1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Estremo Oriente >
  4. Giappone >
  5. Domanda risolta
Amy C Amy C
Iscritto dal:
24 novembre 2008
Punti totali:
524 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Mi servono consigli su un viaggio che sto per fare in Giappone!!!!?

Buongiorno a tutti!!! Mi servono urgentemente consigli di chi è stato in giappone o chi ci abita attualmente!!!!
e bene, a Marzo finalmente si realizzerà il sogno della mia vita!!! andrò in Giappone per 15 giorni!!!!... oltre che alla immensa felicità iniziale adesso che mancano solo 4 mesi alla partenza mi stanno inziando a sorgere preoccupazioni e paure.... è il primo viaggio intercontinentale che faccio da sola senza i miei genitori, andrò con altre due mie amiche che come me non parlano una mazza di giapponese e di inglese veramente poco.... cmq c'erano alcune cose che volevo chiedervi....

BIGLIETTO AEREO:
Abbiamo comprato il biglietto dell'aereo su LASTMINUTE.com, solo che in risposta al pagamento e tutto ci hanno detto che il biglietto non ce lo spediranno cartaceamente ma è elettronico nel senso che il giorno della partenza dobbiamo portare il foglio con la ricevuta di pagamento effettuato e il nr. della prenotazione... la mia domande era: ma è sicura come cosa??? o c'è il rischio che il giorno della partenza possa trovare brutte sorprese??? avete già acquistato biglietti aereo con LASTMINUTE???

TRASPORTI:
quasi tutti mi hanno consigliato l'abbonamento Japan Raill Pass di 2 settimane, ma considerando che io la prima settimana starò tutto il tempo a Tokyo (quindi girerò con metro & bus), la seconda settimana andrò a Kyoto quindi girerò li nei dintorni (Osaka, Nara etc) mi conviene farmi l'abbonamento di 2 settimane con la JR (che è parecchio costoso) o mi conviene di più fare la prima settimana abbonamenti giornalieri (se esistono) per girare Tokyo con qualsiasi metro, e la seconda settimana JR? ditemi voi!!!! non so più che fare!!!!

ALLOGGIO:
ho prenotato un Hotel molto economico a Kyoto si chiama "Econo inn Kyoto" e a Tokyo il "Tokyo House Ikebukuro" anche questo molto economico! qualcuno di voi li conosce??? xchè essendo molto economici non vorrei incappare in qualche sola!!!!!!
e poi sempre su questi alloggi.... non riesco a capire se sono abbastanza vicini alle fermate della metro...... qualcuno che ne sa un pò di + delle mappe giapponesi delle metro mi può aiutare??? vi linko qui sotto i siti degli hotel:
Econo Inn a Kyoto: http://www.econo-inn-kyoto.com/en/index.…
Tokyo House Ikebukuro: http://www.housejp.com.tw/englishindex.h…

se ci sono altri consigli utili che mi potreste dare ve ne sarei infinitamente grata!!!!!
grazie anticipatamente,

Amy
  • Anno 1 fa
Luca da Osaka by Luca da Osaka
Iscritto dal:
13 marzo 2007
Punti totali:
6479 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Mandami un messaggio dal mio profilo con la tua email.
Cosi ti aiuto.
Comunque fatti il railpass di una settimana e attivalo il giorno che vai a Kyoto. Con un andata e ritorno hai gia pagato il railpass.
Scrivimi ho fatto molti viaggi in giappone (circa 20) e ora ci vivo da 5 anni.

Fonti:

Vivo e lavoro in Giappone
  • Anno 1 fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

• Filippo Shibuya by Filippo Shibuya
    Iscritto dal:
    07 agosto 2008
    Punti totali:
    2308 (Livello 3)
    Ciao Amy,
    dunque per il biglietto aereo non ci sono problemi, è una prassi emettere biglietti elettronici. Quindi nessuna sorpresa. Porta con te il foglio stampato per sicurezza.

Trasporti/Albergo
    dunque in teoria il JR PASS ti potrebbe convenire solo per una settimana, perché già lo spostamento tokyo-kyoto e ritorno vale l'abbonamento. Tuttavia ho visto dove è collocato l'albergo che avete prenotato a Tokyo, ed è vicinissimo alla stazione di IKEBUKURO della YAMANOTESEN..linea circolare che ferma sulle principali zone della città di tokyo (shibuya, shinjuku, harajuku ecc.) ed è una linea JR, quindi se attivi il pass per due settimane, non spendi nemmeno a tokyo...salvo se i tuoi spostamenti toccheranno zone non coperte dalla yamanotesen. per qcquistare il JRPASS ti consiglio o JTB (ma chiama prima perché il prezzo pubblicato sul sito non è quello effettivo)
    oppure H.I.S. EUROPE ITALY.....ti basta copiare incollare su google i nome delle due agenzie e trovi i siti.

L'albergo di Kyoto non lo conosco, dalla piantina del sito sembra essere vicino alla kyoto station, in realtà forse stare in un posto più vicino al castello di nijo sarebbe preferibile...da lì è molto più facile raggiungere tutti i templi più belli....in più con la linea JR ti sposti a Nara con tranquillità e nei dintorni di Kyoto (ti consiglio fra tutti UJI e FUSHIMI INARI)
    Se hai il pass attivato vale la pena tornare a ShinOsaka e prendere uno
    shinkansen per il castello di HIMEJI, il più bel castello del giappone...considera che lo puoi fare in giornata...se vai la mattina e torni la sera, puoi pernottare tranquillamente a Kyoto.

• Anno 1 fa
    0% 0 Voti
  • Jeanne V by Jeanne V
    Iscritto dal:
    11 luglio 2008
    Punti totali:
    7188 (Livello 5)
    BIGLIETTO AEREO: quando vai al ceckin dai i tuoi dati e loro controllano la prenotazione e ti stampano il biglietto
    TRASPORTI: Il JR pass lo puoi usare in qualunque città e qualunque spostamento da città a città.
    Comprende anche lo shinkansen, ma non tutti i tipi di shinkansen.
    Dovendoti spostare da Tokyo a Kyoto può esserti utile.
    Puoi usarlo anche all'interno delle città per prendere i mezzi pubblici. Unica limitazione devono essere della JR.
    Ricorda che devi farla PRIMA di partire.
    Gli abbonamenti della metro funzionano a seconda del valore della scheda (es. 5000 - 10000 yen). Il costo della metro varia da tratta a tratta, quindi, se giri poco o in stazioni vicine che costano 100 o 200 yen la tessera può bastarti anche un mese ;)
    Per gli alberghi, non so... cmq in generale gli alberghi in Giappone sono buoni.
    • Anno 1 fa
    33% 1 Voto

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.