...alla mia età... beh... a 26 anni guardandomi indietro vedo cose positive e negative, ma credo che ogni fascia d'età abbia i suoi momenti sì e i suoi momenti no.
nella mia vita, i grandi momenti no sono stati segnati dalla perdita delle nonne e del nonno... l'unico nonno, da piccola, già aveva lasciato il segno, le nonne, nel giro di pochi mesi una dall'altra, in un'età dove purtroppo si prende fin troppo coscienza di cosa voglia dire perdere una persona cara. a differenza di quando ero piccola, ho avvertito il male in un modo diverso, più completo. il mio modo di pensare alla loro mancanza riempie di tristezza e di vuoto... vorrei poterle afferrare, stringere, parlare con loro.. e invece... non mi resta che affrontare il buco reale in sogno, dove tutto può apparire come si vorrebbe, dove a volte gli avvenimenti e gli incontri, sembrano più vivi della realtà ad occhi aperti.
per il resto, qualche punto negativo qua e là. la mia voglia di raggiungere un obiettivo che spesso sembra sempre più lontano, mi porta un po' di delusione, ma poi cerco sempre di risalire sui gradini di questa scala, che a volte mi porta l'umore a terra, per ritornare alla mia totale solarità.
Se guardo ai lati positivi, beh, non ho di che lamentarmi... pochi ma buonissimi amici, di cui mi fido, una persona che mi ama, e una famiglia che nonostante qualche litigio, non potrei chiedere meglio di così.
Concludendo, alla mia età, credo di non potermi lamentare, ho vissuto cose che prima o poi nella vita bisogna affrontare e anche grazie a quelle, sto comprendendo questo percorso, in cui ogni fatto accaduto, in ogni fascia di età, può essere un appiglio per affrontare tutti quelli che verranno.. qualche delusione e qualche capocciata dovrò ancora prenderla e, credo, non smetterò mai, ma a suon di bernoccoli, la testa diventerà più dura e in grado di affrontare le cose che mi si presenteranno davanti in ogni mia età.
salutissimi!!!! Ery
Segnala abuso