Buongiorno a tutti!!! Mi servono urgentemente consigli di chi è stato in giappone o chi ci abita attualmente!!!!
e bene, a Marzo finalmente si realizzerà il sogno della mia vita!!! andrò in Giappone per 15 giorni!!!!... oltre che alla immensa felicità iniziale adesso che mancano solo 4 mesi alla partenza mi stanno inziando a sorgere preoccupazioni e paure.... è il primo viaggio intercontinentale che faccio da sola senza i miei genitori, andrò con altre due mie amiche che come me non parlano una mazza di giapponese e di inglese veramente poco.... cmq c'erano alcune cose che volevo chiedervi....
BIGLIETTO AEREO:
Abbiamo comprato il biglietto dell'aereo su LASTMINUTE.com, solo che in risposta al pagamento e tutto ci hanno detto che il biglietto non ce lo spediranno cartaceamente ma è elettronico nel senso che il giorno della partenza dobbiamo portare il foglio con la ricevuta di pagamento effettuato e il nr. della prenotazione... la mia domande era: ma è sicura come cosa??? o c'è il rischio che il giorno della partenza possa trovare brutte sorprese??? avete già acquistato biglietti aereo con LASTMINUTE???
TRASPORTI:
quasi tutti mi hanno consigliato l'abbonamento Japan Raill Pass di 2 settimane, ma considerando che io la prima settimana starò tutto il tempo a Tokyo (quindi girerò con metro & bus), la seconda settimana andrò a Kyoto quindi girerò li nei dintorni (Osaka, Nara etc) mi conviene farmi l'abbonamento di 2 settimane con la JR (che è parecchio costoso) o mi conviene di più fare la prima settimana abbonamenti giornalieri (se esistono) per girare Tokyo con qualsiasi metro, e la seconda settimana JR? ditemi voi!!!! non so più che fare!!!!
ALLOGGIO:
ho prenotato un Hotel molto economico a Kyoto si chiama "Econo inn Kyoto" e a Tokyo il "Tokyo House Ikebukuro" anche questo molto economico! qualcuno di voi li conosce??? xchè essendo molto economici non vorrei incappare in qualche sola!!!!!!
e poi sempre su questi alloggi.... non riesco a capire se sono abbastanza vicini alle fermate della metro...... qualcuno che ne sa un pò di + delle mappe giapponesi delle metro mi può aiutare??? vi linko qui sotto i siti degli hotel:
Econo Inn a Kyoto: http://www.econo-inn-kyoto.com/en/index.…
Tokyo House Ikebukuro: http://www.housejp.com.tw/englishindex.h…
se ci sono altri consigli utili che mi potreste dare ve ne sarei infinitamente grata!!!!!
grazie anticipatamente,
Amy