Vai alla ricerca.
  1. Home >
  2. Tutte le categorie >
  3. Salute >
  4. Salute della donna >
  5. Domanda risolta
piccoletta88 piccolet...
Iscritto dal:
10 gennaio 2007
Punti totali:
133 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Fibroma all utero. Help me.?

Ciao a tutti. Ho bisogno di sapere una cosa, a mia madre le hanno trovato 1 fibroma all utero e le hanno detto ke il risultato le arriverà tra 40 giorni. Tutto questo si è manifestato con un flusso molto abbondante di ciclo mestruale, che le è durato per molti più giorni del dovuto, ed i medici hanno detto che era un'emorragia e le hanno dovuto fare un raschiamento. Adesso, già quando ho saputo che in realtà il termine fibroma voleva pratikamente signifikare "tumore" adesso mi kiedo, è una cosa molto pericolosa? C'è il rischio che questo tumore si possa estendere e quindi nn essere + curabile come il tumore che in genere uccide? X favore se qualkno sa qlks o x esperienza o x altro mi aiuti a capirci qlks. un bacio grazie
M.Gloria by M.Gloria
Iscritto dal:
19 dicembre 2007
Punti totali:
74.495 (Livello 7)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Fibromi e anche miomi sono dei tumori benigni molto frequenti nelle donne.Stai tranquilla perchè sono curabili.Sicuramente dovrà esportarlo. Vedrai che andrà tutto bene, perchè ormai sono operazioni di routine!!!
Cordialmente Gloria
50% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• mammasingle by mammasin...
    Iscritto dal:
    25 ottobre 2007
    Punti totali:
    2.913 (Livello 4)
    mi madre è stata operata per fibromi e ne ha tutt'ora, stai tranquilla, non è un tumore maligno, se è interno all'utero potrebbero toglierlo con un'operazione.... se non cresce, non da problemi ad altri organi, e non crea ulteriori emorragie va tenuto comunque sotto controllo, i fibromi possono causare aborti, nel caso tua madre voglia avere un altro figlio... se questi crescono troppo o danno delle emorragie non tamponabili allora i medici sono costretti ad asportare l'utero. tieni presente comunque che i fibromi si riducono al momento dell'entrata in menopausa della donna perché non vengono più prodotti quegli ormoni che che incrementano la crescita, comunque stai tranquilla per tua madre ed in bocca al lupo!
    25% 1 Voto
    • 1 ritiene questo contenuto buono
  • Ele83 by Ele83
    Iscritto dal:
    14 luglio 2008
    Punti totali:
    1.973 (Livello 3)
    Stai tranquilla, se è davvero un fibroma, si tratta di un tumore BENIGNO. E' una patologia abbastanza frequente, solo che spesso non dà sintomi, per cui non ci si accorge di averla. Al massimo può dare problemi di compressione degli organi vicini, dolori ed irregolarità mestruali e, a volte, può causare infertilità. Ma non può dare metastasi, tranquilla. =)

Fonti:

Laureanda in medicina
    0% 0 Voti
    • 1 ritiene questo contenuto buono
  • John Doe #8 by John Doe #8
    Iscritto dal:
    04 giugno 2008
    Punti totali:
    2.701 (Livello 4)
    in genere i tumori all'utero sono quelli più circoscritti e curabili. In alcuni casi si fa solo una cauterizzazione chirurgica. Se il caso invece è molto serio può esserci l'isterectomia, la rimozione dell'utero.. Ma questi sono casi estremi. Stai trq, il fibroma può essere tenuto sotto controllo e curato.

se vuoi qualche info in più, leggiti questo articolo che è fatto bene: http://www.ecogin.it/fibromi.htm
    25% 1 Voto

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati su Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.