Miglior risposta - Scelta dai votanti
Mah... se vuoi sole e mare certo, hai fatto bene.
Avresti fatto bene anche ad andare a Sharm el Sheik.
O a Tenerife.
O a Milano Marittima.
Tutta questa esigenza di andare a prendere la tintarella in spiagge dove l'accesso ai Cubani è vietato, dove di chiedono il passaporto all'ingresso... proprio non lo capisco. Anzi, mi fa venire quasi i brividi...
So che se vuoi puoi spostare la data del rientro, potresti approfittarne per girare in autonomia.
Se per una volta tanto ti frullasse di conoscere veramente Cuba e i cubani...dovresti abbandonare il tuo comodo resort e andarti a cercare una casa particular.
L'Havana, la provincia di Pinar del Rio, Trinidad, Santiago de Cuba, Baracoa... per la terza volta vuoi perderti tutto questo?
Più che una critica è la malinconica osservazione di chi è tornata da 4 giorni, dopo tre settimane in giro per l'isola, in mezzo ai cubani.
E purtroppo sono dovuta tornare quando appena cominciavo a capire come muovermi, a conoscere... Diavolo se mi mancherà!
Perdona i consigli un po' decisi... per carità, rispetto le scelte di tutti e ognuno sceglie di fare la vacanza che più gli piace. Ma sai, a volte può valere la pena andare oltre la "vacanza" e regalarsi un "viaggio"...
Buone ferie! ☺
Fonti:
solo dopo aver risposto ho letto le risposte precedenti. Mi rende un po' triste vedere la polemica anche su queste pagine... polemiche sterili, peraltro, perché la situazione di Cuba è assai più complessa di quello che si possa immaginare (e io stessa certo non pretendo di conoscerla appieno, forse nemmeno Gianni Minà potrebbe dirlo!).
Non è giusto voler ricondurre tutto necessariamente a un discorso politico, questa ragazza ha solo chiesto un parere su un posto dove trascorrere le vacanze! io personalmente ho le mie idee piuttosto ferme, anche se comunque il mio pensiero, i miei ideali di sempre hanno ricevuto le loro belle mazzate nelle settimane che ho trascorso lì. Tuttavia, non mi sembra questa la sede più opportuna per manifestarle, spero di non averlo fatto nemmeno inconsapevolmente e soprattutto spero di non aver offeso nessuno con la mia risposta (se così fosse me ne scuso).
Ciao a tutti! ☺