1. Home >
  2. Politica e governo >
  3. Politica e governo - Altro >
  4. Domanda risolta
What's-6-Antifascisti What's-6...
Iscritto dal:
26 febbraio 2008
Punti totali:
3523 (Livello 4)

Domanda risolta

Altra domanda »

...il popolo è sovrano...?

girando su internet ho trovato queste notizie:

"Il sindaco di Alghero di Forza Italia che vieta Bella Ciao.
Il Giornale di Berlusconi parte l'attacco contro la festa della Liberazione.
Il sindaco di Milano Letizia Moratti non parteciperà alla ricorrenza.
Gustavo Selva (Pdl) chiede l'abolizione del 25 aprile come festa nazionale."

cosa ne pensate? per me questa situazione neanche doveva accade, in quanto il 25 aprile è festa NAZIONALE. cioè di tutti...
  • 2 anni fa
K - Why so SERIOUS?- by K - Why so SERIOUS?-
Iscritto dal:
17 agosto 2007
Punti totali:
9823 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Il 25 Aprile è una festa di tutti, vietare il Bella Ciao è un'idiozia bella e buona, alla faccia del Popolo delle Libertà...
A mio avviso ci sono stati errori, poichè si sarebbe dovuto creare un valore istituzionale, nazionale comune a tutti gli italiani del 25 Aprile, invece per colpa delle frizioni, dei campanilismi e del lassismo, viene avvertita come una festa di parte.
Quanto a Gustavo Belva, lo stesso che ha finto un malore per un'intervista l'anno scorso, no comment.

Un solo appunto.
Credo che la Moratti faccia bene a non partecipare. O meglio. Non farebbe bene perchè la dà vinta a quegli stronzetti di estrema sinistra che hanno contestato lei e il padre, ex partigiano, deportato a Dachau. Non tollero non tanto la contestazione alla signora Brichetto Moratti, quanto la mancanza di rispetto che c'è stata in questo modo nei confronti di suo padre che merita la massima stima e non i fischi e insulti di quattro cretini causati dalla presenza della figlia: almeno in quell'occasione, perdio.
Credo sia stato un brutto esempio di intolleranza, per quanto possa non piacere il sindaco.
  • 2 anni fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
quoto tutto...
e aggiungo:
Ora e sempre Resistenza

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1 - 30 di 40)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.