Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
Ecco che ti risponde una livignasca doc! Io sono di Livigno, ti dirò, hai fatto un'ottima scelta! Allora inanzitutto l'hotel è bellissimo, quando arrivano i parenti dall'america di mio marito li mando sempre li. Più che altro perchè io abito vicinissimo. Poi vabbè le cose da fare sono parecchie! Io ti consiglierei un escursione a cavallo tra i boschi innevati...meravigliosa! X info (329.85.24.844 - Maneggio Livigno), poi una bella passeggiata in centro a fare shopping. Come probabilmente già sai qui a Livigno non c'è l'I.V.A. quindi fai razzia di capi firmati!! Poi potresti fare una bella "sbobbata" come la chiamiamo noi. Noleggi un bob e ti butti giu dalle piste! Io lo faccio sempre (a parte quest'anno che sono incinta) è bellissimo. Oppure un giorno (o anche solo una mattina o un pomeriggio) potete andare alle terme di Bormio. Da livigno ci si impiega solo mezz'ora/40min massimo. Ti lascio il sito web (www.bagnidibormio.it) che si dividono in bagni vecchi e bagni nuovi (poi sul sito c'è scritto tutto), oppure le altre Terme di bormio che si chiamano "Bormio terme" (www.bormioterme.it)...Vedrai sono davvero meravigliose! Per concludere parliamo del cibo! Qui in Valtellina si mangia da Dio, e questo è fuori discussione, quindi io ti consiglio di provare i pizzoccheri, gli sciat, il taroz, la polenta taragna con il capriolo e i dolci di grano saraceno. A livigno troverai tantissimi ristoranti tipici quindi hai solo l'imbarazzo della scelta!
Buon viaggio!!!!
PS: Se vieni in auto ricordati le catene! Qui nevica di brutto!!!
- Valutazione dell'utente:

- Commento del richiedente:
- grazie mille!!!
sei stata davvero molto gentile e esauriente!!