1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Campania >
  5. Domanda risolta
mortitl mortitl
Iscritto dal:
08 luglio 2008
Punti totali:
170 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Vacanze a napoli!!?

Salve,quest'estate andrò in vacanza a napoli,e vorrei avere qualche informazione!!
Per esempio volevo sapere(visto che sarò solo con la mia ragazza)se di sera si può girare tranquillamente,e se si dove mi consigliate di andare?
Inoltre parlatemi pure di qualsiasi cosa,a me piace molto girare!!
Ah anke di fuori napoli,perchè attrazioni come POMPEI,VESUVIO,ISOLE VARIE,SOLFATARA DI POZZUOLI non me le potrei mai perdermele!!
A titolo informativo vi dico ke rimarrò una settimana,e soggiornerò all'hotel ramada vicino stazione centrale!!
SBIZZARITEVI qualunque informazione è bene accetta!!
Grazie mille
  • Anno 1 fa
cicciuzza86 by cicciuzz...
Iscritto dal:
26 marzo 2007
Punti totali:
2419 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Tutti gli answeriani ti hanno dato delle buone informazioni, io ti consiglio vivamente , appena arrivato, di visitare l'ufficio turistico: i principali si trovano in piazza del gesù nuovo( metropolitana da piazza garibaldi , scendi a montesanto e chiedi per piazza del gesu, 5 minuti) oppure vicino il teatro san carlo( prendi l'R2 da piazza garibaldi, scendi davanti il san carlo), si chiama "Azienda autonoma di soggiorno cura e turismo di NApoli", un ufficio mo lto fornito dove ti daranno cartine gratuite, piccoli magazine con notizie aggiornate sulla città e volantini su ogni attività possibile a napoli e vicinanze( come gite a pompei, orari di traghetti per le isole, napoli sotterranea ecc)informazioni sui ristoranti e pizzerie migliore, insomma davvero c'è tutto ciò che un turista puo desiderare e tutto ovviamente gratis. Le persone che ci lavorano sono competenti e gentili.Goditi la nostra bellissima città, buon viaggio!

Fonti:

www.inaples.it
il sito dell azienda del turismo di napoli
  • Anno 1 fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (8)

• Gandalf il Bianco by Gandalf il Bianco
    Iscritto dal:
    29 giugno 2008
    Punti totali:
    1512 (Livello 3)
    a me piace molto il monte Monnezza, proprio in centro a napoli.
    Parti la mattina presto, non devi nemmeno portare da mangiare, tanto pranzi "al sacco" quando arrivi lì. Poi il tramonto è bellissimo perché i vapori di diossina che si sprigionano dal monte colorano il sole di diversi colori sgargianti!

NO!! COME?? IL MONTE MONNEZZA NON C'E' PIU'?? Avevo promesso ai miei nipotini che li avrei portati ad agosto a visitarlo :(
    • Anno 1 fa
    0% 0 Voti
  • picchi84 by picchi84
    Iscritto dal:
    17 gennaio 2008
    Punti totali:
    161 (Livello 1)
    si può girare tranquilli??? ma stai scherzando???
    ma certo che puoi!!! basta i tg hanno discreditato troppo napoli...non vedrai nemmeno un sacchetto di spazzatura in centro,...credimi...è stupenda napoli...il lungomare...vai a mangiare la pizza in una traversa del corso principale dei negozi
    • Anno 1 fa
    0% 0 Voti
  • Passer@ Scopaiol@ by Passer@ Scopaiol@
    Iscritto dal:
    08 maggio 2008
    Punti totali:
    15182 (Livello 6)
    Vicino alla stazione di sera non è il massimo, magari prendete sempre un taxi e fatevi lasciare sotto l'hotel.

Per il resto la zona più bella è il centro chiaia, da girare a piedi per negozi, e passeggiate lunghe e romanticissime sul lungomare.
    Una cena a marechiaro (costano un po' i ristoranti lì)
    Un giro a via petrarca per ammirare il panorama.
    Il vomero, tanto per vedere un'altra zona.
    E il centro storico, che non è lontanissimo da dove avete l'hotel. Non potete perdervi la pizza da Sorbillo a via tribunali, o andate alle 12 o alle 19, o aspetterete anche un'ora per la fila.

Nelle zone che ti ho detto, girare anche di sera è tranquillo, poi serve sempre un po' di intelligenza, non sfoggiate gioielli, fotocamere ogni secondo, cercate di stare attenti.
    • Anno 1 fa
    0% 0 Voti
  • Fanix by Fanix
    Iscritto dal:
    23 maggio 2008
    Punti totali:
    1390 (Livello 3)
    Perchè non vai con la tua ragazza nei quartieri spagnoli? è così romantico li.... :-)
    • Anno 1 fa
    0% 0 Voti
  • monsterdavid92 by monsterd...
    Iscritto dal:
    17 aprile 2008
    Punti totali:
    374 (Livello 2)
    io sono di napoli..ti dico alcune cose
    1) a napoli si può girare comodamente la sera, solo che c'è confusione
    2) Pompei è bella ma io la metterei in secondo luogo se è una vacanza di qualche giorno, ma se è più di una settimana vai subito, non te la perdere
    3)un altro posto bello è ''napoli sotteranea'', qui vedrai napoli ai tempi della guerra , con cuniculi strettissimi (a me piacciono molto), infatti se sei troppo alto e un po cicciottello non ti fanno passare per i cuniculi.
    4) le isole sono splendide ma la più bella è Capri poi viene Ischia e poi Procida, ma il mare è splendido i tutte e 3 le isole
    5) Il vesuvio è bello però è stancante, molto stancante.
    6) a Pozzuoli, per me, non c'è niente di veramente turistico, tranne alcuni locali dove si mangia veramente bene, io andrei più a Baia o Bacoli.
    7)Non perderti i castelli sono le cose più 1 delle cose più belle che ci sono.
    8) Napoli è splendida, non ti preoccupare dove andrai andrai ti divertirai, e se fai amicizia con qualche napoletano ti divertirai ancora di più.

Va bene così?
    • Anno 1 fa
    0% 0 Voti
  • scugnizza napoletana by scugnizza napoletana
    Iscritto dal:
    09 giugno 2008
    Punti totali:
    623 (Livello 2)
    "gandalf il grigio ma ucciditi........napoli è stupenda e poi 6 informato malissimo xkè la spazzatura nel centronn c'è piu e nelle province fra pò viene tolta tutt!!!!la mia città(napoli)anke nei posti piu vekki e degratati è stupenda quindi?!?!evita qst inutili commenti!!!!"...........................… consiglierei di visitarla ttt napoli cn 1 bella guida e vedrai ke nn te ne pentirai............ciao e buon divertimento!
    • Anno 1 fa
    0% 0 Voti
  • Yaya by Yaya
    Iscritto dal:
    20 giugno 2007
    Punti totali:
    1079 (Livello 3)
    Ecco le mie dritte:

1 giorno: visita Napoli, centro, Piazza Plebiscito , passeggiata a Mergellina in serata e poi un salto in pizzeria per gustare appunto la nostra grande specialità: la pizza .

2 giorno: treno Napoli - Sorrento , visitate Sorrento , Amalfi e Positano con sosta in spiaggia ; per il pranzo , a Sorrento ci sono molti ristorantini del posto che propongono menu' a 15 - 20 euro.

3 giorno: dal Molo Beverello ,dalla biglietteria puoi prendere l'aliscafo e dirigerti verso Capri... meravigliosa, all'arrivo salite con la funicolare, giro e dopo magari scendete e visitate in barca la magnifica Grotta Azzurra e poi il pomeriggio sosta in spiaggia.Anche qui ci sono molti ristorantini per il pranzo. Oppure scegliete l'opzione minicrociera e visitate le 3 isole in un giorno : Ischia, Procida, Capri con pranzo a bordo.

4 giorno: Vesuvio ... Pompei ...ci sono collegamenti dalla stazione.

5 giorno: dalla stazione prendere =
    Napoli - Caserta,(1/2 ora) puoi visitare la reggia di Caserta, stupenda e poi di sera... rientrare e andare a Posillipo dove potrete godere di una vista panoramica mozzafiato di tutta Napoli, molto romantica.

6 giorno: , andate a Bacoli ci sono vari lidi organizzati come: " Lido Turistico"...guarda il sito:http://www.lidoturistico.com/.
    Pomeriggio: solfatara Pozzuoli.

spero di esservi stata d'aiuto.Buona Vacanza. Ah dimenticavo...non vi dimenticate di assaggiare sfogliatelle e babà.
    • Anno 1 fa
    33% 1 Voto
  • davide by davide
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    06 maggio 2007
    Punti totali:
    59973 (Livello 7)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Campania
    ciao,
    di posti stupendi ce ne sono tantissimi a Napoli cosi' come in provincia, ti consiglio un hotel nella zona di chiaia.
    per quanto riguarda il fatto di girare tranquillamente, le solite raccomandazione Napoli è una grande città, niente di meno o di piu' , il ladro lo puoi incontrare sempre
    • Anno 1 fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.