1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Provence-Alpes-Cote d`Azur >
  5. Domanda risolta
Andrew Andrew
Iscritto dal:
10 novembre 2007
Punti totali:
290 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Meglio Nizza o Marsiglia?

Non sono un gran conoscitore delle città francesi (eccetto Parigi ovviamente), ma tutti mi parlano bene della provenza francese come zona da visitare per l'amenità dei paesaggi!
Dovendo scegliere tra Nizza o Marsiglia, quale delle due è migliore come punto di partenza ed anche base per l'hotel?
Marsiglia credo sia più storica e ricca di arte, ma anche più pericolosa, mentre Nizza più dinamica ma credo non ci sia molto da vedere. Queste sono solo sensazioni che ho, dopo Parigi non credo ci siano città bellissima (forse fanno eccezione Lione e Strasburgo - quest'ultima l'ho visitata e l'ho trovata deliziosa).
Grazie a tutti
  • Anno 1 fa
Merigei I by Merigei I
Iscritto dal:
09 marzo 2008
Punti totali:
10446 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

di primo impatto ti consiglierei Marsiglia (cerca il piccolo b&b "le petit canard", è delizioso). in primo luogo perchè è meno cara e in secondo luogo perchè è decisamente più ricca dal punto di vista artistico, umano e ambientale.
però è piena zeppa di ladruncoli, e fa parecchio impressione per questo... girare da soli non è il massimo. ma è decisamente più "reale" di Nizza.

Nizza, tuttavia, non è affatto male come città, ed è una buona base per girare la provenza. ma ti avviso che la costa lì attorno è totalmente invasa dai turisti... io opterei per Arles e la camargue se fossi in te :)
o per la provenza più interna, non quella costiera.
  • Anno 1 fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
Grazie

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (7)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.