1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
Armando M Armando M
Iscritto dal:
19 giugno 2008
Punti totali:
105 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Raga mi aiutate a programmare il mio viaggioa Parigi,accetto dritte e consigli.?

Ecco il programma:
Soggiorno: 05/08/08 – 11/08/08
Aeroporto: CDG
Hotel: Etap hotel La villette, 19° arro
Arrivo all’hotel: verso le 20
Partenza dall’hotel: verso le 7,30
Abbonamento carta orange (zona 1-5?Quanto costa?) fino a domenica,lunedì 11 giornaliero mobilis (che zona?Quanto costa?
Portare fototessera per la carta orange.Che formato?
Presa francese: per evitare di sbagliare adattatore posso portare una ciabatta dato che ha la spina sottile che in ogni caso va bene?
Città della scienza: dal sito ufficiale non ho capito quale biglietto devo fare, io vorrei vedere: la géode,il planetarium,il cinema 3d, e la sezione esplora.
5 agosto
Hotel e dintorni.
6 agosto mercoledì
Montmartre,piazza tertre, moulin rouge, pigalle.
La sorbonne, quartiere latino.
7 agosto
Louvre
Notre Dame
8 agosto
Eiffel, tour de Montparnasse, bateau mouche di sera.
9 agosto
Museo Orsay
Saint Germain-des-Prés,
10 agosto
Città della scienza.
11 agosto
partenza
  • 2 anni fa

Dettagli aggiuntivi

normale che significa,come Carta d'identità o patente?poi per le spine si sicuro so chevanno bene quelle piatte nostre per le altre nn vanno bene

2 anni fa

allora con la carta orangerisparmio20 euro e dura damartedì giorno in cui arrivo e scade la domenica quindi èanke un giorno in piu rispetto alla visite, per lezone forse perché arrivo e parto da charles degaule?quindi zona 5?mi sa di si

2 anni fa

queste si che sono informazioni utili hihiquanto costa il biglietto da e per l'aereoporto,io sto zona parc de la villette.

2 anni fa

raga mi conviene la carta orange 1-5 perché copro anche l'aereoporto,se facessi la1-2+ i biglietti per eda aereoporto raggiungo la stessa cifra

2 anni fa

Jo by Jo
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
25 novembre 2006
Punti totali:
10031 (Livello 6)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Parigi

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Carte Orange settimanale è valida dal lunedì alla domenica e se le zone che attraverserai andranno dall’1 al 5 costa 32,10 euro. Hai tempo per acquistarla fino a mercoledì della settimana in corso. Con la Carte ti verrà consegnato un coupon che devi sempre avere con te. Sulla carte devi scrive il tuo nome e cognome e incollare la foto, sul coupon devi scrivere il numero della Carte. Siccome la Carte Orange sta passando su Passe Navigo e nel tuo caso su Passe Navigo Découverte puoi, per informazioni, leggere una mia risposta.
http://it.answers.yahoo.com/question/ind…
L’ho scritta basandomi sulle informazioni fornite dall’Agenzia di trasporti parigini, la RATP http://www.ratp.fr/
Per il Passe è richiesta una foto 25x30mm quindi credo che possa andar bene anche per la Carte Orange.

Il Mobilis costa per le zone
1-2 € 5,60 / 1-3 € 7,50 / 1-4 € 9,30 / 1-5 €12,50 / 1-6 €15,90
Per visualizzare le zone ecco il link http://www.ratp.info/orienter/plan_plan_… Aggiungo che il Mobilis non ti può servire per arrivare all’aeroporto CDG quindi se partirai dall’albergo il lunedì 11 agosto alle 7.30 del mattino, non credo che ti convenga prendere un Mobilis. I biglietti accettati per questo aeroporto sono Paris Visite (zona da 1 a 6) e per un giorno € 18.00 e Carte Orange (zona da 1 a 5) come puoi vedere cliccando sul link http://www34.ratp.info/orienter/aeroport…
A mio parere ti conviene acquistare in Ticket t (1,50 €) e con quello arrivare fino alla stazione del metro Opéra poi prendere il Roissybus che si ferma ai terminal 1, 2 e 3 e per questo tragitto paghi 8.60 €. Ti do il link alla piantina del percorso del Roissybus. Alla stazione della metropolitana Opéra hai la partenza in rue Scribe angolo rue Auber
http://www34.ratp.info/orienter/f_plan.p…
Oppure con il Ticket t arrivi fino ad una delle stazioni della RER B che ti porta fino al CDG e precisamente al CDG 1, al CDG 2, alla stazione del TGV e dei bus navetta ti porteranno ai terminal 1 e 2. http://www34.ratp.info/orienter/aeroport…

Altra opzione sarebbe la Paris Visite che potresti già utilizzare al momento dell’ arrivo al CDG per recarti a Parigi. Per i 7 giorni te ne occorrono due, un Paris Visite 5 giorni a 47 € + un Visite 2 giorni a 27,50 € zone dall’1 al 6. Puoi usufruire anche di vantaggi e per sapere quali sono ecco il link
http://www.ratp.info/touristes/index.php… poi scarica il Paris Travel kit

Per la presa francese potresti leggere la voce presente in Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Presa_di_co…
Io ho sempre portato con me degli adattatori di vario tipo.

Visto che il settimo giorno andrai a Notre Dame, ti consiglio di visitare poiché non è lontana, la Conciergerie dove venne imprigionata Maria Antonietta prima di essere decapitata e dove avrai la possibilità di vedere un capolavoro che è la Sainte-Chapelle.
La Tour Montparnasse non è speciale, se vuoi vedere un bel panorama c’è già la Tour Eiffel. Piuttosto fai una scappata a vedere la Grande Arche alla Défense oppure il Museo Jacquemart-André.
http://www.musee-jacquemart-andre.com/fr…

Per quanto riguarda le tariffe della Città della Scienza hai diverse opzioni. Ci sono le due formule: Evènement e Découverte. Con Evènement hai tre possibilità e tra queste c’è Exposition d’Explora (si può vedere un solo spettacolo al cinema Louis-Lumière) + il Planetarium a 11 €.
La formula Découverte ti propone a 17,50 € l’Exposition d’Explora (possibilità di vedere un solo spettacolo al cinema Louis- Lumière) + la Géode. Poi c’è la lista dei singoli biglietti con il loro prezzo. Per esempio: Géode a 10,50; Exposition d’Explora a 8 € (un solo spettacolo); Cinaxe a 4,80 €.
Se vuoi conoscere i programmi clicca sul link
http://www.cite-sciences.fr/francais/ala… , vai alla voce che ti interessa e clicca sul link ai programmi.
Alla Città della Scienza si può visitare anche il sottomarino Argonauta (all’interno non è possibile scattare le foto).

Aggiungo il link al sito del Paris Museum Pass, pass che ti evita anche le file alle entrate di musei o monumenti.
http://www.parismuseumpass.com/it/home.p…
Questo pass ti potrebbe servire se andrai a visitare uno dei musei o monumenti che sono presenti nell’elenco che trovi nel sito.
  • 2 anni fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
grazie per queste preziose informarzioni

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (6)

• @less@ndr@ by @less@nd...
    Iscritto dal:
    17 maggio 2008
    Punti totali:
    931 (Livello 2)
    il formato della foto x la carta orange è quello normale. le spine a parigi sn come quelle in italia e il biglietto per la torre eiffel l'ho pagato 11euro.ricordo solo questo.ciao e buon divertimento
    • 2 anni fa
  • j_m_and by j_m_and
    Iscritto dal:
    27 agosto 2007
    Punti totali:
    11876 (Livello 6)
    Non credo ti convenga la carta orange. Meglio fare una Paris visite.

>le uniche prese che non funzionano in Francia sono quelle a 3 poli.

>con questo itinerario non capisco che te ne fai della zona 5. Meglio le zone 1-3.

Penso sia tutto
    • 2 anni fa
  • meeewwww by meeewwww
    Iscritto dal:
    04 gennaio 2008
    Punti totali:
    2040 (Livello 3)
    Ciao, puoi dirmi una cosa? Alla città della Scienza gli spettacoli sono tradotti (con le cuffie) o sono tutto in francese?
    Grazie.
    • 2 anni fa
  • Marina by Marina
    Iscritto dal:
    07 gennaio 2008
    Punti totali:
    6561 (Livello 5)
    il passe decouverte è abbinato alla carta orange, praticamente paghi il costo della tessera 5 euro, che è il passe decouverte, poi ci carichi sopra la ricarica per una settimana. Per la fototessera può andare bene quella che si fa nelle macchinette automatiche e che poi si usano pewr i documenti, tipo per la carta di identità, nel caso fosse un tantino più grande provvederà direttamente l'operatore allo sportello della metro (posto dove ti consiglio di farla). Ti spiegherà direttamente lui dove scrivere il tuo nome e cognome, direttamente in stampatello e, su tua richiesta, provvederà sempre lui a caricarti la tessera con l'abbonamento scelto. Quindi, al costo della ricarica per le zone 1/5 euro32,10 devi aggiungere i 5 euro. L'undici agosto tu parti, a che pro fare il mobilis visto che non potrai usarlo per arrivare in aeroporto? e perchè fare l'abbonamento per le zone 1/5 quando veramente ti basta la zona 1/2? a euro 16,30 + i 5 euro della tessera?
    comunque fai come credi.....
    con la museum pass entri gratis nell'explora,
    oppure geode + explora 17,50
    altrimenti explora + planetarium 11 euro
    solo la geode 10,50

Per le prese io ho risolto così: Se riesci a trovare una spina multipla con attacco piccolo ma a due fori, tipo quello del caricabatterie del cellulare sei a cavallo, se ha tre perni anzichè due cerca di togliere quello centrale e avrai risolto benissimo. Se tu hai già una ciavatta con una spina a due perni con attacco piccolo, va benissimo anche quella, non avrai nessun problema.
    se prendi il batobus sono sicura che presentando il passe decouverte avrai una riduzione sul biglietto, io ho pagato 8 euro anzichè 12 per il giornaliero, per il bateau mouche informati direttamente alla casa chiedendo se c'è una riduzione...

A montmartre se vuoi arrivare fino al Sacre Coeur, quando esci alla fermata di pigalle fai un giro di un quarto su te stesso a destra e vedrai in alto la Chiesa.... è uno spettacolo! Se non vuoi proprio farti i nonsopiùquanti gradini che ti portano su in alto, puoi sempre utilizzare la funicolare con la stessa tessera per i mezzi che hai nella tasca.

hai quattro giorni consecutivi dal 7 al 10 compreso che dedicheresti a musei, chiese, la torre di montparnasse e città della scienza.... hai preso in considerazione l'idea di acquistare una paris museum pass? invertendo il 7 con l'8 avresti 3 giorni che dedicheresti interamente a visitare tutto il visitabile con la carta musei, ti lascio il link http://www.parismuseumpass.com/it/musees… , non hai inserito Les invalides con l'eglise du dome, dove c'è la tomba di Napoleone e il museo delle armi.... potresti anche dirmi che di Napoleone poco ti importa, ma il museo delle armi è davvero interessante da visitare, veramente a misura d'uomo.....
    per l'arrivo e per la partenza ti sarà sufficiente acquistare il biglietto che ti porterà dall'aeroporto all'albergo e viceversa.

Fonti:

sono stata a parigi due mesi fa
    • 2 anni fa
  • ZimO by ZimO
    Iscritto dal:
    13 giugno 2008
    Punti totali:
    671 (Livello 2)
    la città della scienza nn è granche, eccetto l enorme palla d vetro a riflesso della Geode! quella è carina! poi la zona d pigalle è fantastica, soprattutto xkè il moulin rouge, che la cosa che piu adoro in assoluto!(mi raccomando prenotati uno spettacolo lì una sera!non puoi perdertelo!).. il sacre coeur è bellissimo, il louvre idem(soprattutto la Nike di Samotracia e Amore&Psiche).. il Musee d' Orsay se puoi evitarlo è meglio! è brutto e inutile, e se non sei un vero appassionato d arte dell 800-900 sarebbe davvero una perdita d tempo!.. poi.. la tour eiffel ti toglie semplicemente il fiato, e il bateau mouche è davvero qualcosa di commovente!! soprattutto se scegli l orario del crepuscolo, il battello t porta proprio sotto la tour eiffel mentre si sta facendo notte e quindi s accendono tute le lucii!! (ma dico io, come fai a non piangere di fronte a tanta bellezza?!).. La tour Montparnasse è molto moderna e se nn sbaglio contiene una delle 2 Galaries Lafayette.. il quartiere latino è molto carino e mondano, ma la Sorbonne è veramente bella! la celeberrima università d parigi va almeno vista una volta nella vita, no?.. mi sembra che t sei organizzato proprio bene.. Buon viaggio, e mi raccomando torna, che quando stai lì non vorresti piu ritornare a casaaa! xd c voglio ritornare anche ioo! goditi qst soggiorno in qsta bellissima città cn la tua moglie! sara una settimana indimenticabile! =P
    spero t sia stato utile.. ciaoooo!
    • 2 anni fa
  • andrea c by andrea c
    Iscritto dal:
    19 ottobre 2006
    Punti totali:
    121 (Livello 1)
    ciao, io a parigi ho vissuto per diversi mesi lo scorso anno..
    Le prese hanno solo 2 buchi, dunque per le spine con 3 contatti ( es pc acer) serve l'adattatore. La zona 1-5 non ti serve a nulla. Basta la zona 1-2 ossia la metro, senza ReR. Solo se vai ad eurodisney serve un supplemento. Riguardo al programma anch'io eviterei la Tour montparnasse. Inoltre non visitare il centre Pompidou dovrebbe essere un reato, cmq li va a gusti. Io ti consiglio inoltre un pic-nic serale su pont des arts... è un posto magico... provalo e poi mi dirai..
    • 2 anni fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.