1. Home >
  2. Auto e trasporti >
  3. Riparazione e manutenzione >
  4. Domanda risolta
zero zero
Iscritto dal:
20 marzo 2008
Punti totali:
342 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Avviamento SAAB 900 .cosa fare per sostituire il cilindretto? ?

dovrei sostituire il cilindretto chiave dell'avviamento,ho già smontato le plastiche varie ma...mi son dovuto fermare perchè per estrarlo ho esitato, rendendomi conto che dovrei andare dal meccanico........
avete qualche consiglio?
  • Anno 1 fa

Dettagli aggiuntivi

esattamente è una 900 SE talladega del '98.io volevo sapere se posso estrarre il blocco e come si fa .è incastrato da sopra oppure devo smontare tutto il tunnel? la chiave non è codificata.grazie

Anno 1 fa

bethatest by bethates...
Iscritto dal:
25 gennaio 2008
Punti totali:
4105 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ma di quale 900 si parla? Sul modello 94-98 il blocchetto della chiave è sul cambio. Su nessuno dei due modelli la chiave è codificata, per cui se riesci a sganciarlo e staccare tutti cavi basta che ricolleghi tutto col nuovo blocchetto e dovrebbe funzionare.

Lo leggo da un manuale:
-staccare batteria (è una precauzione sempre valida, ma quando si ricollega la batteria parte l'antifurto... accertarsi di avere il comando a portata di mano)
- rimuovere il carter protettivo che sta sopra al cilindretto (sembrano incastri a pressione)
- svitare le 4 viti che fissano la mensola centrale (magari avendola davanti si capisce)
- mettere la chiave su OFF (in modo che sia dritta in asse col veicolo)
- dovresti vedere un foro in cui inserire un cacciavite piccolo (piatto) per sbloccare il fermo del cilindretto. Se hai quello nuovo vedi come è fatto il fermo...
- tieni il cacciavite in posizione e tira il cilindretto verso l'alto.

Credo che l'importante sia la chiave su Off...
  • Anno 1 fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
spero di farcela..........grazie

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (0)

Nessun'altra risposta.

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.