1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Puglia >
  5. Domanda risolta
ferrero ferrero
Iscritto dal:
28 febbraio 2008
Punti totali:
414 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Rodi garganico!! 10 punti al piu interessante?

qualche informazione sul posto io sono di noicattaro(BA)
parto il 27 e starò in un hotel d nome villa vittoria.
qualcuno conosce il posto o magari è gia stato in qst hotel???
  • 2 anni fa

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (5)

• spinotbk by spinotbk
    Iscritto dal:
    19 luglio 2008
    Punti totali:
    126 (Livello 1)
    io sono stato a rodi ...mare stupendo..divertimento assicurato..t consiglio anke d visitare le isole tremiti sono vicinissime...
    • 2 anni fa
  • Julia by Julia
    Iscritto dal:
    25 gennaio 2008
    Punti totali:
    1429 (Livello 3)
    ciau!

Rodi Garganico è un comune di oltre 3.780 abitanti che si trova in Puglia, in provincia di Foggia. Posto entro i confini del Parco Nazionale del Gargano, Rodi Garganico è rinomato per i suoi agrumeti. L'economia della cittadina è legata soprattutto al turismo ed all'agricoltura. Le origini di Rodi Garganico sono antichissime e alcuni studiosi le fanno risalire ai Cretesi, che nel 1.284 a.C. approdarono in Puglia. La Madonna della Libera, festeggiata il 2 luglio, è la patrona di Rodi Garganico.
    Oltre al caratteristico centro storico, a Rodi Garganico possiamo ammirare: il Castello Aragonese, voluto da Ferdinando d'Aragona, fu pesantemente rimaneggiato nel corso dei secoli dai numerosi proprietari del maniero; la Cinta Muraria, che ancora oggi cinge tutto il centro storico di Rodi Garganico; la Chiesa di san Nicola, di origine bizantina e caratterizzata da un campanile di tre piani; il Santuario della Madonna della Libera, edificato in seguito alla miracolosa apparizione dell'icona della Vergine, che ancora oggi è molto venerata dalla popolazione.

HOTEL VILLA VITTORIA:
    L’hotel si trova sulla riviera di levante di Rodi Garganico, a 300 mt dal mare. L'albergo, di recente ristrutturazione, è un antico casale del 1700. La posizione panoramica e il giardino ricco di verde e di fiori ne fanno un luogo ideale in cui trascorrere una vacanza in pieno relax e a contatto con la natura. La struttura è dotata di camere ben arredate e con telefono, aria condizionata, tv color, frigobar, cortile interno o veranda attrezzata. Servizi a disposizione della clientela sono: parcheggio interno, bar, sala colazione all'americana e ampio giardino. Nelle immediate vicinanze, si trovano varie attrezzature sportive (non appartenenti all' albergo), compreso servizio spiaggia con ombrelloni e sdraio. E’ il posto perfetto per chi ama la natura, ma non vuole rinunciare alle comodità moderne.

Spero di esserti stata d'aiuto ^_^
    • 2 anni fa
  • metallicaccio by metallic...
    Iscritto dal:
    29 giugno 2008
    Punti totali:
    1395 (Livello 3)
    allora rodi garganico è un bel paesino con bel mare e vicino a peschici vieste e vico del gargano..e inoltre c'è l'imbarco + vicino per le isole tremiti. Poi se hai la possibilità di spostarti puoi visitare i paesi vicini come ischitella e vico del gargano che ogni giorno propongono diverse iniziative interessanti..ti segnalo a vico la mostra del mitico fumettista andrea pazienza che sarà aperta per tutto il mese di agosto (è iniziata il 19 luglio..ieri)inoltre se ti trattieni x una settimana potresti con solo 1 euro andare a carpino dove c'è un importante folk festival: il bus carica a rodi tipo alle 9 e fino alle 3 puoi stare a carpino a soli 1euro andata e ritorno..io sono di vico e proprio il 28 tornerò giù!buone vacanze!
    • 2 anni fa
  • ri by ri
    Iscritto dal:
    26 ottobre 2007
    Punti totali:
    8849 (Livello 5)
    wow n pensavo di trovare sta domanda su answers... sn di uno dei paesini vicino rodi...
    allora rodi ha più o meno 3.000 o 4.000 abitanti... come gia saprai si trova vicino al mare... un mesetto fa ha aperto un nuovo supermercato, il più grande ke si trova nelle vicinanze... era una colonia greca... c'è un nuovo porto, nn so se lhanno finalmente finito ma credo di si... adesso nn mi viene inmente nnt altro... cmq dell'hotel ho gia sentito parlare ma adesso n ricordo quale è, mi disp... cmq è un posto molto bello, il mare pulito, solo molti turisti... se vuoi sapere altro contattami... ciao
    • 2 anni fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.