1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Caraibi >
  4. Cuba >
  5. Domanda risolta
MARIANGELA C MARIANGELA C
Iscritto dal:
28 giugno 2007
Punti totali:
68 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Varadero Barcelò Solymar Beach resort?

Salve a tutti,
il 7 di settembre parto x 3 settimane x Varadero precisamente alloggerò al Barcelò Solymar Beach Resort 5*,qualcuno mi sa dire se è valido come villaggio e se ho fatto la scelta giusta a prenotare in questo resort?E' la terza volta che vado a cuba nel periodo di settembre e mi sono sempre trovata benissimo.
Grazie
  • 2 anni fa

Dettagli aggiuntivi

LA MIA DOMANDA RIGUARDA SOLO IL VILLAGGIO E NON QUESTIONI IDIOTE TRA DI VOI.MA E' POSSIBILE LITIGARE ANCHE QUANDO SI PARLA DI VACANZE???MAH....

2 anni fa

stanzerl by stanzerl
Iscritto dal:
19 marzo 2007
Punti totali:
7454 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Mah... se vuoi sole e mare certo, hai fatto bene.
Avresti fatto bene anche ad andare a Sharm el Sheik.
O a Tenerife.
O a Milano Marittima.
Tutta questa esigenza di andare a prendere la tintarella in spiagge dove l'accesso ai Cubani è vietato, dove di chiedono il passaporto all'ingresso... proprio non lo capisco. Anzi, mi fa venire quasi i brividi...

So che se vuoi puoi spostare la data del rientro, potresti approfittarne per girare in autonomia.
Se per una volta tanto ti frullasse di conoscere veramente Cuba e i cubani...dovresti abbandonare il tuo comodo resort e andarti a cercare una casa particular.
L'Havana, la provincia di Pinar del Rio, Trinidad, Santiago de Cuba, Baracoa... per la terza volta vuoi perderti tutto questo?

Più che una critica è la malinconica osservazione di chi è tornata da 4 giorni, dopo tre settimane in giro per l'isola, in mezzo ai cubani.
E purtroppo sono dovuta tornare quando appena cominciavo a capire come muovermi, a conoscere... Diavolo se mi mancherà!

Perdona i consigli un po' decisi... per carità, rispetto le scelte di tutti e ognuno sceglie di fare la vacanza che più gli piace. Ma sai, a volte può valere la pena andare oltre la "vacanza" e regalarsi un "viaggio"...

Buone ferie! ☺

Fonti:

solo dopo aver risposto ho letto le risposte precedenti. Mi rende un po' triste vedere la polemica anche su queste pagine... polemiche sterili, peraltro, perché la situazione di Cuba è assai più complessa di quello che si possa immaginare (e io stessa certo non pretendo di conoscerla appieno, forse nemmeno Gianni Minà potrebbe dirlo!).
Non è giusto voler ricondurre tutto necessariamente a un discorso politico, questa ragazza ha solo chiesto un parere su un posto dove trascorrere le vacanze! io personalmente ho le mie idee piuttosto ferme, anche se comunque il mio pensiero, i miei ideali di sempre hanno ricevuto le loro belle mazzate nelle settimane che ho trascorso lì. Tuttavia, non mi sembra questa la sede più opportuna per manifestarle, spero di non averlo fatto nemmeno inconsapevolmente e soprattutto spero di non aver offeso nessuno con la mia risposta (se così fosse me ne scuso).
Ciao a tutti! ☺
  • 2 anni fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• liorna by liorna
    Iscritto dal:
    31 luglio 2007
    Punti totali:
    2461 (Livello 3)
    certo che come periodo è proprio il migliore e la scelta del albergo pure..Beata te...!!!!..che bello..!!..ti troverai benissimo...ora vado di fretta...comunque come scelta vai ad occhi chiusi...!!!...e fantastico....!!! più che super ...!!!

x Gian Marino...io non devo boicottare gli alberghi e le strutture che comunque sia le persone che ci lavorano non centrano assolutamente con il governo...queste persone, cioè i lavoratori degli alberghi sono pure cubani e vengono rispettate perchè lavorano tanto tanto...sei tu che non capisci niente di Cuba...e poi io a Cuba la conosco al 100 % meglio di te...questa persona ciò che ha chiesto è come era la scelta e ribadisco che la scelta è bellissima , sia come mare, albergo,personale che ci lavora..e tutto ...chi ha chiesto informazione evidentemente vuole mentre si fa la vacanza e conoscere Cuba avere anche un posto tranquillo , tu non sai che lavoro fà e penso che dopo un anno di lavoro le vacanze ognuno le fà come vuole o no?..poi se è per i soldi alla famiglia Castro come dici gli dai lo stesso andando a Guantanamo..

g . marino..continuiamo a parlare io e te...comunque ti ripetto che io ho risposto prima di tutto la domanda che hanno fatto...che non centra assolutamente niente con i tuoi discorsi di politica ..il 13 non ho fatto la festa perchè gli 82 anni di Fidel a me non interesano ne mo ne prima...io difendo Cuba ma non il governo hai capito una cosa per un altra..io amo Cuba e desidero tutto il meglio per l'isola più bella del mondo e non vedo l'ora che pure li arrivi la democrazia...certo che ci sono anche case che offrono buoni servizi , su questo non ci piove...lo sò..e come..!!..
    della vita forse mi manca molto da imparare.. è normale..ma Cuba ti assicuro che la conosco come la palma della mia mano..per il computer , certo che è importante , e mi viene la collera di pensare che i fratelli castro hanno fatto vedere al mondo che vendono i pc...ma la linea nelle case non esiste..potrei farti un elenco enorme di cose che sono sicura tu conosci...vabbè , forse non ci siamo capiti all'inizio ma ti assicuro che io voglio più il bene per Cuba di te e ne soffro molto le cose brutte che succedono là....nonostante ripetto che il Barcellò Solymar è bellissimo..!!!...Se la domanda fosse stata come sono le case a Guanabo o all'avana o a Matanzas o dove sia...avrei dato anche il mio giudizio..!!!..
    • 2 anni fa
    0% 0 Voti
  • gringo by gringo
    Iscritto dal:
    27 gennaio 2008
    Punti totali:
    4301 (Livello 4)
    è bellissimo! non preoccuparti ti troverai bene
    • Anno 1 fa
    0% 0 Voti
  • aryanna by aryanna
    Iscritto dal:
    25 febbraio 2007
    Punti totali:
    677 (Livello 2)
    il villaggio e bello.. però hai scelto la meta più commerciale e costruita di Cuba..
    • Anno 1 fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.