso in otto giorni io, senza fare tappe forzate, passerei 2 giorni a San Francisco (Alcatraz, Golden Gate, Telegraph Hill, Fishermen Wharf), poi andrei per 1 giorno al Yosemiti NP, un giorno per scendere a Los Angeles, 2 giorni a Los Angeles (Universal Studio, Long Beach e tralascerei Disneyland che tanto è come Eurodisney) e dormirei a Santa Monica, 2 giorni a San Diego (lo zoo e seaworld).
Anche così si tratta di percorrere più di mille miglia (oltre 1600 km.) Per fare il giro che hai in mente tu ci vogliono almeno 18 giorni, io l'ho già fatto e so di cosa sto parlando.
Le strade sono tutte ottime, d'altronde cosa ti aspettavi, strade del terzo mondo?
Per gli alberghi invece li prenderei direttamente in loco, problemi non ce ne sono.
A parte Los Angeles che è abbastanza cara, in tutta la California esistono ottimi motel a prezzi contenuti.

P.S. Per Miss Paola

Il ponte a San Francisco, di cui non ricordi il nome è il Golden Gate, famossimo in tutto il mondo.
Poi che mi risulti, a meno che non l'abbiano costruito ieri, a Santa Monica non c'è porto, quello che dici tu è il Santa Monica Pier.
Perchè quando non sapete non state zitti?
  • 2 anni fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

• J-A by J-A
    Iscritto dal:
    17 aprile 2008
    Punti totali:
    588 (Livello 2)
    Personalmente ti consiglio ti affittare lì gli hotel perché se paghi direttamente nel posto paghi solo l' hotel mentre da qui pagherai sicuramente anche eventuali tasse. Le strade nelle grandi città sono assestate, mentre nei paesi e nei posti fuori città soprattutto in quella parte degli U.S.A dove è prevalentemente roccioso, è meglio affittare un fuori-strada.
    Comunque Buon Viaggio e Buona Fortuna!!!
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • Miss Paola by Miss Paola
    Iscritto dal:
    28 febbraio 2008
    Punti totali:
    2957 (Livello 4)
    Le strade sono perfette, non temere, io ho fatto un giro diverso a gennaio ma era sempre California. Credo che sia meglio che gli alberghi li fissi dall'italia, così eviti di perdere tempo a cercarli.
    A San Francisco fai una visita ad Alcatraz, merita. E non perdere la zona del porto, con i leoni marini e little italy. Fai anche un giro sui Cable Car, mozzafiato!
    C'è chi ha fatto il ponte che non mi ricordo il nome in bici, anche quello è molto bello. E portati una felpina, tira sempre un po' di vento.
    A L.A. se riesci visita Santa Monica, il porto è bellissimo, con il luna park, lo vediamo sempre nei film. E se ti interessa l'arte fatti un giro al Getty Museum, è gratuito e c'è una vista su Los Angeles meravigliosa.
    Buon viaggio!!
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.