1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
Alex! Alex!
Iscritto dal:
13 ottobre 2008
Punti totali:
103 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Capodanno 2009 a Parigi e Disneyland?

Salve a tutti,

Ho deciso di passare il capodanno con la mia ragazza a disneyland e il giorno dopo di visitare parigi... Volevo prenotare un hotel proprio in mezzo alle due mete vicino ad una stazione della RER.

Mi chiedevo però una cosa molto importante... So che Disneyland la notte di capodanno chiude all'1:00 ma non so a che ora c'è l'ultimo treno della RER per tornare in albergo! Potete aiutarmi?

Inoltre non ho ben capito:
1) Quanto costano i biglietti della RER e della metro parigina?
2) Conviene fare qualche tipo di abbonamento?
3) A che ora chiude la RER il 1 gennaio?

Grazie in anticipo per tutte le risposte!

Alex
  • Anno 1 fa
Phil Lynnot by Phil Lynnot
Iscritto dal:
23 gennaio 2008
Punti totali:
360 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

1 - I biglietti della RER, che ti consente di raggiungere Euro Disney o altre mete importanti "fuori pota" - es. Aeroporto Charles De Gaulle" - costano intorno ai 20 € ; i biglietti per la metro costano € 3,20.
2 - Certo: per gli abbonamenti - la convenienza è legata ai giorni di durata dell'abbonamento - puoi rivolgerti o ai Tourist Information o ai desk presenti all'entrata delle metropolitane;
3 - la RER di solito è attiva fino all'una di notte. Temo non faccia eccezioni a capodanno. Potete però sempre prendere un bus. Da Euro Disney il servizio bus è organizzatissimo e frequentissimo!
Buon Capodanno nella splendida Ville Lumiere!

Fonti:

esperienza personalissima
  • Anno 1 fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (0)

Nessun'altra risposta.

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.