Cosa ve ne pare di questo viaggio?
Quest'estate i soldi non erano molti, per cui io e il mio compagno abbiamo deciso di fare, in moto, un tour del sud Italia. L'itinerario, con partenza Milano, farà tappa per una notte sulla riviera Abruzzese (dove vivono i suoi genitori) e proseguirà verso Foggia, a casa di sua nonna, per due notti. Visiteremo il Gargano e spero faremo una breve tappa a S.Giovanni Rotondo per una preghiera. Un giorno lo passeremo alle Tremiti, poi scenderemo per vedere i trulli e le grotte di Castellana, staremo due notti a Taranto in hotel e scenderemo nel Salento per vedere Lecce, Gallipoli e per fare un po' di sano svaccamento in spiaggia. Poi partiremo alla volta di Napoli, dove abbiamo trovato un 4stelle a pochissimo (170€ 3 notti parcheggio custodito incluso e con vista sul golfo). Magari passeremo a Matera (i sassi), ma non sappiamo ancora. A Napoli ci faremo un giorno a Capri (anche se il traghetto è carissimo!), uno fra Vesuvio, Pompei e Sorrento e uno sulla Costiera Amalfitana.
Dettagli aggiuntivi
Poi si ritorna in Abruzzo, dove passeremo la seconda settimana dai miei suoceri, rilassante perché hanno la casa sul mare e andremo in spiaggia a cazzeggiare.
Io prima di partire sarò già abbronzata da una settimana a Riccione, che mi offrono i miei nonni 82enni in cambio di compagnia/assistenza. Il mio amore lavora, ma per me sarà rigenerante una settimana in completo relax (con mia nonna che adoro) e accrescerà il desiderio di stare col mio amore le due settimane successive!
Anno 1 fa
In realtà il giro dura 9 giorni, circa 300-350km al giorno esclusi il trasferimento Taranto-Napoli (450km). A tappe in moto lo si fa abbastanza tranquillamente, con tempo per rilassarsi...
C'E' QUALCHE POSTO DI QUESTE ZONE CHE CONSIGLIATE? CHE SAREBBE UN PECCATO PERDERE?
Anno 1 fa
Traghetto 10€ a persona a tratta, con partenza da Napoli, la moto 18€ a tratta, totale 76€, che non è poco per un'a/r a Capri... Considera che trovo delle offerte di voli per Dublino per cui con 50€ faccio andata e ritorno da sola...
Anno 1 fa