1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. New York City >
  5. Domanda risolta
giulia s giulia s
Iscritto dal:
19 marzo 2007
Punti totali:
248 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Capodanno a new york?

ciao...andròa new york x 10 gg nel periodo di ...cheitinerari mi consigliate di seguire?e washington?è troppo lontano da fare in un gg?
e voi cosa ne pensate del Washington Jefferson hotel?qualcuno è andato?io vorrei prenotare li...fatemi sapere in tanti grazie 1000000000000000
  • Anno 1 fa
silvia by silvia
Iscritto dal:
20 luglio 2007
Punti totali:
3448 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Più che lontana secondo me è scomoda, a meno che tu non vada con un viaggio organizzato o in auto, perchè i punti di interesse mi sono parsi piuttosto lontani gli uni dagli altri. Io ci ho fatto un weekend partendo da NYC con un'agenzia. in autobus ci hanno portato a vedere i vari memorial a jefferson e lincoln, la casa bianca da lontano, il capitol hill da fuori, monumenti a caduti vari, il pentagono da fuori e anche di passaggio perchè non ci puoi nemmeno sostare. neppure il tempo di una foto, nulla di nulla! andare lì in autobus e fare tutto questo a piedi da sola è impossibile! mentre è molto più fattibile visitare boston o philadelphia in modo indipendente e sempre con i mezzi pubblici. boston dista più o meno quanto wdc, mi pare 4 ore circa. phila è vicina, meno di un'ora mi sembra. io sono andata a philadelphia con la greyhound ed ho visto la parte storica della città girando da sola a piedi. boston l'ho vista in un'altra circostanza ma anche quella la giri benissimo a piedi. e la stazione della greyhound se non ricordo male non è lontana dal centro. quindi partendo la mattina presto e rientrando tardi riesci a visitarla. e personalmente te la consiglio più di WDC.
quanto a manhattan, io ti suggerisco di procurarti una mappa della città, di dividertela in zone e farne una alla volta considerando che , se c'è una particolare attrazione per cui si prevedono file, per prima cosa devi andare lì e devi farlo molto presto. sono stata tre volte a nyc per natale e, se escludi la prima che era troppo vicina all'11 settembre, le altre due ho visto delle file da paura alla statua della libertà e all'empire. difatti non ci sono tornata. non so, per esempio potresti andare al met e central park una volta, un'altra al ponte di brooklyn e al south seaport, un'altra wall street ground zero e la statua appunto.. non so vedi te.. :) la metro c'è ma io ti suggerisco di girala a piedi, è il modo migliore per viverla.
ciao:)
p.s. ci sono pure io probabilmente :)
  • Anno 1 fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.