1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Italia - altro >
  5. Domanda risolta
quattrocinqueotto quattroc...
Iscritto dal:
19 ottobre 2006
Punti totali:
7835 (Livello 5)

Domanda risolta

Altra domanda »

Cosa ve ne pare di questo viaggio?

Quest'estate i soldi non erano molti, per cui io e il mio compagno abbiamo deciso di fare, in moto, un tour del sud Italia. L'itinerario, con partenza Milano, farà tappa per una notte sulla riviera Abruzzese (dove vivono i suoi genitori) e proseguirà verso Foggia, a casa di sua nonna, per due notti. Visiteremo il Gargano e spero faremo una breve tappa a S.Giovanni Rotondo per una preghiera. Un giorno lo passeremo alle Tremiti, poi scenderemo per vedere i trulli e le grotte di Castellana, staremo due notti a Taranto in hotel e scenderemo nel Salento per vedere Lecce, Gallipoli e per fare un po' di sano svaccamento in spiaggia. Poi partiremo alla volta di Napoli, dove abbiamo trovato un 4stelle a pochissimo (170€ 3 notti parcheggio custodito incluso e con vista sul golfo). Magari passeremo a Matera (i sassi), ma non sappiamo ancora. A Napoli ci faremo un giorno a Capri (anche se il traghetto è carissimo!), uno fra Vesuvio, Pompei e Sorrento e uno sulla Costiera Amalfitana.
  • Anno 1 fa

Dettagli aggiuntivi

Poi si ritorna in Abruzzo, dove passeremo la seconda settimana dai miei suoceri, rilassante perché hanno la casa sul mare e andremo in spiaggia a cazzeggiare.
Io prima di partire sarò già abbronzata da una settimana a Riccione, che mi offrono i miei nonni 82enni in cambio di compagnia/assistenza. Il mio amore lavora, ma per me sarà rigenerante una settimana in completo relax (con mia nonna che adoro) e accrescerà il desiderio di stare col mio amore le due settimane successive!

Anno 1 fa

In realtà il giro dura 9 giorni, circa 300-350km al giorno esclusi il trasferimento Taranto-Napoli (450km). A tappe in moto lo si fa abbastanza tranquillamente, con tempo per rilassarsi...

C'E' QUALCHE POSTO DI QUESTE ZONE CHE CONSIGLIATE? CHE SAREBBE UN PECCATO PERDERE?

Anno 1 fa

Traghetto 10€ a persona a tratta, con partenza da Napoli, la moto 18€ a tratta, totale 76€, che non è poco per un'a/r a Capri... Considera che trovo delle offerte di voli per Dublino per cui con 50€ faccio andata e ritorno da sola...

Anno 1 fa

TankGirl (bestia rara) ♀ by TankGirl (bestia rara) ♀
Iscritto dal:
24 luglio 2007
Punti totali:
28274 (Livello 7)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

fammi capire bene, perché le premesse sono ottime, ma tutto il giro che descrivi lo volete fare in una settimana???????
è poca in tal caso, ci sono cose da vedere nel giro che volete fare che meritano un po' di più, specie il sano svaccamento in spiaggia... nelle varie spiaggie

non male comunque
  • Anno 1 fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.